Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda Manx riadattata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda Manx riadattata

    Salve ragazzi,vengo da 5 settimane in cui ho seguito una scheda di max di 4 giorni,ora l' ho riadattata a 3 giorni per motivi personali...ditemi cosa ne pensate...

    Lunedi:Petto-dorso-delt post
    Panca piana:4+4+4+4
    stacco:4+4+4+4
    dip:4 x max
    trazioni/lat machi. : 4 x max
    spinte panc.45:3*8
    rematore manub:3*8
    croci panca piana/inclinata45: 3 x 10-12
    pulley basso: 3 x 10-12
    alzate a 90 :3 x 8

    Mercoledi: gambe
    squat 5 5 5 5 120"
    Squat frontale 10 10 90"
    Pressa 45 8 8 6 6 60"
    Affondi 10 10 10 60"
    Leg curl sdraiato 8 8 6 6 90" o panca iperext + sovracc.
    stacco GT 12 10 8 60"
    Calf in piedi al multi, punte su di una tavoletta 10 10 10 10 50"
    Calf seduto 20 20 20 30"


    Venerdi:spalle-braccia
    lento avanti:4+4+4+4
    tirate al mento:6+6+6+6
    alzate laterali:3*12
    scrollate:3*15
    curl bilan. 4+4+4+4
    French press:4+4+4+4
    curl alternato:12-10-8
    ercolina:12-10-8
    curl manubrio panca scott SS kick back :2*10


    P.s. le gambe sono rimaste invariate dato che mi ci sono trovato molto bene con quel tipo di allenamento,ed ho preferito metterle da sole(cosa che farò sempre da ora in poi).
    Grazie per l attenzione.

    #2
    a me non piace lo split petto-dorso... sono due gruppi troppo grandi da allenare insieme, al contrario di spalle e braccia.
    considerato che io sono uno di quelli che nelle 3 e nelle 4 split le gambe le allena sempre da solo, io dividerei le spalle, mettendo deltoide anteriore e mediale insieme al petto e ai bicipiti (o tricipiti) e il deltoide posteriore insieme al trapezio con il dorso e i tricipiti (o bicipiti)

    rimanendo comunque con la split che proponi tu, io porterei anche gli esercizi per il deltoide posteriore al venerdì insieme al resto delle braccia, dato che ci alleni anche il trapezio (vedo le scrollate)
    Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggio
      a me non piace lo split petto-dorso... sono due gruppi troppo grandi da allenare insieme, al contrario di spalle e braccia.
      considerato che io sono uno di quelli che nelle 3 e nelle 4 split le gambe le allena sempre da solo, io dividerei le spalle, mettendo deltoide anteriore e mediale insieme al petto e ai bicipiti (o tricipiti) e il deltoide posteriore insieme al trapezio con il dorso e i tricipiti (o bicipiti)

      rimanendo comunque con la split che proponi tu, io porterei anche gli esercizi per il deltoide posteriore al venerdì insieme al resto delle braccia, dato che ci alleni anche il trapezio (vedo le scrollate)
      Io mi sono trovato molto bene con questo accoppiamento(petto-dorso)..comunque mi suggerisci di spostare le alzate a 90 a venerdi?
      Le avevo messe nel lunedi perchè il venerdi gia era bello pieno...

      Commenta


        #4
        se la fai a 3 giorni l'accoppiata petto-dorso va bene, quindi vai a dividere nella scheda un lavoro di trazione con uno di spinta..detto questo, aumenterei a un 3 x12 alzate a 90° con riposo 1'

        i dubbi sono sul petto e stacchi..a che % di carico vai a lavorare?

        dips x max non mi piace..lavorerei in 4 x 8-10 slow riposo 1.15

        riguardo le gambe, direi troppa roba...ok conosco le schede manx ma non sono facilemnte gestibili..toglierei lo stacco gt..molto opinionabile, ma ridurrei leggermente il volume..

        e aumenterei i recuperi sui fondamentali..x esempio pressa con 60'' di riposo è difficilmente gestibile se lavori con carichi medio-alti e venendo da squat e frontal squat
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
          se la fai a 3 giorni l'accoppiata petto-dorso va bene, quindi vai a dividere nella scheda un lavoro di trazione con uno di spinta..detto questo, aumenterei a un 3 x12 alzate a 90° con riposo 1'

          i dubbi sono sul petto e stacchi..a che % di carico vai a lavorare?

          dips x max non mi piace..lavorerei in 4 x 8-10 slow riposo 1.15

          riguardo le gambe, direi troppa roba...ok conosco le schede manx ma non sono facilemnte gestibili..toglierei lo stacco gt..molto opinionabile, ma ridurrei leggermente il volume..

          e aumenterei i recuperi sui fondamentali..x esempio pressa con 60'' di riposo è difficilmente gestibile se lavori con carichi medio-alti e venendo da squat e frontal squat
          Lo stacco non lavoro a cedimento ma quasi cioè il buffer e di una serie circa...le dips il recupero oscilla tra 75-90 secondi e le serie escono sempre dalle 9-10 alle 5-6 dell ultima rip...le gambe ok tolgo lo stacco gt,la pressa lavoro con recupero di 90 sec anche 100,il carico non esagero dato che vengo dalla serie di squat...ok per le alzate a 90,ma mi è venuto un dubbio..meglio inserirle con le spalle il venerdi? che dici?
          grazie come sempre

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
            Lo stacco non lavoro a cedimento ma quasi cioè il buffer e di una serie circa...le dips il recupero oscilla tra 75-90 secondi e le serie escono sempre dalle 9-10 alle 5-6 dell ultima rip...le gambe ok tolgo lo stacco gt,la pressa lavoro con recupero di 90 sec anche 100,il carico non esagero dato che vengo dalla serie di squat...ok per le alzate a 90,ma mi è venuto un dubbio..meglio inserirle con le spalle il venerdi? che dici?
            grazie come sempre
            molti sono del parere di svolgere un lavoro differenziato tra deltoide mediale e anteriore con quello posteriore..x me va bene cosi
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              molti sono del parere di svolgere un lavoro differenziato tra deltoide mediale e anteriore con quello posteriore..x me va bene cosi
              OK quindi le alzate a 90 le lascio al lunedi...per questa settimana le farò venerdi dato che oggi non le ho fatte...grazie oat

              Commenta


                #8
                toglierei lo stacco dalla sessione del petto-dorso...vedo un po' troppi stripping.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  toglierei lo stacco dalla sessione del petto-dorso...vedo un po' troppi stripping.
                  Sposto lo stacco al mercoledi con le gambe?dopo lo squat?cosa mi consigli manx?grazie

                  Commenta


                    #10
                    è un po stressante a livello di snc stacco e squat insieme...prova ad inserirlo con le gambe ma non sono pienamente favorevole..
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
                      Sposto lo stacco al mercoledi con le gambe?dopo lo squat?cosa mi consigli manx?grazie
                      assolutamente no, semmai fai il rumeno o gambe tese. è anche pericolosetto per la cintura addominale-lombare e cmq renderesti poco.

                      semmai lo metti il terzo giorno prima delle spalle, oppure togli. Cmq la scheda nn mi piace troppo.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        assolutamente no, semmai fai il rumeno o gambe tese. è anche pericolosetto per la cintura addominale-lombare e cmq renderesti poco.

                        semmai lo metti il terzo giorno prima delle spalle, oppure togli. Cmq la scheda nn mi piace troppo.
                        Ho cercato di riadattare una tua scheda da 4 giorni(in cui mi ero trovato veramente bene) per 3 giorni...cosa cambieresti?semmai provo ad inserirlo prima del lento avanti il venerdi...

                        Commenta


                          #13
                          Lunedi:Petto-dorso-delt post
                          Panca piana:4+4+4+4 120'
                          trazioni/lat machi presa prona. : 4 x max 90'
                          dip:4* 6-8 90'
                          trazioni/lat presa inv. stretta supina 3*6-8 90'
                          spinte panc.45:3*8 90'
                          rematore manub:3*8 90'
                          croci panca piana/inclinata45: 3 x 10-12 60'
                          pulley basso: 3 x 10-12 60'
                          alzate a 90 :3 x 12 60'
                          scrollate:3*15 60'

                          Mercoledi: gambe
                          squat 5 5 5 5 120"
                          Squat frontale 10 10 90"
                          Pressa 45 8 8 6 6 60"
                          Affondi 10 10 10 60"
                          Leg curl sdraiato 8 8 6 6 90" o panca iperext + sovracc.
                          Calf in piedi al multi, punte su di una tavoletta 10 10 10 10 50"
                          Calf seduto 20 20 20 30"


                          Venerdi:atacco-spalle-braccia
                          Stacco:4+4+4+4 120'
                          lento avanti:5+5+5+5 120'
                          tirate al mento:8+8+8 90'
                          alzate laterali:3*12 60'
                          curl bilan. 4+4+4+4 90-120'
                          French press/Dip (presa stretta):4+4+4+4 90-120'
                          curl alternato/curl concentrat.panca scott:12-10-8 60'
                          ercolina/kick back:12-10-8 60'

                          Ho provato a sistermarla,ho tolto il super set il venerdi facendo rimanere bicipiti e tricipiti a 2 esercizi,aggiunto stacco,spostato le scrollate al lunedi con le alzate a 90,eliminato lo stacco GT il mercoledi,ed aggiunto la lat machine presa supina il lunedi.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎