Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolori alla spalla, che allenamento improntare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolori alla spalla, che allenamento improntare?

    Premesso che ho già l'appuntamento dall'ortopedico, però in linea generale che tipo di allenamento potrei improntare per non far "morire" gli altri muscoli?

    Al momento ho escluso:
    Shoulder press
    lento con bilanciere
    lento con manubri
    alzate laterali pesanti ed eseguite di slancio
    tirate al mento.
    Lento dietro
    lat machine

    Si invece a:
    alzate laterali (movimento controllato) (magari ai cavi)
    abbinate ad esercizi di rotazione esterna della scapola, preferibilmente con elastici

    SIccome accuso molto con taluni esercizi per il petto, che esercizi per potrei continuare a fare?

    Inoltre sono consigliati i movimenti di trazione invece che quelli di spinta? (volessi allenare bicipiti e dorso per es. 'posso mantenere secondo voi Trazioni in sparra con qualsiasi tipo di presa, rematori vari?)

    accetto consigli, grazie!
    "Il pregiudizio è un’opinione senza giudizio."
    VOLTAIRE.:swear: :swear: :swear: :wall:

    #2
    veramente prima di darti dei suggerimenti bisognerebbe sapere la diagnosi... i problemi alle spalle mica sono tutti uguali.
    io per esempio mi ero fatto male a tutte e due le spalle, però mi dava pena la panca col bilanciere mentre con i manubri non avevo problemi, mi davano pena le tirate al mento mentre il lento e le alzate frontali e laterali non mi davano problemi, non potevo fare le croci panca inclinata mentre potevo fare quelle panca piana... non è così semplice la questione!
    Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggio
      veramente prima di darti dei suggerimenti bisognerebbe sapere la diagnosi... i problemi alle spalle mica sono tutti uguali.
      io per esempio mi ero fatto male a tutte e due le spalle, però mi dava pena la panca col bilanciere mentre con i manubri non avevo problemi, mi davano pena le tirate al mento mentre il lento e le alzate frontali e laterali non mi davano problemi, non potevo fare le croci panca inclinata mentre potevo fare quelle panca piana... non è così semplice la questione!
      direi fondamentale,solitamente ci sono squilibri tra intra ed extrarotatori dell'omero,quindi a volte la debolezza della cuffia dei rotatori,che insieme ai loro tendini si occupa di "fissare" la testa dell'omero nella fossa glenoidea della scapola,porta a delle infiammazioni..ma ovviamente aspetta il resoconto dell'ortopedico
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
        direi fondamentale,solitamente ci sono squilibri tra intra ed extrarotatori dell'omero,quindi a volte la debolezza della cuffia dei rotatori,che insieme ai loro tendini si occupa di "fissare" la testa dell'omero nella fossa glenoidea della scapola,porta a delle infiammazioni..ma ovviamente aspetta il resoconto dell'ortopedico

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta


          #5
          Allora mi sa che fino al 15 (data della visita) farò solo cosette leggere e niente spalle...

          GIusto per la ri-cronaca, il dolore è sulla spalla destra e si avverte solo sotto sforzo (flessioni, panca piana) , oppure a braccio piegato se sollevo il gomito oltre i 90 gradi, ad altezza orecchio, o in rotazione a braccio disteso di fronte con pugno chiuso spostando lateralmente il pugno da posizione frontale fino a dietro la spalla

          Dolore simile a lama di coltello, il tutto capitato dopo un allenamento piuttosto intenso...spero non sia nulla di grave ...il braccio cmq lo muovo senza troppi problemi.
          "Il pregiudizio è un’opinione senza giudizio."
          VOLTAIRE.:swear: :swear: :swear: :wall:

          Commenta


            #6
            ma sei stato un pò a riposo o non ti sei fermato per niente?
            Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggio
              ma sei stato un pò a riposo o non ti sei fermato per niente?

              guarda ho fatto 7/8 giorni senza sollevare pesi e solo un po' di spinning (2 volte a settimana)

              Non ho rpeso alcun antiinfiammatorio (NON SAPENDO SE è DI NATURA INFIAMMATORIA IL DOLORE).

              di fatto ora ho il controllo annuo al ginocchio (avendo un menisco messo non proprio al top) e già che ci sono mi faccio visitare anche la spalla, nel mentre questo è quanto posso dire...
              "Il pregiudizio è un’opinione senza giudizio."
              VOLTAIRE.:swear: :swear: :swear: :wall:

              Commenta


                #8
                molto probabilmente, o è un infiammazione al sovraspinato o al sottospinato...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎