Ciao a tutti, mi presento brevemente... ho 25anni sono alto 1,76cm x 62kg e pur avendo fatto tempo fa un anno di palestra sono senza dubbio alcuno un neofita
Oggi per mancanza di tempo non posso iscrivermi in una palestra, così ho ordinato a casa (seguendo i vostri preziosi consigli) quanto segue:
Rack gpr378
Panca Fid71 con accessori leg curl/extension + cuscino scott
Manubri componibili
Bilanciere dritto
Bilanciere angolato
Mi arriverà tutto fra qualche giorno. Questa è la mia vecchia scheda che eseguivo in palestra e suddivisa in 4 parti (è stata fatta da un amico col quale ora sono in completa rottura ). Purtroppo avendo perso il programma completo mancano del tutto progressioni e cicli... L'obiettivo naturalmente è mettere massa
A-B-C-D
A
Petto:
Panca Piana
Panca Alta
Croci Alte
Cavi in avanti
Femorali:
Leg Curl
Leg una gamba
B
Dorsali:
Lat machine avanti
Rematore Manubri
Pulley basso
Lat indietro
Tricipiti:
Spinte in basso
French Press
C
Quadricipiti:
Leg extension
Squat
Press
Polpacci:
Calf in piedi
Calf seduto
D
Deltoidi:
Lento avanti
Alzate laterali
Alzate laterali 90°
Tirate al mento
Scrollate con manubri
Bicipiti:
Curling
P. Scott
-Alla fine di ogni primo gruppo pullover 2x12
-Alla fine di ogni allenamento addominali alti e bassi 3x10
Domande:
1) Considerando l'attrezzatura che ho elencato all'inizio del post, come sostituire gli esercizi che non posso fare?
2) questa più che una domanda è una richiesta. Mi servirebbe un programma che duri 6 mesi/1 anno :P
ho dato un'occhiata ai vari thread stickati ma da totale incompetente non riesco a costruirne uno adatto alla mia home-gym... naturalmente non vado di fretta, perchè nel periodo iniziale (cioè da quando monto tutto fino al 31 di luglio, ad agosto non ci sarò) prenderò soltanto confidenza con gli attrezzi e cercherò con l'aiuto di questo forum di imparare ad eseguire correttamente gli esercizi, per poi iniziare BENE (o almeno in maniera accettabile) a settembre un programma serio.
So che chiedo tanto... per questo se decidete di aiutarmi naturalmente potete prendervi tutto il tempo che volete
Oggi per mancanza di tempo non posso iscrivermi in una palestra, così ho ordinato a casa (seguendo i vostri preziosi consigli) quanto segue:
Rack gpr378
Panca Fid71 con accessori leg curl/extension + cuscino scott
Manubri componibili
Bilanciere dritto
Bilanciere angolato
Mi arriverà tutto fra qualche giorno. Questa è la mia vecchia scheda che eseguivo in palestra e suddivisa in 4 parti (è stata fatta da un amico col quale ora sono in completa rottura ). Purtroppo avendo perso il programma completo mancano del tutto progressioni e cicli... L'obiettivo naturalmente è mettere massa
A-B-C-D
A
Petto:
Panca Piana
Panca Alta
Croci Alte
Cavi in avanti
Femorali:
Leg Curl
Leg una gamba
B
Dorsali:
Lat machine avanti
Rematore Manubri
Pulley basso
Lat indietro
Tricipiti:
Spinte in basso
French Press
C
Quadricipiti:
Leg extension
Squat
Press
Polpacci:
Calf in piedi
Calf seduto
D
Deltoidi:
Lento avanti
Alzate laterali
Alzate laterali 90°
Tirate al mento
Scrollate con manubri
Bicipiti:
Curling
P. Scott
-Alla fine di ogni primo gruppo pullover 2x12
-Alla fine di ogni allenamento addominali alti e bassi 3x10
Domande:
1) Considerando l'attrezzatura che ho elencato all'inizio del post, come sostituire gli esercizi che non posso fare?
2) questa più che una domanda è una richiesta. Mi servirebbe un programma che duri 6 mesi/1 anno :P
ho dato un'occhiata ai vari thread stickati ma da totale incompetente non riesco a costruirne uno adatto alla mia home-gym... naturalmente non vado di fretta, perchè nel periodo iniziale (cioè da quando monto tutto fino al 31 di luglio, ad agosto non ci sarò) prenderò soltanto confidenza con gli attrezzi e cercherò con l'aiuto di questo forum di imparare ad eseguire correttamente gli esercizi, per poi iniziare BENE (o almeno in maniera accettabile) a settembre un programma serio.
So che chiedo tanto... per questo se decidete di aiutarmi naturalmente potete prendervi tutto il tempo che volete
Commenta