Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimento fst-7 training

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    la cosa che non mi convince è allenare un gruppo muscolare "carente" 2 volte a settimana..

    facciamo conto i bicipiti..

    li andremmo ad allenare per esempio il lunedi e il venerdi, ma sempre nello steso modo?

    cioè se facciamo un:

    3x8-12 2.00 rest
    3x8-12 1.45 rest
    7x 12

    questo va ripetuto anche nel secondo allenamento?
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #17
      Salve ragazzi questa settimana ho deciso di cimentarmi con un FST-7 diciamo "modificato", vi mostro la scheda:

      Gambe-Spalle:
      Squat 2x10 culo a terra
      Leg extension 7x12 rest 30"

      Lento avanti in piedi 2x8
      Fly 90° manubri 2x10
      Alzate laterali ai cavi 7x12 no rest

      Petto-Tricipiti:
      Panca inclinata multipower 2x8
      Peck deck seduto 2x10
      Croci piana ai cavi 7x12 rest 30"

      Spinte in basso 1x10
      French press seduto 7x12 rest 30"

      Dorso-Bicipiti:
      Stacco da terra 2x8
      Lat inversa presa ampia 2x10
      Pull-over machine 7x12 rest 30"

      Curl EZ in piedi 1x10
      Double biceps ai cavi 7x12 rest 30"

      Secondo voi è ok?
      Ho cercato di ridurla al minimo per cercare di adattarla al meglio ad un allenamento natural.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        non è che hai fatto la cazzata... non è certo stato l'inventore del nome fst-7 a pensare di piazzare lo stretching dopo il pompaggio..

        quello che fai tu è anche giusto, i risultati del fst-7 sono dovuti in gran parte a tutto quello che c'è dietro per quanto riguarda alimentazione e integrazione, ma sotto il profilo dell'allenamento, quello che fai tu, lo facevano anni e anni prima di questo metodo..
        Centrato il punto.
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza Messaggio
          Salve ragazzi questa settimana ho deciso di cimentarmi con un FST-7 diciamo "modificato", vi mostro la scheda:

          Gambe-Spalle:
          Squat 2x10 culo a terra
          Leg extension 7x12 rest 30"

          Lento avanti in piedi 2x8
          Fly 90° manubri 2x10
          Alzate laterali ai cavi 7x12 no rest

          Petto-Tricipiti:
          Panca inclinata multipower 2x8
          Peck deck seduto 2x10
          Croci piana ai cavi 7x12 rest 30"

          Spinte in basso 1x10
          French press seduto 7x12 rest 30"

          Dorso-Bicipiti:
          Stacco da terra 2x8
          Lat inversa presa ampia 2x10
          Pull-over machine 7x12 rest 30"

          Curl EZ in piedi 1x10
          Double biceps ai cavi 7x12 rest 30"

          Secondo voi è ok?
          Ho cercato di ridurla al minimo per cercare di adattarla al meglio ad un allenamento natural.
          secondo me il volume è veramente basso..soprattutto sulle gambe
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza Messaggio
            Salve ragazzi questa settimana ho deciso di cimentarmi con un FST-7 diciamo "modificato", vi mostro la scheda:

            Gambe-Spalle:
            Squat 2x10 culo a terra
            Leg extension 7x12 rest 30"

            Lento avanti in piedi 2x8
            Fly 90° manubri 2x10
            Alzate laterali ai cavi 7x12 no rest

            Petto-Tricipiti:
            Panca inclinata multipower 2x8
            Peck deck seduto 2x10
            Croci piana ai cavi 7x12 rest 30"

            Spinte in basso 1x10
            French press seduto 7x12 rest 30"

            Dorso-Bicipiti:
            Stacco da terra 2x8
            Lat inversa presa ampia 2x10
            Pull-over machine 7x12 rest 30"

            Curl EZ in piedi 1x10
            Double biceps ai cavi 7x12 rest 30"

            Secondo voi è ok?
            Ho cercato di ridurla al minimo per cercare di adattarla al meglio ad un allenamento natural.

            ...un consiglio, lascia stare fs-7 ed altre tecniche di intensità, nell'allenamento con i pesi, così come in ogni altro sport ed attività umana in genere la capacità di rendere efficace una tecnica si costruisce nel tempo, molto tempo.

            La scheda che hai postato rasenta il semplice riscaldamento per ogni gruppo muscolare il che vuol dire forse che non hai l'anzianità di allenamento sufficiente per andare oltre.

            Per fare un esempio extra pesi è un po come se uno dopo aver appena tolto le rotelle alla bicicletta vuole provare il mortirolo!

            Quando sarai in grado di svolgere alla giusta intensità almeno il doppio del volume di lavoro che hai postato allora potrai inziare a provare cose più specifiche.

            In realtà nella mia esperienza ventennale, e non perchè sono figo ma solo perchè sono vecchio, gli utenti di palestra che effettivamente possono utilizzare una tecnica el genere con profitto sono scarsi un 20% quindi sei in ottima ed abbondante compagnia!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
              ...un consiglio, lascia stare fs-7 ed altre tecniche di intensità, nell'allenamento con i pesi, così come in ogni altro sport ed attività umana in genere la capacità di rendere efficace una tecnica si costruisce nel tempo, molto tempo.

              La scheda che hai postato rasenta il semplice riscaldamento per ogni gruppo muscolare il che vuol dire forse che non hai l'anzianità di allenamento sufficiente per andare oltre.

              Per fare un esempio extra pesi è un po come se uno dopo aver appena tolto le rotelle alla bicicletta vuole provare il mortirolo!

              Quando sarai in grado di svolgere alla giusta intensità almeno il doppio del volume di lavoro che hai postato allora potrai inziare a provare cose più specifiche.

              In realtà nella mia esperienza ventennale, e non perchè sono figo ma solo perchè sono vecchio, gli utenti di palestra che effettivamente possono utilizzare una tecnica el genere con profitto sono scarsi un 20% quindi sei in ottima ed abbondante compagnia!

              Ma che significa "tecnica del genere"?

              Sinceramente, tutta questa taumaturgia, nel fst-7, non la vedo.

              Diverso è il discorso (eventuale, se esiste) della copertura alimentare e di integrazione a supporto.
              Lonely roses slowly wither and die

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                ...un consiglio, lascia stare fs-7 ed altre tecniche di intensità, nell'allenamento con i pesi, così come in ogni altro sport ed attività umana in genere la capacità di rendere efficace una tecnica si costruisce nel tempo, molto tempo.

                La scheda che hai postato rasenta il semplice riscaldamento per ogni gruppo muscolare il che vuol dire forse che non hai l'anzianità di allenamento sufficiente per andare oltre.

                Per fare un esempio extra pesi è un po come se uno dopo aver appena tolto le rotelle alla bicicletta vuole provare il mortirolo!

                Quando sarai in grado di svolgere alla giusta intensità almeno il doppio del volume di lavoro che hai postato allora potrai inziare a provare cose più specifiche.

                In realtà nella mia esperienza ventennale, e non perchè sono figo ma solo perchè sono vecchio, gli utenti di palestra che effettivamente possono utilizzare una tecnica el genere con profitto sono scarsi un 20% quindi sei in ottima ed abbondante compagnia!
                l'fs-7 non è una tecnica intensiva.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  fst-7 è una metodologia da come ho capito che viene utilizzata da anni in palestra..cioè prevede 2 multiarticolari e 1 complementare con reps alte quindi in pompaggio..l'unica differenza è che prevede lo stretching statico alle fine delle 2 o 3 serie del gruppo muscolare..non vedo una cosa cosi grave e controproducente
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #24
                    ...ragazzi chiamatela come volete ma se uno nn riesce a mettere in croce un 4x8 perde tempo ed è meglio che si dedichi ad altro.

                    Poi per il poco che ho letto, al momento non ho tempo di approfondire come piace a me, non si può ridurre ad un set di tre esercizi con l'ultimo in pump e lo stretching in mezzo, questo lo fanno dalla notte dei tempi e per la stima (sia pure virtuale da foro) delle persone che la usano non voglio pensare sia una cosa così scontata.


                    Commenta


                      #25
                      ...mi sono informato sommariamente, registrandomi anche sul sito ufficiale

                      L'fst-7 non è propriamente una metodologia di allenamento, dal momento che nel concetto di metodologia si intende un sistema più ampio che prevede lo sviluppo nel corso di una periodizzazione annuale cosa che l'FST-7 chiaramente non permette, in particolare è una tecnica da pre contest ad alto volume e per questo molto intensa da sostenere con profitto, intendevo questo manx ma la precisazione era doverosa.

                      Ed è una tecnica molto interessante, tanto interessante quanto poco fruibile dalla maggior parte dei ragazzi che si allenano, ma per capirlo bastava riflettere sul fatto che se una cosa va bene per un campione che si allena da venti anni è improbabile possa andar bene per un amatore di primo ferro.

                      Anche perchè sostenere 7 serie da 7 con 30/45 secondi di recupero richiede un eccellente condizionamento, se no si fa pump con pesi troppo bassi e tutto perde senso.

                      Il trucco dell' FST-7 è in questo, sembra facile ma non lo è per nulla se fatta correttamente, molto molto interessante.

                      Commenta


                        #26
                        ma non ci sono solo "le 7 serie" fondamentale è anche lo stretching
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #27
                          MuscleTech.com - Extreme Fascial Stretching Program


                          ottima guida x stretching in fascia
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            #28
                            ...si decisamente interessante, anche se a dirla tutta se pure in modo non metodico lo stretching passivo dopo set particolarmente impegnativo è una cosa che viene naturale ed abbiamo fatto un pò tutti.

                            Delle fantomatiche "novità" questa è la prima che suscita realmente il mio interesse.

                            Commenta


                              #29
                              già..sicuramente la mia prossima scheda sarà fatta in fst-7...una metodica molto interessante..io svolgo sempre lavori di stretching alla fine dell'allenamento, ma mai con sovraccarichi..
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎