iniziare palestra seriamente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manuderi
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 20
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da tabiotto Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo e ho 16 anni sono alto 1 e68 e peso sui 56 kg (è da parecchio che non mi peso quindi potrei pesare poco di più perchè sto cercando di mettere su qualche chilo in più)...ho una corporatura equilibrata non sono ne magro ne grasso e vorrei iniziare a mettere su i muscoli iniziando a fare palestra seriamente ma senza prendere prendere aiuti...dite che lavorando sodo potrei raggiungere bei risultati?..la mia preoccupazione è che non avendo molta massa grassa(sono giusto ne magro ne grasso) non riesca a sviluppare il muscolo per bene...riuscirei ad ingrossarmi lo stesso mettendomi di buon impegno?...come dovrei iniziare ad allenarmi faceno definizione o massa?...presto mi rivolgerò ad una palestra ma chiedevo prima a voi per avere qualche dritta...grazie delle risposte...
    all'inizio l'istruttore non ti da ne una scheda massa ne una definizione..saranno dei 3*15 3*12 E COSI VIA..comunque quando vai in palestra...se non te la fanno fare loro...fai una visita antropometrica..e una visita molto completa..ti danno gli indici di massa magra..massa grassa..ecc.cosi dopo la puoi portare al'istruttore per programmare l'allenamento..ci son passato anche io

Commenta

Working...
    X