Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per esaltare il lavoro sulle braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    i tipi della palestra sono intelligenti... un bel multipower è quello che ci vuole per avere due ginocchia robuste

    Non è che "devi", è che se lo impari nel modo corretto non rischi ora come tra 20 anni, al contrario se lo impari male ti sminchi adesso come tra 20 anni... non so se hai colto

    Poi tutto può "far male", un sacco di gente si infortuna con una panca fatta male, quella non manca mai però!

    Puoi anche lavorare senza progressione...
    si vero quando l'ho fatto per un mesetto al mp cominciavo a sentire un leggerissimo fastidio nella parte esterna delle ginocchia.. a corpo libero mai nessun dolore osseo.. lo riprenderò

    gli stacchi allora imparerò a farli e magari vi posterò i video delle esecuzioni e ovviamente mi farò seguire dall'istruttore..

    ok tolgo la progressione..

    un'altra cosa.. sul modello che mi hai proposto.. se nella A alleno i bicipiti (e faccio anche il rematore) il giorno dopo ce la faccio a fare le trazioni? e poi solo un esercizio per bicipiti devo fare?

    verrebbe tipo...
    A
    Squat 5x5
    panca 5x5
    Rematore bil. 4x6
    Curl Manubri 4x8
    addome

    B
    Stacchi 4x4
    Trazioni 4x6
    Lento 4x6
    Dip 3x8
    Push Down 4x8
    Est. dietro nuca 3x12

    per quanto riguarda le alzate l'istruttore me l'ha fatte fare così da sempre.. e approposito di spalle non sono un po sottoallenate in questa scheda?
    Last edited by F-Shady; 11-06-2010, 15:55:42.
    It hurt But Never Show........ sigpic ........This Pain You'll Never Know

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      il deltoide lavora allo stesso modo in entrambi i modi... nell'esecuzione proposta da Niko ti eviti il cheat iniziale... cosa più o meno condivisibile, qui dipende da te e/o da chi ti segue

      Se posti il video vediamo quanto cheat o quanto c'è da modificare..
      cmq..concorderai cn me che le alzate laterali con annesso movimento di gambe e bacino sono qualcosa di quasi fantozziano direi...
      sigpic

      Commenta


        #18
        ah lo dici ad uno che le fa sulla scia del cinghiale, qui dentro qualcuno all'idea potrebbe suicidarsi

        Esteticamente comunque sì, c'è di meglio da vedere, soprattutto se sono cheattate come una bestia

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da F-Shady Visualizza Messaggio
          si vero quando l'ho fatto per un mesetto al mp cominciavo a sentire un leggerissimo fastidio nella parte esterna delle ginocchia.. a corpo libero mai nessun dolore osseo.. lo riprenderò

          gli stacchi allora imparerò a farli e magari vi posterò i video delle esecuzioni e ovviamente mi farò seguire dall'istruttore..

          ok tolgo la progressione..

          un'altra cosa.. sul modello che mi hai proposto.. se nella A alleno i bicipiti (e faccio anche il rematore) il giorno dopo ce la faccio a fare le trazioni? e poi solo un esercizio per bicipiti devo fare?

          verrebbe tipo...
          A
          Squat 5x5
          panca 5x5
          Rematore bil. 4x6
          Curl Manubri 4x8
          addome

          B
          Stacchi 4x4
          Trazioni 4x6
          Lento 4x6
          Dip 3x8
          Push Down 4x8
          Est. dietro nuca 3x12

          per quanto riguarda le alzate l'istruttore me l'ha fatte fare così da sempre.. e approposito di spalle non sono un po sottoallenate in questa scheda?
          Sono "sottoallenate" come il resto ci sono solo fondamentali in pratica, 2 volte a settimana ciascuno, direi che basta

          per i bicipiti tranquillo.. ce le fai, e se non ce la fai, meglio!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            Sono "sottoallenate" come il resto ci sono solo fondamentali in pratica, 2 volte a settimana ciascuno, direi che basta

            per i bicipiti tranquillo.. ce le fai, e se non ce la fai, meglio!
            beh ma infatti rispetto agli allenamenti che di solito faccio è davvero... "poco" non è che vado in sotto-allenamento? non saprei proprio
            It hurt But Never Show........ sigpic ........This Pain You'll Never Know

            Commenta


              #21
              si anche io sono scemo... era solo per riprendere quello che hai detto

              vai pesante col carico (non leggerci: ucciditi, bensi carico al top) finché senti che sei sicuro, vedrai che non ti sotto alleni altro che

              Commenta


                #22
                beh anche se non comprendo questo tipo di allenamento lo seguirò

                magari può essere utile perchè con questo caldo (ieri in pale 35° immaginate come stavo) fare meno esercizi magari è meglio.. alla fine verrebbe così tutto (aggiungo anche i carichi)

                A
                Squat 5x5 @60Kg
                panca 5x5 @60Kg
                Rematore bil. 4x6 @52Kg
                Curl Manubri 4x8 @12Kg
                addome: Crunch (sovracc.) 3x10 (il giorno dopo ho gli stacchi e non vorrei esagerare)
                25min cardio

                B
                Stacchi 4x4 @?
                Trazioni 4x6 @bw
                Lento Dietro/Avanti? 4x6 @
                Dip 3x8 @bw+5Kg
                Push Down 4x8 @30Kg
                Est. dietro nuca 3x12 (pump?) @6Kg
                addome: Obliqui all'iperestension 3x8 (ogni lato)
                20min cardio

                dubbi su lento (dietro o avanti?), ho diviso l'addome, inserito il cardio (sui 140bpm, in fascia) e devo imparare a fare gli stacchi.. cioè in teoria già vidi come sono devo solo applicarli.
                Ritocca qualcosa se necessario (serie/reps.. nn so).. grazie mille

                ps: il lavoro sui tricipiti mi sembra completo.. sui bicipiti, come sulle spalle non lo vedo molto proficuo o sbaglio? (spalle bicipiti e tricipiti sono i miei obbiettivi principali...)

                grazie di tutto davvero vorrei averti come PT
                It hurt But Never Show........ sigpic ........This Pain You'll Never Know

                Commenta


                  #23
                  spalle, bicipiti e tricipiti vengono con i carichi nei fondamentali.. puoi fare tutti i curl che vuoi ma se di rematore hai 56kg e fai 4x6 di trazioni a corpo libero... idem per la panca ei il lento per quanto riguarda le spalle

                  il lento davanti...

                  Commenta


                    #24
                    okkey grazie.. allora questa sarà la mia tabella di allenamento:

                    A) Lunedì-Giovedì
                    Squat 5x5 @60Kg
                    panca 5x5 @60Kg
                    Rematore bil. 4x6 @52Kg
                    Curl Manubri 4x8 @12Kg
                    addome: Crunch (sovracc.) 3x10
                    25min cardio

                    B) martedì-venerdì
                    Stacchi 4x4 @?
                    Trazioni 4x6 @bw
                    Lento avanti? 4x6 @36Kg
                    Dip 3x8 @bw+5Kg
                    Push Down 4x8 @30Kg
                    Est. dietro nuca 2x12 @6Kg
                    addome: Obliqui all'iperestension 3x8 (ogni lato)
                    20min cardio

                    un ultima cosa per quanto riguarda il caldo... dovrei assumere un integratore tipo polase durante l'allenamento?
                    It hurt But Never Show........ sigpic ........This Pain You'll Never Know

                    Commenta


                      #25
                      va bene.

                      Per il caldo, come preferisci... io bevo sul litro pre-wo e poi un altro litro durante... mi trovo abbastanza bene, dipende poi da come gestisci l'acqua durante il giorno. Se ti senti meglio con il polase va bene

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎