Volevo sapere come vi allenate o come impostereste l'allenamento in metabolica
Allenamento in metabolica
Collapse
X
-
Si lo so il fatto è che ho iniziato ieri e alla fine dell'allenamento mi sentivo veramente spossato, la forza però non è diminuita anzi...
Ma tu come ti regoli per la ricarica, molti come Lyle McDonald suggeriscono un circuito per esaurire le riserve di glicogeno."Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Commenta
-
-
Originally posted by Kaiser Soze
Si lo so il fatto è che ho iniziato ieri e alla fine dell'allenamento mi sentivo veramente spossato, la forza però non è diminuita anzi...
Ma tu come ti regoli per la ricarica, molti come Lyle McDonald suggeriscono un circuito per esaurire le riserve di glicogeno.
si può anche fare una seduta non troppo leggera per sfruttare laricarica per mettere su un pò di massa.
il mio consiglio,che poi ho attuato io,è sperimentare i vari protocolli di allenamento e scegliere quello che funziona meglio su di te.
Commenta
-
-
Quello di Lyle secondo me è un consiglio opinabile per la metabolica, non credo che sia necessario il circuito del venerdì per una buona ricarica o perlomeno non indispensabile.
Io faccio due allenamenti a settimana, comincio il venerdi sera la ricarica a cena e a seconda di come mi sento vado avanti fino a domenica pomeriggio o solo fino a domenica mattina.
Quello che conta è mangiare carbo complessi nei 6 pasti della giornata e bere molto.
Uno dei due allenamenti lo faccio il sabato mattina in piena ricarica
Ciao
Commenta
-
-
Faccio due split e non penso che possano essere particolarmente avvantaggiati i muscoli che alleno in ricarica.
Il punto è che forse lo sarebbero in senso assoluto nel senso che se allenassi le gambe una volta in ricarica e una in scarica vedrei la differenza di prestaziopne anche se credo che non sarebbe moltissima sebbene incidente ( che so al massimo perdi 1 forse due rep).
Ma se io alleno gli stessi muscoli nelle stesse condizioni (scarica o no) alla fine quello che interessa è solo il progresso rispetto alla volta precedente.
Non credo che alla fine mi troverò con gambe immense e che so schiena ridicola
Ciao
Araba
Commenta
-
-
hi
mi nutro di grasso e carne da quasi... due anni credo. ricarica sabato e domenica.
allenamento: conviene allenare qualcosa di pesante tipo gambe subito dopo la ricarica per tornare rapidamente in cheto .
effetivamente scaricare tutto il carb nel sangue il giorno prima della ricarica con un alenamento tipo circuto e una idea buona ma non necessaria. se entri presto in cheto il venerdi hai gia esarito ogni scorta di glucosio nel sangue.
in fase di ricarica non mi alleno mai: l'insulina mi rende stanco.
nasser
Commenta
-
-
X araba e nasser
visto che ci sono state delle discussioni sull'uso delle "0 carbs" volevo sapere,come sono i vostri valori epatici.
Personalmente credo,come ha per altro detto opportunamente qualcun altro che la metabolica o la chetogenica siano improponibili o pericolose solo per determinati soggetti che già hanno predisposizione a determinati rischi(chessò chetoacidosi,disfunzioni epatiche...)un pò come far fare una 70%-15%-15% ad un diabetico insomma___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Originally posted by arabafenice
toccando legno e maroni per adesso sto bene
a breve rifaccio le analisi
ciao
Araba___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Breve ed intenso, ma va dirai tu...io sono in metabolica dal maggio 2001 e ti dico che: metabolica serve solo per cambiare fonte energetica sui grassi, ma dopo lo shift, il corpo funziona nello stesso modo, quindi allenati sempre come ti sei allenato, se poi è BII-(O) meglio ancora
Ciao
Commenta
-
-
Quello di Lyle secondo me è un consiglio opinabile per la metabolica, non credo che sia necessario il circuito del venerdì per una buona ricarica o perlomeno non indispensabile.
Io faccio due allenamenti a settimana, comincio il venerdi sera la ricarica a cena e a seconda di come mi sento vado avanti fino a domenica pomeriggio o solo fino a domenica mattina.
Quello che conta è mangiare carbo complessi nei 6 pasti della giornata e bere molto.
Uno dei due allenamenti lo faccio il sabato mattina in piena ricarica
Ciao
io non lo faccio il circuito e faccio tutto come te.
telepatia?
Commenta
-
-
Re: X araba e nasser
Originally posted by Zio
visto che ci sono state delle discussioni sull'uso delle "0 carbs" volevo sapere,come sono i vostri valori epatici.
Personalmente credo,come ha per altro detto opportunamente qualcun altro che la metabolica o la chetogenica siano improponibili o pericolose solo per determinati soggetti che già hanno predisposizione a determinati rischi(chessò chetoacidosi,disfunzioni epatiche...)un pò come far fare una 70%-15%-15% ad un diabetico insomma
Ciao,THE ROCK
Commenta
-
Commenta