appena finita la mia fase di definizione culturistica mi dedicherò al migliorare la forza per migliorare la prestazione nei lanci del disco e peso, piena offseason dalle gare quindi non c'è problema di periodizzazione agonistica.
pensavo a uno schema che ho letto chiamato buzz3x3 derivato dal korte modificato, applicato a squat, panca piana, e clean & press (non jerk)
Lunedì
Squat: 3x3(b)
Panca Or.: 3x3(a)
Girata: 1x1*
Mercoledì
Squat: 3x3(a)
Panca Or.: 1x1
Girata: 3x3(b)*
Venerdì
Squat: 1x1
Panca Or.: 3x3(b)
Girata: 3x3(a)*
1x1:
Microciclo 1 – Off
Microciclo 2 – 92.5%
Microciclo 3 – 95%
Microciclo 4 – Test 1RM
Tempo 2.1.X.0
3x3: (a= soglia minima carico, b= soglia massima)
Microciclo 1 – 70%-70%
Microciclo 2 – 72,5%-82.5%
Microciclo 3 – 75%-85%
Microciclo 4 – Off - Off
R.I.= 3’(a) - 4’(b)
Tempo 3.0.X.0 (80+%)
*Tempo OL
rimane da capire come settare i complementari visto che l'allenamento in multifrequenza non è un mio forte e ho paura che con doms e cedimento si comprometta l'intera sequenza dei lavori di forza... c'è anche da inserire i complementari utilizzati per il transfer della forza nel gesto tecnico del disco e peso quindi movimenti come finale con disco, croci pliometriche, salti pliometrici, farfalla in piedi e cosi via...
qualcuno ha provato uno schema di forza applicato ai lanci ed ha qualcosa in merito da consigliare? thanks
pensavo a uno schema che ho letto chiamato buzz3x3 derivato dal korte modificato, applicato a squat, panca piana, e clean & press (non jerk)
Lunedì
Squat: 3x3(b)
Panca Or.: 3x3(a)
Girata: 1x1*
Mercoledì
Squat: 3x3(a)
Panca Or.: 1x1
Girata: 3x3(b)*
Venerdì
Squat: 1x1
Panca Or.: 3x3(b)
Girata: 3x3(a)*
1x1:
Microciclo 1 – Off
Microciclo 2 – 92.5%
Microciclo 3 – 95%
Microciclo 4 – Test 1RM
Tempo 2.1.X.0
3x3: (a= soglia minima carico, b= soglia massima)
Microciclo 1 – 70%-70%
Microciclo 2 – 72,5%-82.5%
Microciclo 3 – 75%-85%
Microciclo 4 – Off - Off
R.I.= 3’(a) - 4’(b)
Tempo 3.0.X.0 (80+%)
*Tempo OL
rimane da capire come settare i complementari visto che l'allenamento in multifrequenza non è un mio forte e ho paura che con doms e cedimento si comprometta l'intera sequenza dei lavori di forza... c'è anche da inserire i complementari utilizzati per il transfer della forza nel gesto tecnico del disco e peso quindi movimenti come finale con disco, croci pliometriche, salti pliometrici, farfalla in piedi e cosi via...
qualcuno ha provato uno schema di forza applicato ai lanci ed ha qualcosa in merito da consigliare? thanks
Commenta