Allenamento brachiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • +++pippo+++
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 90
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento brachiale

    Da qualche parte avevo letto che allenare il muscolo brachiale faceva risaltare di più i bicipiti perchè, essendo posto dietro di questi, li spingeva fuori dando l'impressione che fossero più grossi, e c'era la descrizione di un esercizio per allenare questo muscolo, il problema è che non riesco più a trovare dove avevo letto questo e dato che ho due braccine sottili sottili sproporzionate al resto del corpo (non riesco a fare neanche una trazione alla sbarra, che vergogna!) questo esercizio, almeno per fini estetici, poteva essermi utile.
    Riuscirò mai a riempire le manichi di camice e magliette con delle belle braccia?
    Potete aiutarmi?
    Last edited by +++pippo+++; 02-06-2010, 21:20:32.
  • Utor
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 303
    • 6
    • 5
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da +++pippo+++ Visualizza Messaggio
    Da qualche parte avevo letto che allenare il muscolo brachiale faceva risaltare di più i bicipiti perchè, essendo posto dietro di questi, li spingeva fuori dando l'impressione che fossero più grossi, e c'era la descrizione di un esercizio per allenare questo muscolo, il problema è che non riesco più a trovare dove avevo letto questo e dato che ho due braccine sottili sottili sproporzionate al resto del corpo (non riesco a fare neanche una trazione alla sbarra, che vergogna!) questo esercizio, almeno per fini estetici, poteva essermi utile.
    Riuscirò mai a riempire le manichi di camice e magliette con delle belle braccia?
    Potete aiutarmi?
    La causa delle braccine è questa, non il brachiale, devi acquisire forza in esercizi come le trazioni che hanno un transfert diretto sulle braccia, poi pensi agli esercizi di isolamento specifici (come l'hammer curl che probabilmente è l'esercizio che cercavi).
    Originariamente Scritto da Sergio
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

    ...Thor ci protegge dai demoni e dai
    giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

    Commenta

    • +++pippo+++
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 90
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      E come posso fare ad acquisire forza in esercizi come le trazioni che non riesco a farne manco una?

      Commenta

      • Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da +++pippo+++ Visualizza Messaggio
        E come posso fare ad acquisire forza in esercizi come le trazioni che non riesco a farne manco una?
        Semplicemente facendole

        Commenta

        • +++pippo+++
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 90
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Io ci ho anche provato solo che rimango appeso come un mona e, tentando di tirarmi su, divento fuxia ma non mi alzo neanche di mezzo centimetro

          Commenta

          • Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da +++pippo+++ Visualizza Messaggio
            Io ci ho anche provato solo che rimango appeso come un mona e, tentando di tirarmi su, divento fuxia ma non mi alzo neanche di mezzo centimetro
            So che non è facile, ma se non insisti non imparerai a farle. Comunque puoi anche farti aiutare nella positiva da qualcuno, giusto per imparare magari

            Commenta

            • khaos
              Bodyweb Member
              • Mar 2010
              • 387
              • 4
              • 0
              • Latina
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da +++pippo+++ Visualizza Messaggio
              Io ci ho anche provato solo che rimango appeso come un mona e, tentando di tirarmi su, divento fuxia ma non mi alzo neanche di mezzo centimetro
              inizia con quelle supine, fatti aiutare da un compagno, fai solo la negativa, falle in multifrequenza ovvero piu volte la settimana...se cerchi tra i tread in nota ci sono quelli che fanno al caso tuo.

              detto chiaro chiaro allenare il brachiale a te per ora serve poco e niente, concentrati sui fondamentali e multiarticolari pesanti.

              Commenta

              • Utor
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 303
                • 6
                • 5
                • Send PM

                #8

                leggi qui.
                Avevo il tuo stesso problema, con costanza facendole 3 volte a settimana sono passato da zero a 4-5 prone in un paio di mesi.
                L'importante è che ci provi costantemente, prova con le negative, sali su una sedia ti appendi e fai la fase di discesa molto lentamente, fatti tirare su da qualcuno per le ginocchia, salta.
                Meno ripetizioni riesci a fare più serie dovrai fare per dare volume all'allenamento.
                In linea di massima falle a giorni alterni, ma se un giorno ti senti particolarmente ''carico'' falle lo stesso anche se le hai fatte il giorno prima e se ti va falle pure il giorno dopo, ti verrà comunque naturale riposarti quando noti che la tua ultima performance è stata scadente e che sei stanco, riposati anche un giorno in più del solito, quando tornerai a farle scoprirai sorprendentemente di aver guadagnato quel tanto in più che magari aggiungerà una ripetizione.
                All'inizio fai recuperi lunghi, due minuti dovrebbero andare, cerca di curare molto l'esecuzione, come in tutti gli esercizi non è solo una questione di forza.
                Last edited by Utor; 02-06-2010, 22:10:19.
                Originariamente Scritto da Sergio
                Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

                ...Thor ci protegge dai demoni e dai
                giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

                Commenta

                • +++pippo+++
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 90
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ok, grazie a tutti, qualcosa farò...

                  Commenta

                  Working...
                  X