Ieri ho fatto per la prima volta dopo tanto tempo gli stacchi a gambe tese sostiuendo gli stacchi sumo che eseguivo costantemente. Con gli stacchi sumo ero arrivato a fare 140 kg x 15 rip usando le fasce di sicurezza, mentre con gli stacchi a GT ho fatto 100 kg x 10 rip senza fasce usando una presa mista. Non usando le fasce non mi sentivo molto sicuro con la presa e quindi mi chiedevo se la presa mista può andare bene e comporta qualche problema. Cosa mi consigliate?
Stacchi GT
Collapse
X
-
Con gli stacchi sumo mi è risultato più facile incrementare i carichi in quanto facevo molto affidamento sulle mie gambe. Gli effetti più positivi li ho riscontrati sulla parte alta e centrale della schiena, maggiormente sulle spalle e trapezi. Le mie gambe sono sempre state potenti quindi non saprei se è merito dello squat o degli stacchi. Mio fratello, per esempio, non ha mai fatto squat ma solo stacchi stile normale ed ha gambe discrete ma arretrate rispetto alla massa che è riuscito a costruire sulla parte alta del corpo.
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Commenta
-
-
Anch'io posso dire che ne ho sempre sentito parlare non bene. Personalmente credo che cambiando presa ad ogni mano in ogni sessione (spero di averti fatto capire) non ci dovrebbero essere problemi, anzi si migliora la forza degli avambracci... però questa è opinione personale.Originale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
Commenta