sto per cambiare scheda poiché quella ho adottato fino adesso "compie" 2 mesi (e anche più) e seppure mi abbia dato buoni risultati (anche in termini di forza) voglio variare perché mi sono un po' stufato.
questa è la vecchia scheda:
A
Pressa 1x20
Stacchi g.t. 1x10-15
Leg Curl 2x12 (mi serve per dare il colpo di grazia alle gambe perché non posso caricare troppo per un problema alla rotula!)
Calf 1x20-25
crunch
B
Military press 2x6-8
Alzate con manubri 90°
Trazioni 2xmax
Dip 2xmax
curl 2x8
nella nuova scheda (tassativamente 2 split! no fullbody! )vorrei dare più risalto alle spalle (allargarle, ovviamente, ma anche dare più spessore alla parte posteriore perché ho una leggerissima cifosi) e alle gambe che sono il mio punto carente (soprattutto vasto mediale) tenete presente che non posso eseguire lo squat per un problema alla schiena.
io avevo pensato a qualcosa del genere:
A
Squat 1x20
Rematore con manubrio 2x8
Leg Curl 2x12
Calf 1x20
B
Military press 2x6
Trazioni 2xmax
Dip 2xmax
Scrollate 2x?
che ne dite?
questa è la vecchia scheda:
A
Pressa 1x20
Stacchi g.t. 1x10-15
Leg Curl 2x12 (mi serve per dare il colpo di grazia alle gambe perché non posso caricare troppo per un problema alla rotula!)
Calf 1x20-25
crunch
B
Military press 2x6-8
Alzate con manubri 90°
Trazioni 2xmax
Dip 2xmax
curl 2x8
nella nuova scheda (tassativamente 2 split! no fullbody! )vorrei dare più risalto alle spalle (allargarle, ovviamente, ma anche dare più spessore alla parte posteriore perché ho una leggerissima cifosi) e alle gambe che sono il mio punto carente (soprattutto vasto mediale) tenete presente che non posso eseguire lo squat per un problema alla schiena.
io avevo pensato a qualcosa del genere:
A
Squat 1x20
Rematore con manubrio 2x8
Leg Curl 2x12
Calf 1x20
B
Military press 2x6
Trazioni 2xmax
Dip 2xmax
Scrollate 2x?
che ne dite?