Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema altezza e gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema altezza e gambe

    Ciao a tutti, volevo chiedere un parere esterno ai soliti...
    Sono un ragazzo di 20 anni alto 188 per 81 kg, di cui il 23 % di massa muscolare.
    Il fatto e che essendo alto(avendo anche ossa sottili), almeno credo, sviluppo più difficilmente il muscolo, per via delle fasce muscolari più lunghe (correggetemi se sbaglio)
    Il mio problema ora come ora risiede nella parte delle gambe, che non è un granchè, nel senso che i muscoli ci sono, gli esercizi li faccio, ma il muscolo cresce un po' lentamente rispetto alla parte superiore.

    C'è qualche metodo mirato o qualche consiglio che potete darmi?

    Posto il mio allenamento (2 giorni alla settimana gambe, il Lunedì e il Giovedì)

    Lunedì:
    Squat al multypower 10x8x6x4
    Pressa per polpacci 15x15x15
    Leg curl 10x8x6x4
    Leg extension 10x8x6x4

    Giovedì
    Affondi con bilancere 20x20x20x20
    Leg press 15x15x15
    Abductor 10x8x6x4
    Adductor 10x8x6x4

    Detto questo, seguo anche un certo regime alimentare, con un apposrto medio alto di proteine. Detto questo... chi mi sa aiutare a svilupparle meglio, e di conseguenza mettere un po' più di massa anche sotto?
    grazie
    sigpicIl mio diario -----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-Pier-s-Diary

    FOLLOW ME!

    quando la fame è fame anche la merda è pane [cit.]

    #2
    inizia a fare lo squat libero, non al multi, che è potenzialmente pericoloso per le articolazioni e non dà la percezione del carico. Ti alleni da quanto? Cmq le due sessioni non sono ottimali...non ci sono le serie pesanti...quelle effettive.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      inizia a fare lo squat libero, non al multi, che è potenzialmente pericoloso per le articolazioni e non dà la percezione del carico. Ti alleni da quanto? Cmq le due sessioni non sono ottimali...non ci sono le serie pesanti...quelle effettive.
      Oramai è un quasi un annetto che mi alleno in maniera costante e seria.
      Diciamo che le gambe, inizialmente le allenavo male, cioè tutti i santi giorni, non permettendo al muscolo di riposarsi... e questo di certo non mi ha aiutato..

      Ora che mi consiglieresti, per l'allenamento delle gambe? i polpacci li ho visti crescere abbastanza bene, ma i quadricipiti femorali e gli altri muscoli "superiori" della gamba un po' meno...
      sigpicIl mio diario -----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-Pier-s-Diary

      FOLLOW ME!

      quando la fame è fame anche la merda è pane [cit.]

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pieraccio89 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, volevo chiedere un parere esterno ai soliti...
        Sono un ragazzo di 20 anni alto 188 per 81 kg, di cui il 23 % di massa muscolare.
        Il fatto e che essendo alto(avendo anche ossa sottili), almeno credo, sviluppo più difficilmente il muscolo, per via delle fasce muscolari più lunghe (correggetemi se sbaglio)
        Il mio problema ora come ora risiede nella parte delle gambe, che non è un granchè, nel senso che i muscoli ci sono, gli esercizi li faccio, ma il muscolo cresce un po' lentamente rispetto alla parte superiore.

        C'è qualche metodo mirato o qualche consiglio che potete darmi?

        Posto il mio allenamento (2 giorni alla settimana gambe, il Lunedì e il Giovedì)

        Lunedì:
        Squat al multypower 10x8x6x4
        Pressa per polpacci 15x15x15
        Leg curl 10x8x6x4
        Leg extension 10x8x6x4

        Giovedì
        Affondi con bilancere 20x20x20x20
        Leg press 15x15x15
        Abductor 10x8x6x4
        Adductor 10x8x6x4

        Detto questo, seguo anche un certo regime alimentare, con un apposrto medio alto di proteine. Detto questo... chi mi sa aiutare a svilupparle meglio, e di conseguenza mettere un po' più di massa anche sotto?
        grazie
        Originariamente Scritto da Pieraccio89 Visualizza Messaggio
        Oramai è un quasi un annetto che mi alleno in maniera costante e seria.
        Diciamo che le gambe, inizialmente le allenavo male, cioè tutti i santi giorni, non permettendo al muscolo di riposarsi... e questo di certo non mi ha aiutato..

        Ora che mi consiglieresti, per l'allenamento delle gambe? i polpacci li ho visti crescere abbastanza bene, ma i quadricipiti femorali e gli altri muscoli "superiori" della gamba un po' meno...

        Le risposte te le sei date da solo, l'allenamento (brutto) fa il resto...le gambe allenale le volte che alleni gli altri muscoli, e bene...e poi vedi che crescono...
        Originariamente Scritto da Sergio
        Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

        ...Thor ci protegge dai demoni e dai
        giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

        Commenta


          #5
          Bhe anche quello è vero!
          Comunque saresti in grado di postarmi una buona scheda per le gambe... sempre che sia fattibile la cosa!

          Thk!
          sigpicIl mio diario -----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-Pier-s-Diary

          FOLLOW ME!

          quando la fame è fame anche la merda è pane [cit.]

          Commenta


            #6
            Lo squat fallo libero e a basse ripetizioni (5-6), poi fai seguire affondi e/o pressa con un range di ripetizioni più elevato e infine potresti fare ad alte ripetizioni leg ext e leg curl in superserie, poi fai i polpacci.
            Originariamente Scritto da Sergio
            Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

            ...Thor ci protegge dai demoni e dai
            giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

            Commenta


              #7
              Che poi comunque per uno alto e ha leve lunghe, riempirle richiede molto tempo, quindi allenamenti e costanza giusta

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎