Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè non riesco a metter su massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè non riesco a metter su massa?

    Ciao a tutti, premetto che sono 3 anni circa che mi alleno costantemente in palestra, ho ottenuto dei buoni risultati i primi 2 anni, ho raggiunto 43cm di bicipite, 120 di petto etc.. misure insperate...Però da circa un anno, pur allenandomi penso abbastanza bene, mi sono bloccato... prendo e perdo 1, 2 cm quasi dappertutto, non riesco più a crescere avete dei consigli ? Può essere alimentazione? Devo cambiare tipologia di allenamento? Oppure ho semplicemente raggiunto un mio limite "fisico"? Grazie a tutti!!

    #2
    mmmm........smomething smells

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      ...

      Commenta


        #4
        Amico bazzigo da ste parti da anni come puoi vedere sotto il mio avatar, e sinceramente un 1° post così sa molto di fake xchè le cose sono 2:
        - o quelle misure sono dettate dalla ciccia invece che dai muscoli
        - oppure uno che ha raggiunto quelle misure sicuramente se ne deve un pò intendere di palestra e dieta, e quindi il post mi pare del tutto inappropriato mancando un sacco di dati utili

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          ok hai ragione, probabilmente mancano dati importanti, sono alto 1,95cm ed ho una costituzione penso normale, peso 105 Kg circa le misure sono corrette, ho ancora una percentuale di grasso del 14% circa che sto cercando di diminuire gradualmente, non seguo diete particolari, cerco di usare il buon senso (spero)

          Commenta


            #6
            Ok
            bhè innanzitutto bisogna dire che i primi anni è più facile aumentare in fretta, un pò come quando si dimagrisce no? All'inizio i kg si perdono in fretta, ma sono gli ultimi 2 o 3 i più bastardi da togliere!
            Quanto tempo tieni una scheda?
            Che tipologie di workout segui?
            Fai periodi di scarico?
            Per il mangiare non mi sento di darti una risposta, forse dovresti postare la tua dieta nell'apposito forum dove ci sono veri esperti, ma se ora sei in una situzione di stallo mentre prima andavi bene non credo si possa imputare alla dieta a meno che non l'abbia cambiata drasticamente.

            PS: costituzione normale sta cippa, sei un armadio!!!!

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              Ciao effettivamente non faccio regolarmente peridoi di scarico, tendo ad allenarmi sempre, una scheda la tengo in media 6 settimane e poi la cambio, mi alleno spesso in rest pause (mancanza di tempo).
              Per la dieta ascolterò il tuo consiglio ti ringrazio

              Commenta


                #8
                Già 1 settimana di scarico alla fine di ogni scheda potrebbe aiutarti, magari modifica anche la modalità di esecuzione e altrena il reast pause con altre tipologie di allenamento, variare fa sempre bene.

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #9
                  Che recuperi fai tra le serie in media? (fondamentali, multiarticolari, isolamento)



                  Originariamente inviato da TheSituation:
                  sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
                  ahahahahah

                  Commenta


                    #10
                    lo scarico andrebbe fatto quando se ne sente l'esigenza, non "a comando", o quando lo prevede un programma preciso. Evita di allenarti sempre in Rest pause...anche se dubito tu abbia capito cosa sia.

                    Secondo me fai delle superserie, altrimenti la frase "mancanza di tempo" non ha senso. E cmq fare sempre e solo superserie non va bene.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Normalmente ad esempio di petto sto sul 5-6x8 con 60sec di recupero anche se così facendo non aumento molto la forza...es scheda petto che sto eseguendo ora:

                      Croci panca piana 2x15 60 sec.recupero
                      Bilanciere PP 6 x 8 60 sec. recupero
                      Spinte bilancieri panca 30° 4 x 8 60 sec. recupero
                      Croci cavi 3 x 8 60 sec. recupero

                      Che ne dite?

                      Commenta


                        #12
                        dove sarebbero i rest pause? Cmq lavorare tutto con 60" di recupero non va mica bene. Mancano delle serie pesanti da 5/6 rip, anche 4. Che carichi hai?

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Questa è la scheda che sto eseguendo ora quando faccio rest pause non supero i 30 sec.il rest pause è riferito solo al tempo di recupero o anche a metodi ed esercizi particolari?

                          Come carichi per PP parto da 55Kg fino a 75-80, le spinte manubri 30° sono tra 26-30.

                          Commenta


                            #14
                            Credo che come suppone Manx, quello che fai non sia rest pause.
                            Una cosa è il recupero tra una serie e quella successiva, altra cosa è il rest pause, che si può fare in tantissimi modi, tra cui uno dei quali è:
                            ad esempio per panca piana carichi un peso che ti permetta di fare 8 rep, le fai, poi attendi 20" e fai quelle che vengono, poi la serie è finita e poi recuperare per 120".

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta


                              #15
                              si scusatemi prob.mi sono spiegato male, tra le serie attendo circa 2min. tra le 8 ripetizioni di ogni serie attendo 30 sec., di conseguenza i carichi devo ridurli di un buon 30% per riuscire a portare a termine le ripetizioni

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎