Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenarsi al mattino presto, consigliatemi !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenarsi al mattino presto, consigliatemi !

    Salve, complimenti per tutto il sito siete davvero bravi, volevo chiedervi un consiglio sull'orario di allenamento, dato che ho problemi con l'orario del lavoro inizio la mattina alle 8:00 e finisco alle 20:00 ma fino alle 23:00 devo aiutare mia moglie ad accudire i bambini ne ho due ed altre due stanno per arrivare, quindi avrei deciso di cambiare orario di allenamento, vorrei allenarmi dalle 5:30 fino alle 07:00 di mattina cosa dite va bene?, posso bere un bicchiere di latte e caffe prima dell'allenamento tanto per non stare a stomaco vuoto ?
    grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da victoris Visualizza Messaggio
    Salve, complimenti per tutto il sito siete davvero bravi, volevo chiedervi un consiglio sull'orario di allenamento, dato che ho problemi con l'orario del lavoro inizio la mattina alle 8:00 e finisco alle 20:00 ma fino alle 23:00 devo aiutare mia moglie ad accudire i bambini ne ho due ed altre due stanno per arrivare, quindi avrei deciso di cambiare orario di allenamento, vorrei allenarmi dalle 5:30 fino alle 07:00 di mattina cosa dite va bene?, posso bere un bicchiere di latte e caffe prima dell'allenamento tanto per non stare a stomaco vuoto ?
    grazie.
    L'orario di allenamento in genere non influisce sulla prestazione: non c'è alcuna differenza fra un allenamento mattutino, pomeridiano o serale.
    Il cambio di orario potrebbe far sì che per i primi allenamenti il fisico non risponda al meglio perchè abituato a fare sforzi in un altro momento della giornata, ma dopo poco ci si abitua.
    Detto questo va fatta una constatazione: se dormi abitualmente poche ore(dalle 23 alle 5) e lavori molto il fisico ne risentirà inevitabilmente a prescindere dall'orario scelto. Dunque più che all'orario bisognerebbe porre attenzione all' allenamento che a mio parere non dovrebbe essere eccessivamente stancante o intenso in quanto potrebbe risultare controproducente

    Per quanto riguarda l'alimentazione pre wo: se ti svegli alle 5 e inizi il wo alle 5.30 devi evitare di caricare troppo lo stomaco. Io ti consiglierei una colazione a base di zuccheri(es. fette biscottate e marmellata). Poi se vuoi un bicchiere di latte non fa certo male. L'ideale sarebbe poi, durante la giornata, mangiare il + possibile anche se so che al lavoro può essere un problema......
    Last edited by Ste90; 06-06-2010, 19:02:13.
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

    Commenta


      #3
      questo è giusto, finisco con lo stressarmi troppo senza recupero non avro neanche buoni risultati, allora vedro' di andare a letto un po prima la sera credo alle 22:00 in modo da farmi fino al mattino quasi sette ore di sonno, grazie per il post.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da victoris Visualizza Messaggio
        questo è giusto, finisco con lo stressarmi troppo senza recupero non avro neanche buoni risultati, allora vedro' di andare a letto un po prima la sera credo alle 22:00 in modo da farmi fino al mattino quasi sette ore di sonno, grazie per il post.
        Perfetto
        IL MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

        Commenta


          #5
          se pensi di fare una colazione vera prima del wo (mi alleno anche io di mattina, ma prima delle 9 in genere) dovresti fare colazione almeno 2 ore prima. Altrimenti mangia qualcosa e poi fai subito un post wo bello potente.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            se pensi di fare una colazione vera prima del wo (mi alleno anche io di mattina, ma prima delle 9 in genere) dovresti fare colazione almeno 2 ore prima. Altrimenti mangia qualcosa e poi fai subito un post wo bello potente.
            Quoto
            IL MIO DIARIO

            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

            Commenta


              #7
              ma è giusto inserire l'allenamento lontano dall'ora di andare a dormire??..è meglio allenarsi verso il tardi pomeriggio o nn c'è alcuna differenza??

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎