Stacchi GT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

Stacchi GT

Ieri ho fatto per la prima volta dopo tanto tempo gli stacchi a gambe tese sostiuendo gli stacchi sumo che eseguivo costantemente. Con gli stacchi sumo ero arrivato a fare 140 kg x 15 rip usando le fasce di sicurezza, mentre con gli stacchi a GT ho fatto 100 kg x 10 rip senza fasce usando una presa mista. Non usando le fasce non mi sentivo molto sicuro con la presa e quindi mi chiedevo se la presa mista può andare bene e comporta qualche problema. Cosa mi consigliate?

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

secondo alcuni crea differenza di tensione al dorso che potrebbe dar fastidio.

Senti ma con i sumo (azz 140 kg...) hai notato un buono sviluppo delle gambe o che effetti positivi hai notato?

Ciao
    Araba

Commenta

• PANTERA
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 1211
      • 1
      • 0
      • Giungla
      • Send PM

Con gli stacchi sumo mi è risultato più facile incrementare i carichi in quanto facevo molto affidamento sulle mie gambe. Gli effetti più positivi li ho riscontrati sulla parte alta e centrale della schiena, maggiormente sulle spalle e trapezi. Le mie gambe sono sempre state potenti quindi non saprei se è merito dello squat o degli stacchi. Mio fratello, per esempio, non ha mai fatto squat ma solo stacchi stile normale ed ha gambe discrete ma arretrate rispetto alla massa che è riuscito a costruire sulla parte alta del corpo.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Anch'io posso dire che ne ho sempre sentito parlare non bene. Personalmente credo che cambiando presa ad ogni mano in ogni sessione (spero di averti fatto capire) non ci dovrebbero essere problemi, anzi si migliora la forza degli avambracci... però questa è opinione personale.
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• PANTERA
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 1211
          • 1
          • 0
          • Giungla
          • Send PM

Up e Buon fine settimana

Shopenauer

Commenta

Working...
          X