Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mantenimento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mantenimento massa muscolare

    ciao a tutti..sono nuovo in questo forum,cmq ora ke è estate come molti sto seguendo un programma di definizione x risaltare al meglio i muscoli,vado a correre 3 volte alla settimana la mattina a digiuno e mi ci trovo abbastanza bene..mangio solo 2 uova 1 ora e mezzo prima dell'allenamento e befo un caffè circa 40 min prima.....volevo sapere se l'allenamento si protrae oltre i 40 min potrebbe avvenire la catabolizzazione dei muscoli???
    cmq scrivo anke xkè essendo nuovo volevo cominciare a scrivere un pò e ambientarmi nel forum quindi per qualsiasi errore scusate in anticipo XD
    ho 17 anni appena compiuti e faccio palestra da 9 mesi(anke se sembrano anni)
    attendo risposte ciaoo

    #2
    Originariamente Scritto da leon93 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..sono nuovo in questo forum,cmq ora ke è estate come molti sto seguendo un programma di definizione x risaltare al meglio i muscoli,vado a correre 3 volte alla settimana la mattina a digiuno e mi ci trovo abbastanza bene..mangio solo 2 uova 1 ora e mezzo prima dell'allenamento e befo un caffè circa 40 min prima.....volevo sapere se l'allenamento si protrae oltre i 40 min potrebbe avvenire la catabolizzazione dei muscoli???
    cmq scrivo anke xkè essendo nuovo volevo cominciare a scrivere un pò e ambientarmi nel forum quindi per qualsiasi errore scusate in anticipo XD
    ho 17 anni appena compiuti e faccio palestra da 9 mesi(anke se sembrano anni)
    attendo risposte ciaoo
    catabolizzazione? comunque no tranquillo non c'è rischio di catabolismo, allenati senza guardare l' orologio, chiaro che gli allenamenti non devono durare troppo dai.

    Inoltre credo che la frase in neretto sia il solito vanto del ragazzo 17enne senza sapere gran che di questo sport. Magari però posta delle foto
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      nono tranqui..con la frase "anke se mi sembrano anni" intendevo dire ke sembra veramente tanto tempo ke mi alleno e invece se ci penso sono solo 9 mesi...non sono affatto vanitoso e nn credo di sapere tutto su questo sport anke se i concetti base li so...mi sono iscritto apposta su questo forum x imparare magari da gente ke pratica questo sport da anni...cmq grazie della risposta

      Commenta


        #4
        togliti dalla testa la storia del catabolismo

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da leon93 Visualizza Messaggio
          nono tranqui..con la frase "anke se mi sembrano anni" intendevo dire ke sembra veramente tanto tempo ke mi alleno e invece se ci penso sono solo 9 mesi...non sono affatto vanitoso e nn credo di sapere tutto su questo sport anke se i concetti base li so...mi sono iscritto apposta su questo forum x imparare magari da gente ke pratica questo sport da anni...cmq grazie della risposta
          allora scusa se ho capito male
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta


            #6
            volevo anke sapere qualke consiglio sull'allenamento dei polpacci ke sono il mio punto debole...i miei dati sono:
            età:17
            peso:78kg
            massa grassa:10 %
            torace:104 cm
            vita: 79 cm
            braccio: 39 cm
            coscia: 61 cm
            polpaccio: 38 cm
            ora sto seguendo un programma sui polpacci con 3 sedute a settimana dove:
            -in due sedute alleno solo il gastrocnemio(gemelli)con calf in piedi(su un solo piede)6X30 riposo 30''
            -in un altra li alleno nella seduta delle gambe dopo squat e leg extension con calf in piedi cm detto sopra(solo cn 3 serie x 30 rip)e calf seduto con 150 kg 3x10
            vorrei sapere ora..visto ke il soleo è composto maggiormente da fibre bianche e i gemelli da fibre rosse..vanno bene le serie e le rip??cmq li ho sempre quasi trascurati i polpacci e solo ora me ne pento...cmq dopo un mese,quasi 2 sono cresciuti di 1 cm soltanto e vorrei qlcs di più....
            aspetto consigli

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da leon93 Visualizza Messaggio
              volevo anke sapere qualke consiglio sull'allenamento dei polpacci ke sono il mio punto debole...i miei dati sono:
              età:17
              peso:78kg
              massa grassa:10 %
              torace:104 cm
              vita: 79 cm
              braccio: 39 cm
              coscia: 61 cm
              polpaccio: 38 cm
              ora sto seguendo un programma sui polpacci con 3 sedute a settimana dove:
              -in due sedute alleno solo il gastrocnemio(gemelli)con calf in piedi(su un solo piede)6X30 riposo 30''
              -in un altra li alleno nella seduta delle gambe dopo squat e leg extension con calf in piedi cm detto sopra(solo cn 3 serie x 30 rip)e calf seduto con 150 kg 3x10
              vorrei sapere ora..visto ke il soleo è composto maggiormente da fibre bianche e i gemelli da fibre rosse..vanno bene le serie e le rip??cmq li ho sempre quasi trascurati i polpacci e solo ora me ne pento...cmq dopo un mese,quasi 2 sono cresciuti di 1 cm soltanto e vorrei qlcs di più....
              aspetto consigli

              ma hai 17 anni!!! a quanti anni hai incominciato ad allenarti a 10?
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #8
                nono makkè 10 anni XD..9 mesi fa..

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎