Che allenamento mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunter X Hunter
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che allenamento mi consigliate?

Salve a tutti mi presento ho 18 anni,sono alto 176 cm e peso 79 kg il mio fisico non è messo male ma ha bisogno di essere perfezionato un po'...io vado in piscina 3 volte a settimana ma il mio fisico non migliora proprio,il miei problemi sono 2...:

1 Ho le (fastidiosissime) tettine

2 Ho un po' di pancetta!

Mi sono rivolto a voi dato che so che siete degli esperti e quindi potrete aiutarmi con i vostri saggi e utili consigni..

PS.dimenticavo 3 giorni a settimana mi alleno con la panca chiamata Ab Rocket..
  • La_Bestia
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 876
    • 11
    • 19
    • Send PM

se cerchi dei piccoli consigli allora potresti fare così:
    1)giorni in cui non nuoti puoi correre o andare in bici
    2)diminuisci drasticamente i carboidrati alla sera e diminuiscili un po a pranzo
    3)fai qualche attività con i pesi (iscriviti in palestra per almeno un mese in modo tale che poi acquisti padronanza col corpo e dopo puoi anche,nel caso lo preferissi, allenarti a casa)

io ho fatto così per dimagrire (anche se la mia dieta era un po più drastica in quant il mio non era un leggero ma un gravissimo sovrappeso) e ho perso 25 chili quindi l esperienza non mi manca però è anche vero che ogni corpo è diverso quindi dai retta anche agli altri che ti daranno consigli

la panca ab rocket secondo me serve a poco o niente perchè:
    1)non fa dimagrire bensì tonifica gli addominali
    2)per gli addominali si possono fare esercizi 10 volte miglioricon un semplice tappetino

EDIT:
    dimenticavo per le tettine mi spiace dirtelo ma dimagrendo ce la possibilità (e non te lo auguro affatto) che ti rimangano (seppur in maniera minore) e in questo caso ce una sezione apposita nel forum
    comunque è solo una possibilità adesso pensa a dimagrire se poi ti rimangono chiedi ancora aiuto

Commenta

• Utor
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 303
      • 6
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunter X Hunter Visualizza Messaggio
      Salve a tutti mi presento ho 18 anni,sono alto 176 cm e peso 79 kg il mio fisico non è messo male ma ha bisogno di essere perfezionato un po'...io vado in piscina 3 volte a settimana ma il mio fisico non migliora proprio,il miei problemi sono 2...:

1 Ho le (fastidiosissime) tettine

2 Ho un po' di pancetta!

Mi sono rivolto a voi dato che so che siete degli esperti e quindi potrete aiutarmi con i vostri saggi e utili consigni..

PS.dimenticavo 3 giorni a settimana mi alleno con la panca chiamata Ab Rocket..
      Fare nuoto tre volte a settimana non implica assolutamente avere un fisico da nuotatore di alto livello, se vuoi farti il fisico devi andare in palestra e seguire una dieta con i controcavoli.
      Originariamente Scritto da Sergio
      Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

...Thor ci protegge dai demoni e dai
      giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

Commenta

• Hunter X Hunter
        Bodyweb Member
        • Jun 2010
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Utor Visualizza Messaggio
        Fare nuoto tre volte a settimana non implica assolutamente avere un fisico da nuotatore di alto livello, se vuoi farti il fisico devi andare in palestra e seguire una dieta con i controcavoli.
        Bhe si agli inizi ho fatto 3 mesi di palestra e devo dire che mi sono serviti....cmq io non voglio un fisico da nuotatore ma almeno eliminare la pancetta e tonificare quelle '''tettine''....di perdere peso non penso di averne bisogno...voi dite di si?

Commenta

• Utor
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 303
          • 6
          • 5
          • Send PM

Se ti sono serviti quei mesi di palestra perchè non continui?
          Io adesso non so a che livello sono quelle ''tettine'', ma se fai palestra crescerà il petto, darai "forma" al muscolo e sicuramente si noteranno meno, non so se devi perdere peso, il tuo rapporto peso/altezza è + 3, potrebbe andare bene ma dipende anche dalla tua percentuale di massa grassa, non credo che tu abbia bisogno di una dieta drastica ma solo di "dare una pulita" alla tua alimentazione. Posta una foto.

PS: Col nuoto non tonifichi le tettine...e non si tratta nemmeno di tonificare perchè il dimagrimento localizzato non esiste...o metti massa o perdi massa.
          Last edited by Utor; 07-06-2010, 16:16:02.
          Originariamente Scritto da Sergio
          Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

...Thor ci protegge dai demoni e dai
          giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

Commenta

Working...
          X