Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per stimolo lipolisi e mantenimento massa magra..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per stimolo lipolisi e mantenimento massa magra..

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, apro questo topic per chiedere alcuni consigli siccome sono TOTALMENTE insoddisfatto delle schede fatte dagli istruttori di palestra e spero voi possiate aiutarmi a raggiungere gli obbiettivi che mi sono fissato..

    Ho 19 anni, sono studente universitario, alto 1.82, peso sui 95-100 chili e sono molto robusto di costituzione, nel senso che ho proprio tanti muscoli già in partenza, ma con qualche centimetro di grasso sugli addominali e fianchi.
    Il mio obbiettivo è quello di bruciare il grasso in eccesso ovviamente intaccando il meno possibile quanto di buono ho..
    Ora mi alleno come nella mia inesperienza ho creduto fosse meglio fare, ovvero 3-4 volte la settimana, prima cardio (ciclette, perchè il mio peso grava troppo sulle caviglie se corro..) e poi a turno sfinisco con carichi relativamente grossi e molte serie un gruppo muscolare alal volta..
    (Il consiglio dell'istruttore era: fai mezzora di ciclette, poi fai 3 serie con pochissimo peso per ogni gruppo muscolare fin quando non riesci ad alzare più nulla, poi fai di nuovo mezzora di cardio.. ma ho la netta impressione dato quello che ho letto in giro, che così facendo mi consumerò parecchio tessuto muscolare per nulla..praticamente mi ha messo esercizi da ragazza pon pon, con 6 chiletti per manubrio e via così..).

    Perfavore datemi un aiuto a strutturare un piano di allenamento efficace.. so che non potete fare la scheda voi, la farò io e vi chiedo delle correzioni..Ma prima di tutto alcune domande:

    - Meglio 3-4 volte alla settimana o ogni mattina?
    - Meglio pesi e cardio nella stessa sessione o alternati?
    - Meglio la mattina un'ora dopo la colazione, o al pomeriggio? (preferirei la mattina, mi carica per tutta la giornata )

    Alle spalle ho anni di sport più disparati, tra gli ultimi kick boxing e mesi di schede pseudo BB con 4x12, 3x12 e robette simili.. il mio corpo non ha mai avuto problemi di adattamento ai cambiamenti, e ho la fortuna di riprendermi molto velocemente dai doloretti post-WO..

    Detto questo, attendo risposte e consigli, grazie mille in anticipo per l'attenzione !

    #2
    Originariamente Scritto da OneManArmy Visualizza Messaggio
    alto 1.82, peso sui 95-100 chili e sono molto robusto di costituzione, nel senso che ho proprio tanti muscoli già in partenza
    HP+18... se non sei Colemann mi sa che devi iniziare a sgrassarti di brutto con una dieta un po' più bilanciata.
    Cardio e attività aerobica vanno bene per definirsi ma sono sicuro che potresti perdere una decina di kg solo con la dieta e senza nemmeno perdere muscolo.

    praticamente mi ha messo esercizi da ragazza pon pon, con 6 chiletti per manubrio e via così..
    E tu mandalo a cagare no? Che ci fai con 6kg? Alzate laterali dei pollici?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
      HP+18... se non sei Colemann mi sa che devi iniziare a sgrassarti di brutto con una dieta un po' più bilanciata.
      Cardio e attività aerobica vanno bene per definirsi ma sono sicuro che potresti perdere una decina di kg solo con la dieta e senza nemmeno perdere muscolo.



      E tu mandalo a cagare no? Che ci fai con 6kg? Alzate laterali dei pollici?
      Credo di aver addosso 25 chili di grasso più o meno, l'anno scorso ero arrivato a 87 chili, ma poi son finito in un periodo di stallo, son arrivati gli esami di maturità, ho perso la volontà di darci dentro e son tornato come prima.. Comuqnue sia la cosa divetrente è che sono "solo" sovrappeso, non ho la pancia da obeso immondo come ci si aspetterebbe dal mio peso/altezza.. e a parte la pancia il resto è accettabile.. sono semplicemente grosso come un cinghiale!

      Ecco la dieta:

      Colazione a metà mattina: 200 ml latte parz sc, 3 fette biscottate e caffè nero.
      manca una fonte proteica
      Pranzo: 100g pasta poco condita, 150g simmenthal o tonno al naturale con 2 cucchiaini di olio evo.
      ok, può andare
      Primo pomeriggio: yoghurt alla frutta.
      lo yougurt prendilo magro, aggiungi 80g di affettato magro e 20g di frutta secca
      Verso le 5: ancora yoghurt, a volte con 2 biscotti "giusto per.."
      via, saltalo...al massimo ritarda lo spuntino precedente
      Cena: cerco di evitare il pane e mangiare il più possibile carne (nel migliore dei casi 200g tra pollo e affettato), insalata poco condita.
      ok bene...condisci l'insalata con 2C da minestra di olio evo

      Le correzioni me le ha fatte Luna80, in questo thread:


      Hai qualche consiglio in particolare su come allenarmi nel frattempo? Ovviamente non ho intenzione di restare seduto e aspettare di dimagrire i primi 15 chili..
      Per quanto riguarda i programmi di allenamento degli istruttori.. SI, li ho sfanculati tutti da un bel pò, non mi son mai serviti a nulla, e vado ad allenarmi nelle fascie orarie dove so che c'è pochissima gente e nessuna interferenza esterna..

      Commenta


        #4
        Non parlo della dieta perchè andrei OT e mi ammonirebbero un'altra volta (certo è proprio drastica... occhio a non ridurre troppo le cal).
        Per quanto riguarda l'allenamento potresti iniziare da qui.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
          Non parlo della dieta perchè andrei OT e mi ammonirebbero un'altra volta (certo è proprio drastica... occhio a non ridurre troppo le cal).
          Per quanto riguarda l'allenamento potresti iniziare da qui.
          Beh ma sulla dieta puoi dirmi qualcosa sul thread nell'apposita sezione, l'ho linkato apposta .
          Per quanto riguarda le schede di allenamento che mi hai linkato tu, leggendo un pò sono arrivato a questa: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html che mi piace e credo potrebbe fare a caso mio..
          Secondo te è il caso che faccia anche lunghe sezioni di ciclette per aiutare il consumo di grassi o è sufficiente la dieta e questa scheda? Non vorrei ottenere l'effetto indesiderato, esagerando .

          Grazie!

          (Perfavore dammi qualche consiglio anche sulla dieta al link che ho passato )

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎