AIUTO!! estate senza palestra!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • toto93
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 31
    • 1
    • 0
    • Send PM

    AIUTO!! estate senza palestra!!

    salve ragazzi, questa estate purtroppo nn posso continuare ad andare in palestra, dovro ricominciare a settembre......ma dato ke non ho la minima intenzione di smettere d allenarmi continuerò ad allenarmi a casa con quello che ho....ovvero:

    1 bilanciere 1,50m
    2 manubri componibili
    60 kg di ghisa
    sbarra per le trazioni(work in progress)

    secondo voi come posso organizzare il lavoro cn il poco ke ho?
    per il petto nn avendo la panca pensavo di fare piegamenti delle braccia con sovraccarico ke dite?
    per lo squat invece non avendo il rack dovrò inventarmi qlks x mettermelo sulle spalle......
    vi prego di darmi qualke consiglio....nn voglio restare tutta l'estate fermo
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

    #2
    scusa eh! ma praticamente hai tutto , se ti compri anche una panchetta"le ho viste al decatlon,non costano tanto" , potresti continuarti ad allenare a casa anche l'inverno, o quando non puoi andare..
    ok per gli esecizi per il dorso trazioni e rematore, per le gambe potresti usare i manubri, ma per il petto solo con le flessioni rischi di perdere tanta forza!!!

    Commenta

    • toto93
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 31
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      allora, ho trovato una panchetta.....quindi ora dovrei riuscire a fare quaalcosa.....avevo pensato ad una fullbody del genere:

      spinte manubri su piana
      trazioni/rematore
      lento
      affondi
      bicipiti/tricipiti
      addome/polpacci

      ke dite?

      Commenta

      • jonny@NY
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1260
        • 79
        • 134
        • Send PM

        #4
        io non amo le fullbody, ti consiglierei una cosa del genere:

        GIORNO 1
        panca piana 2x6
        parallele 2x8
        lento avanti 2x8
        panca a presa stretta 2x8
        Polpacci con manubri 2x15
        Crunch 3x15

        GIORNO 2
        Squat 2x15
        Stacchi a gambe tese 2x12
        Rematore 2x6
        Trazioni alla sbarra 2x8
        scrollate 2x8
        Curl bilanciere 2*8

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #5
          sti 3d mi fanno ridere... sembra che se ad uno chiude la palestra gli siano stati predetti più 2-3 mesi di vita... hai praticamente tutto per allenarti a casa, mi chiedo cosa tu vada a fare in palestra

          Io ho le tue stesse identiche cose, più vabbé il supporto per bilanciere, comprane uno e sei a posto e puoi fare a casa qualsiasi cosa

          Commenta

          • blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da toto93 Visualizza Messaggio
            per lo squat invece non avendo il rack dovrò inventarmi qlks x mettermelo sulle spalle......
            Così poi ti fai male... fai varianti che non richiedano lo stacco dal rack (come il back squat) ma da terra: squat-lift con manubri o con quadra bar oppure zercher squat e hack squat (ottimi perchè ti obbligano a salite "inerziali").

            Per pompare puoi andare di affondi e poi di leg extension se hai una panca con il "coso" (al limite lo fai monolaterale oppure ti metti un manubrione tra il piede e la caviglia).

            E ancora: squat bulgaro (manubri, su una gamba sola), "pistol" (squat a corpo libero o con disco di sovraccarico sempre su una gamba sola), sissy squat con disco di sovraccarico, ecc...

            Se anche solo ti allenassi (e migliorassi i tuoi carichi) con stacchi (ottima la versione sumo per colpire quadricipiti e adduttori) non penso affatto che le tue gambe diventeranno "secche"... anzi.

            A tal proposito ti consiglio l'acquisto di un bilanciere lungo (180-200cm) e di due "pedane" (assi di legno spessi o tappetini rigidi) per eseguire gli stacchi (altezza bilanciere opportuna + salvaguardia pavimento).

            Commenta

            • jonny@NY
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1260
              • 79
              • 134
              • Send PM

              #7
              Effettivamente con tutto quel materiale potresti anche non andare in palestra!
              Cmq sono soddisfatto della scheda che mi è venuta in mente a quell'ora tarda della notte!

              Commenta

              • toto93
                Bodyweb Member
                • Dec 2009
                • 31
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                grazie ragazzi, comunque credo proprio che farò come ha detto leviatano......comprero i supporti x il bilancere(ho controllato e ce ne sono anche a 60 euro) cosi potro fare tutto e potro continuare ad allenarmi a casa anche x l'inverno.......

                Commenta

                Working...
                X