Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi son rotto lo scafoide

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi son rotto lo scafoide

    allora....mi sono rotto la scafoide tarsale (un ossicino del piede per intenderci) a causa di un bel "volo" in moto....mi tocca tenere il gesso per almeno 25 gg....
    appena me lo toglieranno avrò un tutore da tenere per un bel pezzo, durante il quale sicuramente le gambe non potrò allenarle (bello schifo) ...
    questo cmq non mi toglierà la voglia di andare in palestra e volevo un parere su "come potrei sostituire il wo delle gambe".
    il mio allenamento tipico è diviso in 3 splittaggi:

    A:Petto-bicipiti
    B:Gambe
    Corso-Spalle-tricipiti

    A=lunedì B=mercoledì C=venerdì
    martedì giovedì e sabato cardio..oltre a quello dopo i pesi

    aspetto qualche consiglio stare fermo per metà estate non è un idea che mi piace molto
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

    #2
    Io direi:
    LUN Petto Addome
    MER Schiena Bicipiti
    VEN Spalle Tricipiti
    Originariamente Scritto da Sergio
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

    ...Thor ci protegge dai demoni e dai
    giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

    Commenta


      #3
      il petto da solo? mmmmmmmmmmm
      Originariamente Scritto da brontosaurus
      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
      Originariamente Scritto da brontosaurus
      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

      Commenta


        #4
        io direi riposa e riprendi, 25 giorni fermo non ti succede nulla ......
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta


          #5
          dici di saltare solo gambe o anche il resto?
          comunque i 25 gg sono quelli che faccio col gesso perciò anche volendo non riuscirei ad andare in palestra
          è il post-gesso che durerà più o meno un mesetto (tutore fino al ginocchio) ed è in quel periodo che avevo il dubbio con che cosa cambiare
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
            il petto da solo? mmmmmmmmmmm
            Si, in genere le gambe si fanno da sole ma tu non le puoi fare, e poi non è da solo...c'è l'addome. Potresti fare anche:
            petto-addome
            schiena
            spalle braccia

            ma io persoalmente preferisco far lavorare i bicipiti dopo la schiena quando sono già belli cotti.
            Originariamente Scritto da Sergio
            Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

            ...Thor ci protegge dai demoni e dai
            giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

            Commenta


              #7
              riposa senza far nulla, controlli quello che magni, molti ex richiedono stabilità a mio avviso con un piede fuori uso diventa difficile.....meglio aspettare, almeno io farei cosi non dovendo gareggiare ecc.
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                riposa senza far nulla, controlli quello che magni, molti ex richiedono stabilità a mio avviso con un piede fuori uso diventa difficile.....meglio aspettare, almeno io farei cosi non dovendo gareggiare ecc.
                Mi permetto di dissentire, è vero si che molti esercizi richiedono stabilità ma quasi tutti quelli che si fanno in piedi contemplano varianti da seduto...
                inoltre in due mesi rischi di perdere parecchio.
                Originariamente Scritto da Sergio
                Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

                ...Thor ci protegge dai demoni e dai
                giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Utor Visualizza Messaggio
                  Mi permetto di dissentire, è vero si che molti esercizi richiedono stabilità ma quasi tutti quelli che si fanno in piedi contemplano varianti da seduto...
                  inoltre in due mesi rischi di perdere parecchio.
                  si perde e, anche se ci sono alternative con ex da seduto poi però dovra pur dare stabilità al movimento (es leg drive panca), certo se usa pesi relativamente bassi potrebbe andare, ma se poi sbaglia e da maggiore pressione aggravando il suo problema, allora si che da 2 mesi rischia di passare a 3........cmq sono ipotesi io farei cosi.....poi ovvio che nessuno nega di allenarsi....ma onestamente anche se perde dopo 2 mesi di stop, non credo che impiegherà tanto a recuperare.
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                  Commenta


                    #10
                    naturalmente userò pesi relativamente bassi e da posizioni supine o sedute e non stando in piedi....anche i medici mi hanno consigliato pian piano di riprendere a fare un po di esercizio...magari per il cardio farò cyclette che non provoca traumi all'articolazione del piede (a parte il movimento rotatorio che dovrei riuscire a recuperare in un mesetto) e tirando giù i pesi....andrò sotto il 50 % del massimale
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎