dimagrire al femminile!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • anita88
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dimagrire al femminile!

    ciao a tutti,
    obiettivo, dimagrire!!!!!!!
    allora se fossi un uomo non vi scoccerei e leggerei un po di post....
    ma sono una ragazza, una bella ragazza, ma un po ciccetta.....
    peso 57 per 156 cm
    nella tabella sono normopeso, ma visivamente proprio no....
    ho la pancia sopratutto, gambe, seno, braccia, tutto ababstanza bene....
    pancia e fianchi, più fianchi però.....

    allora io vado a correre ogni giorno, aumento di 30 secondi ogni giorno (ora sono a 11 minuti, puo sembrare poco ma il primo giorno non sono arrivata a 3 senza fermarmi) ora arrivo tranquillamente ai trenta minuti ma il giorno dopo sono morta (fa un po ridere scrivere qua a voi.....)e quindi preferisco aggiungere ogni giorno 30 secondi per arrivare chissà a quanti minuti....

    poi cammino per altri 30 minuti

    faccio bene? faccio male???
    vorrei aggiungere un po di esercizi, ho letto abbastanza post per sapere che devo mettere la mia scheda tipo che già faccio ogni giorno

    ogni giorno faccio 6 esercizi da 20-30 ripetizioni x 3 serie
    random
    2 esercizi addominali
    2 gambe
    2 braccia con pesi (pochi)
    cambio esercizio ogni giorno seguita un po dal mio ragazzo.....

    dieta
    ho letto abbastanza diete per sapere che devo aumentare la mia quota di proteine ma.....questo vale anche per le ragazze?

    il mio ragazzo dice che mi farebbero bene un po di aminoacidi

    aiutatemi ad essere bella per lui!!!!!!!

    se faccio solo dieta dimagrisco ma sopratutto di seno!!!!!
    Last edited by anita88; 01-06-2010, 21:48:47.
  • anita88
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    nessuno mi aiuta?
    vi prego non voglio andare sul forum di donna moderna!!!

    fatelo almeno per il mio uomo, per solidarietà maschile!!!!!!

    per fargli avere una ragazza piu bella!!!!!!!!
    mi fido di voi, mi sembrate bravi!!!

    Commenta

    • cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da anita88 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti,
      obiettivo, dimagrire!!!!!!!
      allora se fossi un uomo non vi scoccerei e leggerei un po di post....
      ma sono una ragazza, una bella ragazza, ma un po ciccetta.....
      peso 57 per 156 cm
      nella tabella sono normopeso, ma visivamente proprio no....
      ho la pancia sopratutto, gambe, seno, braccia, tutto ababstanza bene....
      pancia e fianchi, più fianchi però.....

      allora io vado a correre ogni giorno, aumento di 30 secondi ogni giorno (ora sono a 11 minuti, puo sembrare poco ma il primo giorno non sono arrivata a 3 senza fermarmi) ora arrivo tranquillamente ai trenta minuti ma il giorno dopo sono morta (fa un po ridere scrivere qua a voi.....)e quindi preferisco aggiungere ogni giorno 30 secondi per arrivare chissà a quanti minuti....

      poi cammino per altri 30 minuti

      faccio bene? faccio male???
      vorrei aggiungere un po di esercizi, ho letto abbastanza post per sapere che devo mettere la mia scheda tipo che già faccio ogni giorno

      ogni giorno faccio 6 esercizi da 20-30 ripetizioni x 3 serie
      random
      2 esercizi addominali
      2 gambe
      2 braccia con pesi (pochi)
      cambio esercizio ogni giorno seguita un po dal mio ragazzo.....

      dieta
      ho letto abbastanza diete per sapere che devo aumentare la mia quota di proteine ma.....questo vale anche per le ragazze?

      il mio ragazzo dice che mi farebbero bene un po di aminoacidi

      aiutatemi ad essere bella per lui!!!!!!!

      se faccio solo dieta dimagrisco ma sopratutto di seno!!!!!
      prima mi permetto di darti un parere personale su questa affermazione in neretto.....lo devi fare per te!!!!!! se ne senti il bisogno,se da un punto di vista di salute na hai bisogno,se esteticamente ti senti insicura,poi sicuramente fara' piacere anche a lui,ma questo e' un altro discorso.

      tabella a parte,l'aspetto visivo e lo stato di forma e' la cosa importante.

      la corsa come unica attivita' dimagrante non mi e' mai piaciuta,perche' il piu' delle volte,soprattutto se accompagnata da alimentazioni errate,si perde peso in toto,con parecchia massa muscolare(cosa che non vogliamo),quindi fai bene a fare esercizi anaerobici per tonificare e cercare di aggiungere qualche muscoletto,la corsa va aumentata giustamente piano piano,ma sempre in relazione all'intensita',probabilmente la prima volta sei durata 3 minuti perche' non sei abituata a dosare le forze,lo imparerai,migliorando anche la tecnica della corsa,continua a farla,20/30 min dopo gli esercizi o in giorni separati,ma cerca di non superare i 4/5 allenamenti a settimana .
      Per le proteine certo che vale anche per le donne,spesso trascurate,per la quota bisognerebbe vedere gli introiti che hai,per valutarne eventualmente un integrazione,sia in termini di quantita' che di frequenza nei pasti giornalieri,gli aminoacidi ramificati,vanno bene,cerchiamo almeno di tamponare il piu' possibile la perdita muscolare.
      se perdi solo seno chissa che dieta fai ,poi e' normale intaccare anche il grasso(seno)ma prima perderai anche tutta la muscolatura,ritrovandoti anche poco tonica e senza forme(cosa che capita spesso a voi donne pazzerelle),ecco perche ad una dieta adeguata,ci vogliono gli esercizi
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta

      • anita88
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ciao, grazie della risposta!!!!
        non ti preoccupare lo faccio prima di tutto per me, per la mia pancetta e per mettermi tranquillamente in bikini!!!

        era ironia per il mio ragazzo!!

        certo se dopo farà effetto anche su di lui perchè no?
        è una motivazione in piu dopotutto è lui che mi vede piu spesso di tutti!

        sono motivata!

        perchè non dovrei superare i 4/5 allenamenti?
        quindi va bene corsa+esercizi o consigli di fare a giorni alterni?

        la dieta l'ho gia fatta valutare nella sezione apposita....
        diciamo che mediamente al giorno (di proteine) mangio uno joghurt magro, a volte una tazza di latte, e un secondo la sera.......
        a pranzo di solito no perchè mangio la pasta...... aggiungo anche mezzo secondo a pranzo?

        se prendo un po di aminoacidi mi fanno male?
        magari non la dose che dicono sulla scatola ma forse un po meno? (dato che sono donna?)

        grazie

        Commenta

        • cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da anita88 Visualizza Messaggio
          ciao, grazie della risposta!!!!
          non ti preoccupare lo faccio prima di tutto per me, per la mia pancetta e per mettermi tranquillamente in bikini!!!

          era ironia per il mio ragazzo!!

          certo se dopo farà effetto anche su di lui perchè no?
          è una motivazione in piu dopotutto è lui che mi vede piu spesso di tutti!

          sono motivata!

          perchè non dovrei superare i 4/5 allenamenti?
          quindi va bene corsa+esercizi o consigli di fare a giorni alterni?

          la dieta l'ho gia fatta valutare nella sezione apposita....
          diciamo che mediamente al giorno (di proteine) mangio uno joghurt magro, a volte una tazza di latte, e un secondo la sera.......
          a pranzo di solito no perchè mangio la pasta...... aggiungo anche mezzo secondo a pranzo?

          se prendo un po di aminoacidi mi fanno male?
          magari non la dose che dicono sulla scatola ma forse un po meno? (dato che sono donna?)

          grazie
          ciao,figurati....era una precisazione doverosa

          magari do' un occhiata anche alla dieta,ma sapranno sicuramente consigliarti bene.

          perche' all'inizio troppi allenamenti possono risultare controproducenti,se troppo intensi e frequenti,sempre per l'importante discorso di cercare il mantenimento massimo della massa magra,fonte importantissima di dispendio calorico a riposo(e' quella che ti fa bruciare piu' calorie/grassi quando non fai attivita' fisica,quindi la maggior parte della giornata)...e poi 4 allenamento sono piu' che sufficienti,per la maggior parte degli obbiettivi.

          vai tranquilla con gli aminoacidi ramificati,possono solo servire al mantenimento,oltre la dieta della preziosa muscolatura,altro che male...per i dosaggi io preferisco calcolare(solitamente il rapporto dei 3 ramificati e' 2:1:1) 1 cps ogni 10kg di massa magra,ma va bene anche sul totale corporeo,nel tuo caso potresti fare 2/3 prima e dopo gli allenamenti,qualsiasi essi siano
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

            #6
            Non voglio sicuramente polemizzare con cavallofurioso , ma quando si riferisce a + di 4 WO alla settimana , sicuramente sta parlando di WO da BB , WO pesanti.
            Quindi mi permetto di dirti questo , sopratutto se non hai mai fatto molta attivita' , sfrutta l'entusiasmo che dimostri nello scrivere per allenarti anche 5 o 6 giorni su 7 , ovviamente per non + di 50/60 minuti e non in modo estenuante.
            Cosi facendo darai uno shock al tuo metabolismo (sicuramente rallentato dall'inattivita').
            Ricorda poi che e' vero che l'allenamento contro resistenza (pesi) fa consumare energie , ma prevalentemente serve a mantenere la massa magra.
            Correre in fascia aerobica (cardio) ti fara' sicuramente andare + facilmente in deficit calorico.
            Quindi , corri o cammina o steppa o quel che vuoi per bruciare , e se vuoi e puoi , fai pesi per mantenere/incrementare la massa magra.
            Se a tutto questo aggiungi un'alimentazione corretta , i risultati comincerai a vedereli prima di quanto ti aspetti !
            Ribadisco di non voler assolutamente negare cio' che dice cavallofurioso , che e' tutto sacrosantamente vero , ma per una persona gia' allenata , in forma e con il metabolismo a regime.
            Vai Anita , spaKKa tutto ;-)))
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            • cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Non voglio sicuramente polemizzare con cavallofurioso , ma quando si riferisce a + di 4 WO alla settimana , sicuramente sta parlando di WO da BB , WO pesanti.
              Quindi mi permetto di dirti questo , sopratutto se non hai mai fatto molta attivita' , sfrutta l'entusiasmo che dimostri nello scrivere per allenarti anche 5 o 6 giorni su 7 , ovviamente per non + di 50/60 minuti e non in modo estenuante.
              Cosi facendo darai uno shock al tuo metabolismo (sicuramente rallentato dall'inattivita').
              Ricorda poi che e' vero che l'allenamento contro resistenza (pesi) fa consumare energie , ma prevalentemente serve a mantenere la massa magra.
              Correre in fascia aerobica (cardio) ti fara' sicuramente andare + facilmente in deficit calorico.
              Quindi , corri o cammina o steppa o quel che vuoi per bruciare , e se vuoi e puoi , fai pesi per mantenere/incrementare la massa magra.
              Se a tutto questo aggiungi un'alimentazione corretta , i risultati comincerai a vedereli prima di quanto ti aspetti !
              Ribadisco di non voler assolutamente negare cio' che dice cavallofurioso , che e' tutto sacrosantamente vero , ma per una persona gia' allenata , in forma e con il metabolismo a regime.
              Vai Anita , spaKKa tutto ;-)))
              ma figurati senza nessunissima polemica ....per esperienza chi vuole ottenere "subito" dei risultati,preso dal bellisimo entusiasmo iniziale,tende ad esagerare con gli allenamenti,non avendo messo ancora a puntino l'alimentazione,ritmi,movimenti giusti ecc ecc,ecco perche' mi preoccupo sempre di "limitare" gli allenamenti,per non rischiare di stancarsi troppo e perdersi di morale,e' molto raro che chi parte con poca esperienza riesca da subito a partire con dieta,allenamento e riposo adeguati,li acquisira' sicuramente con la costanza e se riesce da subito a gestirsi con criterio puo' anche aggiungere 1/2 allenamenti in piu'
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta

              • Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                ma figurati senza nessunissima polemica ....per esperienza chi vuole ottenere "subito" dei risultati,preso dal bellisimo entusiasmo iniziale,tende ad esagerare con gli allenamenti,non avendo messo ancora a puntino l'alimentazione,ritmi,movimenti giusti ecc ecc,ecco perche' mi preoccupo sempre di "limitare" gli allenamenti,per non rischiare di stancarsi troppo e perdersi di morale,e' molto raro che chi parte con poca esperienza riesca da subito a partire con dieta,allenamento e riposo adeguati,li acquisira' sicuramente con la costanza e se riesce da subito a gestirsi con criterio puo' anche aggiungere 1/2 allenamenti in piu'
                Questo e' da evitare assolutamente , quello che conta all'inizio (e anche dopo) e' la volonta'.
                Non escludiamo pero' la possibilita' di vedere dei cambiamenti a breve termine , altrimenti addio morale veramente.
                E i risultati si vedono se uno si impegna (non necessariamente in modo estenuante).
                Secondo me partire con un buon numero di allenamenti settimanali , predispone chi pratica al concetto che bisogna lavorare per ottenere risultati , 1 o 2 allenamenti alla settimana (come fanno molti anche se non lo dicono) non sono allenanti (ne aerobico ne anaerobico) e predispongono agli infortuni perche' non ci si abitua ai movimenti(corsa pesi etc..).
                Troppo spesso (anche qui sul foro) si sente parlare di sovrallenamento , neanche fosse il babau dietro la porta pronto a spaventare il bimbo che ha ficcato le dita nella marmellata , ecche kez!!!
                L'ha gia' capito da sola , correre per 30 min la spacca e lei (probabilmente) il giorno dopo deve stare ferma , quindi corre meno cosi il giorno dopo puo' correre nuovamente.
                Oppure meglio ancora , alterna giorni di corsa a giorni con exe a corpo libero.
                Chiaro Anita , come dice cavallofurioso l'importante e' non esagerare tanto da doverti fermare , tranquilla , ma con incrementi costanti come fai con la corsa , oh non ci crederai ma senza saperlo hai applicato uno dei principi tanto cari a Poliquin , il principio del Kaizen!
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta

                • anita88
                  Bodyweb Member
                  • May 2010
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ok grazie tantissimo delle risposte!!!
                  è vero che rispondete meglio che sul forum di donna moderna!!!
                  bravi bravi

                  allora diciamo che i miei workout non supernao mai i 50 minuti (aumentano man mano che aumento con la corsa).
                  la mia domanda ora è piu specifica
                  corro e faccio esercizi a giorni alterni (cosi lo posso fare tutti i giorni 7 su 7) o sarebbe meglio correre E fare esercizi? (cosi mi fermerei realisticamente a 5 giorni a settimana)

                  cosa è meglio per dimagrire?? mi affido alla vostra super esperienza!!!!!!
                  o è assolutamente indifferente??

                  comunque i risultati già li vedo....è troppo gratificante non avere piu il fiatone!!! in poco piu di 2 settimane sono riuscita a correre i 12 minuti dell'odioso test di cooper che non ero mai riuscita a correre consecutivamente in tutta la mia vita!!!!

                  la motivazione c'è!!!!

                  (comunque fa troppo ridere scrivere di 12 minuti di lavoro su questo sito di super sportivi.......... )

                  Commenta

                  • acalex_2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 685
                    • 15
                    • 5
                    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
                    • Send PM

                    #10
                    Dico la mia...onestamente penso che allenarsi 5 volte alla settimana sia sufficiente, 7 penso sia controproducente se tu non lo faccia per degli scopi specifici (sport agonistico). Quello che ti suggerisco io e' di fare le tue sessioni di pesi e poi terminare con il tuo cardio (cyclette o tappeto o rematore) partendo da un minimo di 20/25 minuti.
                    Potresti fare questo per 3/4 volte alla settimana...secondo me e' piu' che sufficiente per i tuoi scopi...
                    Per gli aminoacidi ramificati io sono contrario...onestamente se si puo' integrare naturalmente preferisco farlo e non mi sembra che tu abbia delle esigenze tali da giustificare l'assunzione di aminoacidi. Se non mi sbaglio il tuo obiettivo e' dimagrire giusto? Allora concentrati su quello e usa le sessioni di pesi come complementare al cardio per aggiungere un po' di massa magra che accelera' il metabolismo facendoti perdere grasso ancora piu' velocemente.
                    Il tuo basale e' 1275Kcal, quindi non assumere in nessun caso meno di questo limite...
                    La scheda spero che tu l'abbia modificata perche' se e' quella del primo post e' inguardabile persino per una ragazza
                    Last edited by acalex_2000; 05-06-2010, 11:19:06.

                    Commenta

                    • Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

                      #11
                      Quoto in tot acalex 2000.
                      5 su 7 , no BCAA , mangia il giusto (quantita') , mangia pulito (no schifeZ).
                      Se proprio non sai resistere al fascino del pillolame , puoi integrare con te' verde e/o multivitaminici , ma non sono fondamentali.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X