L'importanza di una cintura di cuoio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Originally posted by Armando
    Per resuscitare, beh, per esserci ci sono sempre, però ho smesso di essere attivo come prima....mi son dato delle "regole"...
    Hai fatto bene, ma ricordati sempre di rispettare coloro che ti hanno sempre rispettato.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ok Army allora me metto le bretelle, dovro' pur tener su' le braghe
      Last edited by ErikZ; 04-04-2002, 15:31:59.
      Enrico e stop!

Commenta

• PANTERA
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 1211
        • 1
        • 0
        • Giungla
        • Send PM

x ErikZ
        Armando faceva un discorso valido per atleti giovani non per anziani come te

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Re: Re: L'importanza di una cintura di cuoio

Originally posted by giaga
          Cmq mi sembra che anche su Oltre Brawn avesse detto di non usare la cintura, ricordo che diceva che bisognerebbe costruirsi la propria cintura naturale con i side-bend e non usare artifici....

Ciauz....
          consiglia proprio questo.

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Armando
            Non sono daccordo, la cintura è inutile per la maggior parte delle persone.
            Usando carichi elevati, a maggior ragione non dovrebbe essere usata, poichè, la pressione intra-addominale aumenta di più e stabilizza meglio il tronco cosa che non succede se abbiamo una cintura che ci stringe.
            Poi, se si hanno dei muscoli del tronco forti la cintura è totalmente inutile.
            Certo, la cinta da una sensazione di stabilità maggiore, perchè è come se fosse un supporto, ma è solo una sensazione.
            I sollevatori olimpici, che in genere sono i più forti sollevatori di pesi al mondo, non ne fanno mai uso, ci sarà un perchè...

Se si soffre alla bassa schiena, forse provare con la cinta può essere un'alternativa probabilmente valida, ma allenare i muscoli del tronco e crearsi una cintura di solida muscolatura è tutt'altra cosa...

Find a way

Armando
            io concordo pienamente.

io non la uso mai e anche se non alzo 150kg di squat faccio pur sempre abbastanza per me e non la trovo necessaria o indispensabile,anzi.

Commenta

• Caesar
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 469
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Raga io senza usare la cinta dovrei smettere di fare BB perche in determanati esercizi specialmente nel lento avanti tendo ad inarcare la schiena all'indietro e questo allenandomi senza cinca mi ha causato non pochi dolori alla zona lombare. Invece con la cinta sono costretto a stare dritto e mi viene impedito questo movimento pericoloso. questo credo che sia la funzione principale della cinta poi se uno vuole fare il side bend considerandolo un ottimo esercizio lo puo sempre fare, io lo faccio.

Commenta

• giaga
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 2434
                • 1
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

Originally posted by Caesar
                Raga io senza usare la cinta dovrei smettere di fare BB perche in determanati esercizi specialmente nel lento avanti tendo ad inarcare la schiena all'indietro e questo allenandomi senza cinca mi ha causato non pochi dolori alla zona lombare.
                Perchè non provi ad aumentare le ripetizioni fino a 20 e vedere come va?

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Caesar
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 469
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Già che ci sono vado a fare aerobica così almeno faccio fiato.

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Libero da una parte all'altra
                    • Send PM

credo che la cintura debba essere usata da chi ha magari particolari problemi e nn vuole precludersi detyerminati tipi di esercizi...claro che se uno mi dice...faccio il piramidale inverso allo squat e faccio 6-10-15...e sulla prima uso la cintura perchè mi sento più sicuro..nn credo che la sua parete addominale rimarrà di burro...insomma come dice Rimpoche nn bisogna essere tyroppo integralisti

Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Pyron
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2001
                      • 2453
                      • 1
                      • 0
                      • Hellstorm
                      • Send PM

Living or dying we all feed the fire

Commenta

• giaga
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 2434
                        • 1
                        • 0
                        • Cagliari
                        • Send PM

Beh secondo questo ragionamento anche lo squat a 20 rip è aerobica....

COMPLIMENTI!

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• strong
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2002
                          • 751
                          • 0
                          • 0
                          • Bergamo (de sota)
                          • Send PM

Originally posted by giaga

Beh secondo questo ragionamento anche lo squat a 20 rip è aerobica....

COMPLIMENTI!

Ciauz....
                          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• strong
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2002
                            • 751
                            • 0
                            • 0
                            • Bergamo (de sota)
                            • Send PM

Originally posted by strong

Personalmente credo che la cintura sia un accessorio sopravalutato.Io non ho mai usato una cintura (solo nei pochi mesi da pompatore)e credo che la maggior parte della gente che la indossa la metta solo per fare risaltare i dorsali Sicuramente usata come la usa la maggior parte della gente la cintura non sosterra proprio un fico secco data la capacita della maggior parte dei praticanti di indossarla per tutto l'allenamento.Dovrebbe essere stretta al punto di impedire quasi la respirazione.I sollevatori olimpici e molti dei partecipanti al WorldStrongman in allenamento non usano cinture o amenicoli vari dato che sanno da sempre che il modo migliore per rinforzare un punto debole non e' proteggerlo con vari artifizi ma e' appunto quello di allenarlo e portarlo al pari degli altri gruppi.Personalmente per la stabilizzazione del corpo mi piace usare i side bend e lentamente mi son fatto strada fino a usare piu di 45kg x9 e questo mi ha permesso alzate di tutto rispetto,senza cintura e senza infortuni!Quindi il mio umile consiglio e' quello di mettere da parte tutti i vari giocattoli e di prestare maggior attenzione ai punti deboli non di "proteggerli"artificialmente ma proteggersi come il nostro organismo sa fare cioe' sviluppando nuova forza.
                            Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

Working...
                            X