Ho passato molto tempo ad allenarmi in bifrequenza stando sul range di 4-6 ripetizioni. Ora vorrei cambiare e, visto che praticamente non ho mai lavorato a volumi alti con bassa intensità, pensavo ad una cosa così:
Back
Trazioni prone 3x(3-2-1): *
Trazioni supine 3x(3-2-1): *
Trazioni neutre presa stretta 3x(3-2-1): *
*
PROGRESSIONE
I settimana: 3x(3-2-1) #90''-60''-30'' (90'' dopo la serie da 3, 60'' dopo quella da 2 e 30'' dopo quella da 1)
II settimana: 3x(3-2-1) #70''-40''-10''
III settimana: 3x(4-2) #90''-60''
IV settimana: come la I settimana con un aumento del carico
NOTE
Il lavoro è a buffer e a carico costante
Rematore bilanciere 10x7
PROGRESSIONE
I settimana: 60''
II settimana: 40''
III settimana: aumento del carico
NOTE
Il lavoro è a buffer e a carico costante. Naturalmente nelle ultime serie arriverò a cedimento.
Pull down alla lat (braccia larghe) 6x10 (carico costante) SS hammer curl (6x10) #60''
PROGRESSIONE
Microincrementi di 0.5kg alla settimana
NOTE
Il lavoro è a buffer e a carico costante. Naturalmente nelle ultime serie arriverò a cedimento.
Evito di allungare e appesantire il post scrivendo anche il WO per gambe e petto visto che sarebbe praticamente identico.
Premesso che lo proverò comunque per vedere quale effetto avrà sul mio corpo, sarei curioso di sentire cosa ne pensate (in particolare terrei molto all'opinione di Menez).
Back
Trazioni prone 3x(3-2-1): *
Trazioni supine 3x(3-2-1): *
Trazioni neutre presa stretta 3x(3-2-1): *
*
PROGRESSIONE
I settimana: 3x(3-2-1) #90''-60''-30'' (90'' dopo la serie da 3, 60'' dopo quella da 2 e 30'' dopo quella da 1)
II settimana: 3x(3-2-1) #70''-40''-10''
III settimana: 3x(4-2) #90''-60''
IV settimana: come la I settimana con un aumento del carico
NOTE
Il lavoro è a buffer e a carico costante
Rematore bilanciere 10x7
PROGRESSIONE
I settimana: 60''
II settimana: 40''
III settimana: aumento del carico
NOTE
Pull down alla lat (braccia larghe) 6x10 (carico costante) SS hammer curl (6x10) #60''
PROGRESSIONE
Microincrementi di 0.5kg alla settimana
NOTE
Evito di allungare e appesantire il post scrivendo anche il WO per gambe e petto visto che sarebbe praticamente identico.
Premesso che lo proverò comunque per vedere quale effetto avrà sul mio corpo, sarei curioso di sentire cosa ne pensate (in particolare terrei molto all'opinione di Menez).
Commenta