Che differenza c'è nelle trazioni tra una presa in pronazione e una in supinazione a livello di coinvolgimento muscolare?Secondo voi quale è la presa migliore?
Differenza presa nelle trazioni
Collapse
X
-
La presa che ti da più potenza in questo esercizio è quella che ti permette un maggiore coinvolgimento del bicipite. Non a caso se le trazioni le fai con presa stretta e supina riesci ad alzare di pù e quindi maggiore carico, maggiore stimolo, maggiore crescita muscolare.
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
-
-
Originally posted by PANTERA
La presa che ti da più potenza in questo esercizio è quella che ti permette un maggiore coinvolgimento del bicipite. Non a caso se le trazioni le fai con presa stretta e supina riesci ad alzare di pù e quindi maggiore carico, maggiore stimolo, maggiore crescita muscolare.
Commenta
-
-
Per darti un'idea del coinvolgimento dei bicipiti nelle trazioni a presa stretta e supina basta ricordare il Post dove Sauron, che non allena direttamente i bicipiti ma usa anche tale tipo di trazione, diceva di aver provato una serie di Curl normali per i bicipiti; risultato: 55kg x 6reps!!!..Originale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
-
Originally posted by PANTERA
<<<a me piace arrivare con la sbarra al petto...molti arrivano fino al mento...l'importante è che i gomiti siano totalmente addotti nella fase finale dell'esecuzione...come a spremere i tuoi dorsali >>>___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
La miglior presa in assoluto è quella stretta e in supinazione in quanto vi è un maggior coinvolgimento dei bicipiti (non per niente è anche il miglior esercizio per gli stessi) ciononostante ho notato che passando poi ad una presa in pronazione la differenza di forza è notevole quindi suggerirei cicli con presa in supinazione e stretta e cicli con presa in pronazione alla larghezza delle spalle.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
La miglior presa in assoluto è quella stretta e in supinazione in quanto vi è un maggior coinvolgimento dei bicipiti (non per niente è anche il miglior esercizio per gli stessi) ciononostante ho notato che passando poi ad una presa in pronazione la differenza di forza è notevole quindi suggerirei cicli con presa in supinazione e stretta e cicli con presa in pronazione alla larghezza delle spalle.
ciaoOriginale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
-
Originally posted by Deep
Per darti un'idea del coinvolgimento dei bicipiti nelle trazioni a presa stretta e supina basta ricordare il Post dove Sauron, che non allena direttamente i bicipiti ma usa anche tale tipo di trazione, diceva di aver provato una serie di Curl normali per i bicipiti; risultato: 55kg x 6reps!!!..
Commenta
-
-
Grazie per le risposte.In questo ciclo di allenamento sto eseguendo le trazioni a presa prona alla lat machine, avevo lasciato stare quelle a presa supina perchè non mi trovavo bene con la presa( e le eseguivo alla sbarra 3 o 4 rip per serie senza sovraccarico), ma forse credo che riprenderò quelle in supinazione! Sapete le mie spalle sono un po' delicate!E poi mi avete convinto"Non rimandare a domani ciò che si può mangiare oggi!"
...by Homer.
Commenta
-
Commenta