Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento aiuto!

    Buon Giorno a tutti spero sia la sezione corretta,vi spiego la Mia situazione: Ho 21 Anni pratico da quando ne ho 6 forte attivita sportiva(basket) e da quando ne ho 18 oltre al basket ,pratico anche palestra.

    Sono alto 1.80 e peso 60 chili spaccati
    La Mia alimentazione consiste in:
    un piatto di pasta da 50gr,carne o pesce o uovo(insomma il Classico "secondo") verdura di ogni genere, frutta e dolce a pranzo e a cena.

    Pratico 2 allenamenti di basket alla settimana e gli altri 3 giorni Vado in palestra

    Di BB non sono un genio e ne voglio ottenere un fisico da culturista,ma vorrei almeno mettere su se non 10 chili almeno 5.

    Come struttura muscolare sono ben definito ma mi manca appunto la massa da definire,non ho un filo di grasso ne mangio porcherie.

    Quello Che vorrei chiedervi è:

    1) dovrei variare la Mia alimentazione per acquisire massa poi da definire?
    2)tenete conto del fatto Che Ora arriva l estate e gli allenamenti di basket sono finiti quindi potrei andare di più in palestra
    3)I miei allenamenti in palestra li scandisco in tale modo:

    1•giorno: pettorali,tricipiti,spalle
    2•giorno:bicipiti,schiena,spalle(faccio molto spalle perche ho avuto un piccolo infortunio durante una partita,nulla di Che ma il fisioterapista mi ha consigliato di rafforzarle bene)
    3•giorno un po di corsa leggera e un po di tutto guisto per scaricare( sollevando pochissimo peso)


    Le gambe non le tocco poiche faccio anche atletica con la squadra e quindi le sovraccaricherei.

    Le mie ripetizioni consistono in:8-10-12diminuendo il peso sollevato, per un po di tutti I muscoli interessati

    dire Che per il mio scopo(mettere su 5-10chii anche non eccessivamente definiti) e corretto?

    Grazie Mille attendo risposte
    cordiali saluti!!!

    #2
    Originariamente Scritto da Integral23 Visualizza Messaggio
    dire Che per il mio scopo(mettere su 5-10chii anche non eccessivamente definiti) e corretto?
    Sei alto 1.80 e pesi 60kg cioè sei HP-20... mangi troppo troppo poco. Nessun allenamento potrà darti un grammo di muscolo senza una dieta adeguata.
    Due allenamenti aerobici intensi (basket) e tre di palestra alla settimana e mangi solo 100 grammi di riso al giorno? E' un miracolo rimanere in piedi...
    Devi assolutamente rivedere la dieta sistemando sia gli apporti proteici che i carboidrati.

    Commenta


      #3
      Ok e per il resto potrebbe andare bene? Nel senso del secondo e Della palestra

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Integral23 Visualizza Messaggio
        Ok e per il resto potrebbe andare bene? Nel senso del secondo e Della palestra
        Allo stato attuale, se migliori la "dieta" (leggi: ricomincia a mangiare ), qualunque allenamento ti darà risultati.
        Ad ogni modo ci sono i thread in rilievo dove troverai schede adatte ai primi mesi di allenamento.
        Infine falle le gambe: anche chi fa atletica si allena con serie pesanti di squat!
        Semmai riduci l'attività aerobica e concentrati quasi esclusivamente su esercizi multi-articolari (squat, stacco, panca, rematore, trazioni, military press, ecc...) curando tecnica e carico usato. All'inizio meglio rimanere su un range medio-basso di ripetizioni (3-6) e alto di serie (5+) con recuperi "comodi". Scaldati bene con serie di avvicinamento.

        Commenta


          #5
          Perfetto grazie Mille!!!ma dovrei andare da un dietologo??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Integral23 Visualizza Messaggio
            Perfetto grazie Mille!!!ma dovrei andare da un dietologo??
            Ma va... leggiti un po' di thread in rilievo nella sezione dieta e poi, al massimo, posta la tua dieta con le "grammature" e i dati personali (età, altezza, peso, attività fisica, ecc...).
            Mangia abbondante, frequentemente e pulito e parti già bene.

            Commenta


              #7
              Grazie Mille davvero!!!!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎