scheda e....consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

x Pantera

Quello che dici è quasi tutto corretto... scusami del quasi ma mi riferisco all'abbassamento del carico nel secondo esercizio, specialmente se l'obiettivo è avere progressi in entrambi gli esercizi. Sei sicuro che nel secondo esercizio, alzando meno carico, nel tempo otterrai gli stessi risultati o migliori, rispetto a quelli che si avrebbero facendolo meno stanchi e quindi, con più peso? Se sei stanco cederanno prima i muscoli impegnati massicciamente dall'esercizio precedente, e questo non credo sia proprio un buon metodo per migliorare la prestazione del Lento (nel nostro caso) perchè si cederà senza aver spinto al massimo i muscoli che ci interessano (e non sono propriamente uguali nel nostro esempio e addirittura differiscono anche da distensione a distensione). E nessuno mi venga a mettere di mezzo la favola del pre-stancaggio (mi riferisco a questo caso concreto!).
    La tua conclusione finale però è personale, voglio dire dipende dal tuo orientamento tipo HIT, non è applicabile a tutti i metodi di allenamento; tu pensi che sia la cosa migliore (e potrei pensarlo anch'io) ma altri potrebbero non essere d'accordo e pensare che l'allenamento migliore sia un altro, come ha detto quasi giustamente Giaga "Nulla è scritto nella pietra".. ho messo quel quasi perchè proprio Nulla è un pò esagerato, però rende l'idea.

Poi vorrei farti notare che siamo andati fuori discorso, riprendendo la tua frase iniziale: "Effettivamente 2 esercizi di spinta, intervallati da 30 sec. di pausa, sono cosa poco proponibile", pensa allora a 3 esercizi di spinta come da esempio a Giaga e come da schema di Iuza; qui credo che la pensiamo allo stesso modo affermando che se la tipologia degli esercizi avesse rispettato la sequenza 1°spinta, 2°trazione, 3°spinta, 4°trazione Iuza avrebbe avuto più benefici cercando di portare a zero il riposo fra essi.... e non mi si può dire che otterrà gli stessi benefici nei 3 esercizi di spinta adottando pause di riposo simil HIT.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by Giaga:
      "la regola di non riposarsi mica si può applicare solo agli allenamenti HIT, si può applicare a tutti gli stili dato che è semplicemente un modo per rendere l'allenamento più duro".

Tra l'altro cercare di rendere assolutamente una verità questa frase facendo esempi di pre-exaustion e superserie è una palese contraddizione, se si può applicare a tutti gli stili la regola del non riposarsi la si dovrebbe poter applicare anche a quegli "stili" (uso la stessa parola, tecnicamente non proprio corretta) che non fanno uso delle tecniche sopra citate.

Comunque, se volete che vi dica che gli asini volano.. sono disposto a sforzarmi di crederlo..
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

Re: scheda e....consigli

Originally posted by iuza

1° giorno
        Riscaldamento 5 min
        Panca piana 2*6/8
        Lento avanti 2*8/8
        panca piana presa stretta/dip 2*8
        tric 90 2*10
        Crunch 3*25

2° giorno
        Risca 5 min
        Pressa 2*10/12
        leg curl 2*10
        vertical station 2*8
        Curl manubri 2*8
        side bend 1*15
        calf in piedi man 2*15
        estens lombari 1*15 senza peso

Nel primo giorno nn mi piacciono i tre esercizi di distenzione uno in fila all'altro, e poi mi sembra abbastanza strano che tu alleni dopo i tricipiti dopo tre esercizi di distenzione..... ma secondo te in quei tre esercizi i tricipiti nn sono stati stressati?
        Nel secondo giorno, farei il leg come riscaldamento, e la pressa la farei in monoserie per 20 ripetizioni.
        La vertical station nn mi piace.

Ciao, MadBebe.
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• PANTERA
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 1211
          • 1
          • 0
          • Giungla
          • Send PM

x Deep

Sei sicuro che nel secondo esercizio, alzando meno carico, nel tempo otterrai gli stessi risultati o migliori, rispetto a quelli che si avrebbero facendolo meno stanchi e quindi, con più peso?

Di una cosa sono sicuro. Alzare semplicemente pesi enormi non è alla base della crescita muscolare.

..e non mi si può dire che otterrà gli stessi benefici nei 3 esercizi di spinta adottando pause di riposo simil HIT.

A prescindere dal carico i benefici per iuza possono essere migliori o peggiori sta a lui decidere la strada giusta. Qual'è la strada giusta? Quella che ti da risultati, quella in cui credi, quella che ti piace.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

Commenta

• iuza
            Bodyweb Member
            • Jun 2001
            • 95
            • 0
            • 0
            • Send PM

X MADBEBE'

Mi posti la mia scheda rivista secondo le tue considerazioni?
            e poi se non chiedo troppo....se hai una scheda HIT su 2/3 giorni la settimana... grazie

Commenta

• PANTERA
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 1211
              • 1
              • 0
              • Giungla
              • Send PM

iuza puoi allenarti 2 volte a settimana con queste 2 tabelle in stile HIT:

Scheda A
              Lento avanti
              Squat
              Trazioni presa supina

Scheda B
              Panca piana
              Stacco a gambe tese
              Rematore con bilanciere presa supina

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
              Shopenauer

Commenta

• Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

x Pantera

Originally posted by PANTERA
                Di una cosa sono sicuro. Alzare semplicemente pesi enormi non è alla base della crescita muscolare.

E chi ha detto questo? Per favore, attaccatemi su quello che è certo che affermo. Peraltro, come ben sai, non ho mai usato cicli di forza e basse reps... stiamo andando fuori strada.
                -----------------------------------------------------------------------------------

By Deep:
                ..e non mi si può dire che otterrà gli stessi benefici nei 3 esercizi di spinta adottando pause di riposo simil HIT.

By Pantera:
                A prescindere dal carico i benefici per iuza possono essere migliori o peggiori sta a lui decidere la strada giusta. Qual'è la strada giusta? Quella che ti da risultati, quella in cui credi, quella che ti piace.

E chi ha detto il contrario? Io non riesco ad allenarmi affatto senza sapere di non poter sperare nei risultati... per favore non attaccatemi a caso. Se ti riferisci alle pause di riposo simil HIT, va bene, allora lo posso affermare con certezza: GLI ASINI VOLANO, come applicando riposi uguale a zero ai tre esercizi citati. Naturalmente lui è completamente libero di scegliere ciò in cui crede e/o ciò che più gli piace... No, mi dispiace che ogni volta per avere ragione si vada a parlare di altro... la diatriba iniziale era nata dall'affermazione di Giaga, non voglio giocare o rispondere di cose che fuorviano il concetto principale, e cioè...
                Originally posted by Giaga:
                "la regola di non riposarsi mica si può applicare solo agli allenamenti HIT, si può applicare a tutti gli stili dato che è semplicemente un modo per rendere l'allenamento più duro".
                Per me non è vero...PUNTO E BASTA... NON MI INTERESSA SOLLEVARE ALTRE QUESTIONI SOLO PER MENTIRE A ME STESSO O AGLI ALTRI E NON MI SEMBRA CORRETTO CHE GLI ALTRI DEBBANO PER FORZA GIUSTIFICARE UNA FRASE, ARRAMPICANDOSI SU ALTRI ARGOMENTI NON ATTINENTI.
                P.S. Per favore vorrei chiudere qui la questione, ognuno resterà con le proprie "verità", false o vere che siano.

Commenta

• PANTERA
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 1211
                  • 1
                  • 0
                  • Giungla
                  • Send PM

x Deep

Guarda che nessuno ti sta attaccando. Sto solo espondendo un mio pensiero e non sto dicendo che stai sbagliando ma che è tutto relativo. Anch'io non farei mai la tabella di iuza in stile HIT ma io sono io, capisci cosa voglio dire? Infatti ho specificato che era una cosa poco proponibile ma io non conosco iuza e nemmeno tu.
                  E' inutile che ti inDeeppi mica è una questione su chi ha ragione.
                  Se ti rilassi ti do qualche dritta sessuale

Shopenauer

Commenta

• iuza
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2001
                    • 95
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

potrebbe essere questa una buona scheda HIT o ibrida HIT:

1° giorno

lento avanti 1*8 (riscal) 1*max
                    leg extensione 1*12 (risc)
                    squat pressa 1*20
                    sbarra larga 1*max
                    curl manubri 2*8
                    side bend 1*10
                    addome

2° giorno

croci su panca inc 1*10
                    panca piano 1*max
                    tric ai cavi 2/8
                    rematore bilanciere 1*max

Commenta

• Deep
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2001
                      • 2162
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

x Pantera

Purtroppo mi altero facilmente e, come sai, rischio sempre di rovinarmi i giorni a seguire. Mi sono intestardito per quella frase dell'amico Giaga (io lo considero sempre tale) perchè mi sembrava troppo assurda e assurdo mi sembra applicarla a ciò che può essere definito l'antitesi dell'HIT (lo dico volutamente esagerando!), in quanto sono numerose le variabili che cambiano, oltre all'aspetto principale: il tipo di filosofia che applica chi vuole veramente allenarsi in stile HIT... troppo assurdo volerla applicare ad altri infiniti sistemi o metodi... ognuno è caratterizzato da qualcosa, anche se spero che, infine, tutti siamo d'accordo nel voler fare BB avendo nella testa determinati obiettivi, anche se diversi uno dall'altro. Forse sarà perchè se uno nasce (BB parlando) avendo nella testa determinate prerogative del HIT crede poi di poterle estendere a "filosofie" differenti? Non lo so, ma questo dubbio mi hanno fatto sorgere le parole di Giaga, quando vuole difendere il "TEMPO=0".

Lasciamo perdere, ti ho voluto solo esternare perchè me la sia presa un pò di più in questo caso e mi dispiace che Armando mi legga e non dica la sua, forse per non darmi ragione, come al solito.

Mi interessano invece le dritte sessuali: ho compreso (almeno così mi pare) quello che volevi dire quando affermasti che si poteva godere senza eiaculare... ed è proprio su questo che mi piacerebbe avere qualche dritta; si, capisco che non puoi dirlo davanti a tutto il forum.. ma forse qualcosina.. (oppure scrivimi pure in privato, mi interessa davvero).

Commenta

• PANTERA
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2001
                        • 1211
                        • 1
                        • 0
                        • Giungla
                        • Send PM

Dammi il tuo indirzzo e-mail, oppure mandamelo all'indirizzo kimel@inwind.it vecchio mandrillone

Shopenauer

Commenta

• Deep
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2001
                          • 2162
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Originally posted by PANTERA
                          Dammi il tuo indirzzo e-mail, oppure mandamelo all'indirizzo kimel@inwind.it vecchio mandrillone
                          Fatto... "vecchio mandrillone"? Senti chi parla..

Commenta

Working...
                          X