Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lento avanti....2x6 o 3x5?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lento avanti....2x6 o 3x5?

    Leggevo sul bollettino di armando questi due metodi, ma non ho capito come funzionano, cioe' il 2x6 si fa con un carico tale da arrivare a ced. alla 6 rip nel primo set e poi aspettare un paio di minuti e fare l'altro?

    Oppure fare la prima non a cedimento e poi dopo un minuto fare la seconda a cedimento?

    Voi cosa mi consigliate?

    ciao

    #2
    visto che sono poi solo 2 serie le tirerei tutte al cedimento fin dalla prima, naturalmente ne farei prima un paio almeno di riscaldamento.

    se poi alla seconda perdi magari una ripetizione o +, MEGLIO !!
    vuol dire che ti sei strizzato x bene.

    Magari valuta usando carichi pesanti se fare magari + pausa

    Ciao

    Commenta


      #3
      Re: Lento avanti....2x6 o 3x5?

      Originally posted by Ale
      Leggevo sul bollettino di armando questi due metodi, ma non ho capito come funzionano, cioe' il 2x6 si fa con un carico tale da arrivare a ced. alla 6 rip nel primo set e poi aspettare un paio di minuti e fare l'altro?

      Oppure fare la prima non a cedimento e poi dopo un minuto fare la seconda a cedimento?

      Voi cosa mi consigliate?

      ciao
      Non conosco il metodo indicato da Armando però posso dirti che se si indica un 2 x 6 con una certa pausa vuol dire che devo concludere comunque due serie da 6 rps, o non arrivando a cedimento nella prima serie o arrivandoci e scalando peso nella seconda per permetterne al max 6.
      Se si desidera arrivare al cedimento in entrambe con lo stesso peso (quindi nella seconda se ne dovrebbero fare di meno) dsi dovrebbe indicare il metodo con 2 x 6RM.
      Un saluto,
      Valerio

      Commenta


        #4
        Originally posted by Benve
        visto che sono poi solo 2 serie le tirerei tutte al cedimento fin dalla prima, naturalmente ne farei prima un paio almeno di riscaldamento.

        se poi alla seconda perdi magari una ripetizione o +, MEGLIO !!
        vuol dire che ti sei strizzato x bene.

        Magari valuta usando carichi pesanti se fare magari + pausa

        Ciao
        sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

        Commenta


          #5
          Re: Re: Lento avanti....2x6 o 3x5?

          Originally posted by valerio90


          Non conosco il metodo indicato da Armando però posso dirti che se si indica un 2 x 6 con una certa pausa vuol dire che devo concludere comunque due serie da 6 rps, o non arrivando a cedimento nella prima serie o arrivandoci e scalando peso nella seconda per permetterne al max 6.
          Se si desidera arrivare al cedimento in entrambe con lo stesso peso (quindi nella seconda se ne dovrebbero fare di meno) dsi dovrebbe indicare il metodo con 2 x 6RM.
          Un saluto,
          Valerio
          beelllllla valè
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎