Salve gente,
premetto che sono un ragazzo piuttosto sportivo, sono 1.90 e a causa della rottura del legamento crociato anteriore qualche mese fa (ora perfettamente ok) ho preso qualche kg di troppo, ora sono 84.7 kg (fresco di pesata stamattina).
Faccio 3 volte a settimana cardio (1h di corsa, circa 10 km), e ho deciso di segnarmi in palestra per integrare coi pesi (pensavo altri 3 giorni a settimana, con la domenica di riposo). Quindi per me sarebbe lun\merc\ven cardio, mar\giove\sab pesi.
Premetto che al momento la mia situazione è questa:
Uploaded with ImageShack.us
Seguo già una dieta lowcarb decente, non soffro la fame anche se mi sembra sempre di prendere un pò poche proteine che però non so come alzare senza inevitabilmente tirare su pure carboidrati e grassi.
Non voglio diventare niente di esagerato, mi basta un fisico abbastanza muscoloso ma non molto pompato, il piu definito possibile. Secondo voi innanzitutto quanti kg dovrei perdere?
In sticky ho trovato il seguente programma per i neofiti:
LUN e VEN
Squat 3x12
Leg curl 3x10
Spinte c/bil su piana 3x12
Rematore c/bil 3x12
Lento Avanti c/bil 2x12
Lat machine 2x12
Curl c/bil 2x15
Spinte in basso 2x15
Abs 3x15
MER
Affondi c/man 3x12
Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
Spinte c/man su inclinata 3x12
Rematore c/1 man 3x12
Spinte in alto c/man 2x12
Lat machine inversa 2x12
Curl c/man 2x15
Spinte in basso con corda 2x15
Abs 3x15
Vi sembra buono per la mia situazione (anche associato a cardio), considerando che l'istruttore praticamente sembrava farmi un piacere a farmi la scheda e sembrava da tutt' altra parte con il pensiero?
Per quanto riguarda i carichi? E i tempi di recupero?
Ce la metto una mezzoretta di cardio prima o dopo il wo?
Grazie per l'aiuto e scusate la tonnellata di domande che probabilmente avrete sentito miliardi di volte.
premetto che sono un ragazzo piuttosto sportivo, sono 1.90 e a causa della rottura del legamento crociato anteriore qualche mese fa (ora perfettamente ok) ho preso qualche kg di troppo, ora sono 84.7 kg (fresco di pesata stamattina).
Faccio 3 volte a settimana cardio (1h di corsa, circa 10 km), e ho deciso di segnarmi in palestra per integrare coi pesi (pensavo altri 3 giorni a settimana, con la domenica di riposo). Quindi per me sarebbe lun\merc\ven cardio, mar\giove\sab pesi.
Premetto che al momento la mia situazione è questa:
Uploaded with ImageShack.us
Seguo già una dieta lowcarb decente, non soffro la fame anche se mi sembra sempre di prendere un pò poche proteine che però non so come alzare senza inevitabilmente tirare su pure carboidrati e grassi.
Non voglio diventare niente di esagerato, mi basta un fisico abbastanza muscoloso ma non molto pompato, il piu definito possibile. Secondo voi innanzitutto quanti kg dovrei perdere?
In sticky ho trovato il seguente programma per i neofiti:
LUN e VEN
Squat 3x12
Leg curl 3x10
Spinte c/bil su piana 3x12
Rematore c/bil 3x12
Lento Avanti c/bil 2x12
Lat machine 2x12
Curl c/bil 2x15
Spinte in basso 2x15
Abs 3x15
MER
Affondi c/man 3x12
Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
Spinte c/man su inclinata 3x12
Rematore c/1 man 3x12
Spinte in alto c/man 2x12
Lat machine inversa 2x12
Curl c/man 2x15
Spinte in basso con corda 2x15
Abs 3x15
Vi sembra buono per la mia situazione (anche associato a cardio), considerando che l'istruttore praticamente sembrava farmi un piacere a farmi la scheda e sembrava da tutt' altra parte con il pensiero?
Per quanto riguarda i carichi? E i tempi di recupero?
Ce la metto una mezzoretta di cardio prima o dopo il wo?
Grazie per l'aiuto e scusate la tonnellata di domande che probabilmente avrete sentito miliardi di volte.
Commenta