Differenza presa nelle trazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Homer
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

Differenza presa nelle trazioni

Che differenza c'è nelle trazioni tra una presa in pronazione e una in supinazione a livello di coinvolgimento muscolare?Secondo voi quale è la presa migliore?
    "Non rimandare a domani ciò che si può mangiare oggi!"

...by Homer.
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

La presa che ti da più potenza in questo esercizio è quella che ti permette un maggiore coinvolgimento del bicipite. Non a caso se le trazioni le fai con presa stretta e supina riesci ad alzare di pù e quindi maggiore carico, maggiore stimolo, maggiore crescita muscolare.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originally posted by PANTERA
      La presa che ti da più potenza in questo esercizio è quella che ti permette un maggiore coinvolgimento del bicipite. Non a caso se le trazioni le fai con presa stretta e supina riesci ad alzare di pù e quindi maggiore carico, maggiore stimolo, maggiore crescita muscolare.

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Per darti un'idea del coinvolgimento dei bicipiti nelle trazioni a presa stretta e supina basta ricordare il Post dove Sauron, che non allena direttamente i bicipiti ma usa anche tale tipo di trazione, diceva di aver provato una serie di Curl normali per i bicipiti; risultato: 55kg x 6reps!!!..
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

Originally posted by PANTERA
          Nn solo,a mio avviso la possibilità di enfatizzare la fase negativa è maggiore e sollecita di meno il cingolo scapolo omerale cmq sottoposto a usura a lungo andare con presa in pronazione sia portyando la sbarra avanti che dietro la nuca.
          <<<a me piace arrivare con la sbarra al petto...molti arrivano fino al mento...l'importante è che i gomiti siano totalmente addotti nella fase finale dell'esecuzione...come a spremere i tuoi dorsali >>>

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

La miglior presa in assoluto è quella stretta e in supinazione in quanto vi è un maggior coinvolgimento dei bicipiti (non per niente è anche il miglior esercizio per gli stessi) ciononostante ho notato che passando poi ad una presa in pronazione la differenza di forza è notevole quindi suggerirei cicli con presa in supinazione e stretta e cicli con presa in pronazione alla larghezza delle spalle.

ciao
            Enrico e stop!

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Originally posted by ErikZ
              La miglior presa in assoluto è quella stretta e in supinazione in quanto vi è un maggior coinvolgimento dei bicipiti (non per niente è anche il miglior esercizio per gli stessi) ciononostante ho notato che passando poi ad una presa in pronazione la differenza di forza è notevole quindi suggerirei cicli con presa in supinazione e stretta e cicli con presa in pronazione alla larghezza delle spalle.

ciao
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• giaga
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 2434
                • 1
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

Originally posted by ErikZ
                La miglior presa in assoluto è quella stretta
                Esatto, anche per evitare problemi alle spalle....

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

vedo che la pensiamo tutti allo stesso modo.

Commenta

• Pyron
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2001
                    • 2453
                    • 1
                    • 0
                    • Hellstorm
                    • Send PM

Originally posted by giaga

Esatto, anche per evitare problemi alle spalle....

Ciauz....
                    non per nulla a me le trazioni a presa larga han disintegrato la spalla sinistra...
                    Living or dying we all feed the fire

Commenta

• swanz
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2001
                      • 9716
                      • 320
                      • 318
                      • Provincia Varese
                      • Send PM

La presa supina secondo me è la migliore.

Ma anche una parallela mi piace molto (per variare ogni tanto).

Commenta

• Niko
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2000
                        • 1656
                        • 60
                        • 2
                        • Rovigo
                        • Send PM

Originally posted by Deep
                        Per darti un'idea del coinvolgimento dei bicipiti nelle trazioni a presa stretta e supina basta ricordare il Post dove Sauron, che non allena direttamente i bicipiti ma usa anche tale tipo di trazione, diceva di aver provato una serie di Curl normali per i bicipiti; risultato: 55kg x 6reps!!!..
                        Anch'io trovo un ottimo esercizio le trazionei a presa inversa, però volevo puntualizzare che se non ricordo male Sauron esegue comunque delle serie specifiche per i bicipiti (credo faccia il curl di concentrazione con manubrio).

Commenta

• Homer
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2001
                          • 47
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Grazie per le risposte.In questo ciclo di allenamento sto eseguendo le trazioni a presa prona alla lat machine, avevo lasciato stare quelle a presa supina perchè non mi trovavo bene con la presa( e le eseguivo alla sbarra 3 o 4 rip per serie senza sovraccarico), ma forse credo che riprenderò quelle in supinazione! Sapete le mie spalle sono un po' delicate!E poi mi avete convinto
                          "Non rimandare a domani ciò che si può mangiare oggi!"

...by Homer.

Commenta

Working...
                          X