Ragazzi, avendo già messo a posto la dieta e l'integrazione nelle apposite sezioni...ho provato a tirare giù questo WO per cercare di arrivare ad una buona qualità muscolare..
So che la vera differenza la fa la genetica, seguita da una buona dieta....ma per quello che posso fare cerco di strutturare l'allenamento anche per questo obiettivo...
Arrivo da un periodo di due mesi di massa.
LUNEDI':gambe-spalle
- Hack Squat 3x8 R.2.00
- Pressa 45° 3x10 R.1.30
- Stacchi gambe tese 3x8 R.1.30
- Spinte manubri (pressa militare) 3x8/6/4 R.200
- Tirate al mento + Alzate frontali (Superserie) 3x10/10 R.1.00
MERCOLEDI': petto-spalle-tricipiti-polpacci
- Croci panca alta + Pullover (superserie) 3x10/10 R.1.00
- Alzate laterali 3x10 R.1.30
- French press 3x8/6/4 R.2.00
- tricipiti al pulley + alzate dietro testa manubrio (superserie) 3x10/10 R.1.00
- Polpacci 4x20 R.1.00
10' di tapis roulant
VENERDI':dorso-bicipiti-polpacci
- Tirate inverse 3x8/6/4 R.2.00
- Lat machine alternata + pulley basso (superserie) 3x10/10 R.1.00
- Curl bicipiti 3x8/6/4 R.2.00
- Curl inverso + curl manubri (superserie) 3x10/10 R.1.00
- Polpacci 4x20 R.1.00
10' di tapis roulant
Addominali al martedì e giovedì...
L'attività aerobica l'ho messa solo 2 volte a settimana anche perchè il mio obiettivo non è "estremo"..
Tenete conto che mi alleno in casa con una panca multifunzione, manubri e un bilancere; purtroppo il tempo che ho non è molto.
Sono altro 1,81 e peso 82Kg...con il grasso al 13/14%..localizzato soprattutto nella zona addominale (e penso anche sui muscoli pettorali).
IL PROBLEMA: per i pettorali il mercoledì, ho inserito un solo esercizio in S.S perchè vorrei cercare di togliere quella fastidiosa "tetta" che mi viene ogni volta che arrivo da periodi di massa...diciamo che sono lievemente sproporzionato rispetto alle altre parti del corpo; penso che sia dovuto al fatto che i pettorali reagiscano molto di più all'allenamento; ho provato ad allenarli meno rispetto agli altri gruppi... eppure crescono il doppio!!...ho provato a super-affaticarli..e crecono lo stesso di più degli altri gruppi muscolari!!..cosa mi consigliate voi?!...facendo un solo esercizio in super serie dite che può andare per cercare di asciugarli il più possibile?..sarei disposto anche a perdere della massa muscolare basta togliermi quella fastidiosa "tettina". Il non allenarli del tutto non vorrei che portasse ad averli ancora più "molli"..qualcuno ha avuto questo problema?!......come i consigliate di allenare il petto e con quali esercizi eventualmente?..
Vi ringrazio dell'aiuto..
So che la vera differenza la fa la genetica, seguita da una buona dieta....ma per quello che posso fare cerco di strutturare l'allenamento anche per questo obiettivo...
Arrivo da un periodo di due mesi di massa.
LUNEDI':gambe-spalle
- Hack Squat 3x8 R.2.00
- Pressa 45° 3x10 R.1.30
- Stacchi gambe tese 3x8 R.1.30
- Spinte manubri (pressa militare) 3x8/6/4 R.200
- Tirate al mento + Alzate frontali (Superserie) 3x10/10 R.1.00
MERCOLEDI': petto-spalle-tricipiti-polpacci
- Croci panca alta + Pullover (superserie) 3x10/10 R.1.00
- Alzate laterali 3x10 R.1.30
- French press 3x8/6/4 R.2.00
- tricipiti al pulley + alzate dietro testa manubrio (superserie) 3x10/10 R.1.00
- Polpacci 4x20 R.1.00
10' di tapis roulant
VENERDI':dorso-bicipiti-polpacci
- Tirate inverse 3x8/6/4 R.2.00
- Lat machine alternata + pulley basso (superserie) 3x10/10 R.1.00
- Curl bicipiti 3x8/6/4 R.2.00
- Curl inverso + curl manubri (superserie) 3x10/10 R.1.00
- Polpacci 4x20 R.1.00
10' di tapis roulant
Addominali al martedì e giovedì...
L'attività aerobica l'ho messa solo 2 volte a settimana anche perchè il mio obiettivo non è "estremo"..
Tenete conto che mi alleno in casa con una panca multifunzione, manubri e un bilancere; purtroppo il tempo che ho non è molto.
Sono altro 1,81 e peso 82Kg...con il grasso al 13/14%..localizzato soprattutto nella zona addominale (e penso anche sui muscoli pettorali).
IL PROBLEMA: per i pettorali il mercoledì, ho inserito un solo esercizio in S.S perchè vorrei cercare di togliere quella fastidiosa "tetta" che mi viene ogni volta che arrivo da periodi di massa...diciamo che sono lievemente sproporzionato rispetto alle altre parti del corpo; penso che sia dovuto al fatto che i pettorali reagiscano molto di più all'allenamento; ho provato ad allenarli meno rispetto agli altri gruppi... eppure crescono il doppio!!...ho provato a super-affaticarli..e crecono lo stesso di più degli altri gruppi muscolari!!..cosa mi consigliate voi?!...facendo un solo esercizio in super serie dite che può andare per cercare di asciugarli il più possibile?..sarei disposto anche a perdere della massa muscolare basta togliermi quella fastidiosa "tettina". Il non allenarli del tutto non vorrei che portasse ad averli ancora più "molli"..qualcuno ha avuto questo problema?!......come i consigliate di allenare il petto e con quali esercizi eventualmente?..
Vi ringrazio dell'aiuto..
Commenta