Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo allenamento

    Salve a tutti, sono un nuovo membro del forum. Spero di trovare risposte
    Precisamente l'11 gennaio ho iniziato a fare palestra sotto la guida di un personal trainer.
    scheda iniziale:
    lunedì: pettorali-tricipiti
    martedì: dorsali-bicipiti
    giovedì: spalle-gambe
    venerdì: richiamo pettorali-dorsali-bicipiti
    Dopo tre mesi con questa scheda ho già visto i primi risultati, sono aumentato di 8 kg dallìultima volta che mi sono pesato (dicembre 2009).

    A maggio abbiamo iniziato le super serie
    la scheda rimane invariata solo che il recupero tra una serie e l'altra è di solo 1 minuto, e da un esercizio all'altro 2.30-3 min
    Le mie domande sono queste:
    1. Secondo voi non rischio di bruciare muscolo con questa tipologia di allenamento?
    2. Queste super serie sono per massa o definizione?
    3. Di tutto il corpo i pettorali sono quelli che sono cresciuti di meno, è meglio continuare l'allenamento di massa normale per i pettorali?
    4. Prendo gli amminoacidi BCAAs, 4 compresse prima e 4 dopo l'allenamento. cosa ne pensate?

    Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi
    Last edited by mengio90; 02-06-2010, 12:44:42.

    #2
    dovresti postare l'intera scheda... in modo tale da poter giudicare se questa sia una scheda per una persona avanzata o per un neofita ...

    Commenta


      #3
      scheda primi 3 mesi:
      lunedì:
      -pettorali: panca piana (10-8-6-4); spinte con manubri(10-8-6-4); panca inclinata(10-8-6-4); croce ai cavi (serie esaurimento); Pectoral Machine( serie esaurimento);
      -tricipiti: non ricordo il nome dei macchinari, sono quelli classici da tricipiti, comunque faccio 3 esercizi con serie esaurimento
      -addominali

      martedì:
      -dorsali: con la macchina faccio 4 serie (10-8-6-4) davanti e lo stesso faccio dietro con impugnatura larga; pulley orizzontale; ritorno sempre sulla macchina e faccio serie esaurimento con la maniglia del pulley
      -bicipiti: manubri (10-8-6-4); bilanciere angolato (10-8-6-4); esaurimento bicipite singolarmente
      -addominali

      giovedì:
      -spalle: multipower frontale (10-8-6-4); multipower dietro (10-8-6-4); alzate con i manubri (10-8-6-4); alzate laterali (serie esaurimento); alzate frontali (serie esaurimento); deltoide anteriore ai cavi (serie esaurimento);
      -gambe: pressa; leg extension; leg curl
      -addominali

      venerdì:
      -pettorali: panca piana (10-8-6-4); croce ai cavi (esaurimento)
      -dorsali: macchina frontale (10-8-6-4); pulley (10-8-6-4)
      -bicipite: manubri, bilanciere angolato
      -addominali

      (nelle serie i 4 colpi gli faccio quasi al 100% del massimale)



      Nel mese di maggio quando abbiamo iniziato le super serie la scheda rimane quasi invariata, solo che le serie le facciamo ad esaurimento (prima serie 20 colpi normalmente), e solo con 1 minuto di recupero da una serie all'altra. Il cambio di esercizio dura 2.30/3 min massimo.

      Secondo voi è un allenamento esagerato? Ho seguito questo fino ad ora e sono riuscito a prendere 8 kg... pero ora con le super serie ho paura di bruciare il muscolo... è possibile?

      PS: sono alto 1.84, peso 86 kg
      Last edited by mengio90; 02-06-2010, 16:28:17.

      Commenta


        #4
        non va assolutamente bene ... il venerdi non fai un richiamo ma un vero e proprio secondo allenamento per il petto

        poi tutto lavori tutto 10 8 6 4

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎