Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come ricominciare dopo 7 mesi di stop,però...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come ricominciare dopo 7 mesi di stop,però...

    Purtroppo ho smesso di allenarmi in palestra da sette mesi,anche se ho fatto qualche ora di nuoto libero a settimana fino ad adesso. Da giugno mi so iscritto nuovamente per fare body building ma non essendo un esperto non so come dovrei lavorare;mi spiego: premetto che da settembre 2010 ho in mente di fare un allenamento che duri un anno,da quest'estate cosa devo fare? definizione,massa,forza...cosa mi consigliate?

    ps: se può servire a qualcosa sono alto 1,76m peso 75 kg e non ho massa grassa eccessiva infatti ho i miei addominali sono abbastanza in rilievo....se il mio peso può sembrare eccessivo per la mia altezza è perchè ho due spalle larghe in quanto ho fatto molti anni di nuoto a livello agonistico...vbb sto divagando...

    GRAZIE MILLE!!!

    #2
    Dipende da te, bisognerebbe vedere magari una tua foto per valutare meglio, se dici che non hai grasso da eliminare puoi dirigerti verso la massa che il periodo estivo è anche di per sè forse migliore per vari motivi tra cui da non sottovalutare i livelli ormonali sono migliori in questo periodo rispetto all'inverno (di solito si fa definizione e anche dello scarico perchè si vuole essere pronti alla prova costume e alle ferie).

    Comunque se è da 7 mesi che non tocchi pesi meglio se ti fai 3-4 settimane di ricondizionamento magari con delle full-body all'inizio e poi cerchi di riprendere via via crescendo in mano pesi che usavi prima e riprendere confidenza con i vari esercizi. Dopo questo periodo che cmq è importante sarebbe l'ideale fare un periodo di forza prima di quello per la massa pura.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎