Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tabella di allenamento per corsa e altro. Help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tabella di allenamento per corsa e altro. Help!

    Buongiorno a tutti.
    Complimenti per il forum, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Luca, ho 22 anni e vengo dalla prov. di Milano.
    Sono alto 1.70 e peso 68kg.
    Spero abbia postato nella sezione giusta, in caso contrario prego i Moderatori di spostarla.

    Dato che sono in procinto di partecipare ad un concorso pubblico nelle Forze Armate, lo stesso prevede una prova di efficenza fisica. A tale proposito mi sapreste indicare una buona tabella di allenamento per quanto riguarda la corsa (1000mt e 100mt), per la riuscita di un buon salto in lungo (c.ca 6m) e getto del peso da 4KG c.ca?

    Premetto che per conto mio mi sto gia allenando da mesi, i 1000mt li passo in 4.20 e i 100mt in 14.50 secondi, è tanto lo so, però non avendo uno stile di allenamento fisso e non sapendo come comportarmi, vado sempre a fantasia.
    Spero in un vostro aiuto.
    Grazie 1000
    Last edited by Alphard; 14-06-2010, 01:21:26.

    #2
    up
    Last edited by cesaredog; 15-06-2010, 16:27:31.

    Commenta


      #3
      il regolamento andrebbe letto: non si fanno schede da zero. In ogni caso richiedi cose che esulano un po' dal mondo del BB, dovrebbe intervenire un preparatore atletico.

      p.s. i link non sono necessari, sappiamo tutti cosa siano il getto del peso e il salto in lungo

      p.s.2 hai postato il link del getto del peso...e chiedi cosa sia? Santo iddio...scrivi su youtube getto del peso...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        il regolamento andrebbe letto: non si fanno schede da zero. In ogni caso richiedi cose che esulano un po' dal mondo del BB, dovrebbe intervenire un preparatore atletico.

        p.s. i link non sono necessari, sappiamo tutti cosa siano il getto del peso e il salto in lungo

        p.s.2 hai postato il link del getto del peso...e chiedi cosa sia? Santo iddio...scrivi su youtube getto del peso...

        Grazie della risposta.
        Dato che ho copiato e incollato il messaggio da un altro forum che ha automaticamente salvato i link di collegamento alle parole non ci avevo fatto caso. Credo di aver sbagliato posto, questo non è un forum che tratta di tematiche tipo l'atletica. Grazie lo stesso.
        Ciao

        Commenta


          #5
          E' un forum di Body Building, va da sé che alcuni esercizi di potenza che fanno i BB spesso sono gli stessi che fanno anche i velocisti o lanciatori (es. lo squat, stacco ecc...). Ma una preparazione atletica vera e propria come la intendi tu non sappiamo darla...o meglio, alcuni utenti sarebbero anche in grado, magari qualcuno passa.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            E' un forum di Body Building, va da sé che alcuni esercizi di potenza che fanno i BB spesso sono gli stessi che fanno anche i velocisti o lanciatori (es. lo squat, stacco ecc...). Ma una preparazione atletica vera e propria come la intendi tu non sappiamo darla...o meglio, alcuni utenti sarebbero anche in grado, magari qualcuno passa.
            Grazie 1000. Alla fine era giusto per un consiglio, mi sono trasferito da poco a Milano e non conosco nessuno a cui chiedere, ho provato anche ad andare presso palestre o centri sportivi, ma nessuno che sappia aiutarmi, hanno tutti i loro gruppi. Non mi interessa diventare nè velocista, nè un atleta, solo avere un pò di preparazione per affrontare le prove fisiche del concorso.
            Grazie ancora e buona continuazione.
            Nel caso sapresti consigliarmi qualche forum dove si parli di atletica?

            Commenta


              #7
              prepararsi per un concorso nelle forze armate significa avere un livello discreto di capacità fisiche che spaziano dalla velocità alla resistenza e alla potenza.
              vi sono poi due prove tecniche che sono il getto del peso e il salto in alto.
              per queste due dovresti essere seguito da un tecnico per avere le giuste dritte.
              per i 1000mt potresti provare ad allenarti scomponendo la distanza in frazioni più corte da ripetere ad una velocità leggermente superiore al tuo passo, ad esempio 5 i 200mt a passo leggermente superiore il passo che mantieni in un test a tutta, recupero quando il tuo cuore scende a 115 bpm.
              oppure 2 da 500 metri con passo di "gara" recuperi ampi, oppure 200-400-800 sempre a passo di gara con recuperi a 115bpm...insomma puoi sbizzarrirti con le scelte allenanti, ovviamente almeno prima del concorso prova un mille come test per verificare la tua condizione.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎