Se smetto di allenare petto/deltoidi per cifosi... Come la metto con le SPROPORZIONI?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fulippo92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 102
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Se smetto di allenare petto/deltoidi per cifosi... Come la metto con le SPROPORZIONI?

    ciao a tutti..... prima io seguivo una scheda completa per restare proporzionato in tutti i gruppi muscolari ma dato che l'allenamento del petto mi sta tirando le spalle in avanti mi è stato consigliato di:
    -smettere di allenare il petto e i deltoidi anteriori,
    -ridurre il lavoro sui dorsali
    -aumentare il lavoro sui deltoidi posteriori, trapezio,
    -allenare gli extrarotatori della spalla
    -fare stretching statico post allenamento per il petto e le spalle
    però poi se il trapezio e i muscoli della schiena continueranno a crescere e il petto no? diventerò sproporzionato!!! come si fa in questi casi?
    alleno poco petto e spalle o cosa? help
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    quanto è grave la cosa? Sei andato da un posturologo? Perché oltre a leggere cianti (perché la descrizione che hai fatto è tratta pari pari da pagina 54 del suo libro "bodybuilding" ) bisogna anche saper adattare queste cose con determinati accorgimenti della tua persona.

    A cosa è dovuta ad esempio questa cifosi?
    Io avevo una rettificazione cervicale, può essere causata dai piedi piatti o come nel mio caso da una serie di contratture ai muscoli del collo, se mi fossi messo ad allungare petto e dorso sarebbe cambiato poco.
    Scopri la causa e fatti dire qual'è il metodo migliore per migliorare il tuo caso, senza usare su di te un approccio impersonale che semplicemente tende ad aggirare il problema.

    Commenta

    • roberto89
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 103
      • 0
      • 0
      • calabria
      • Send PM

      #3
      anche io ho un problema simile al tuo , nn ho cifosi ho soltanto l'omero intraruotato e cerco di limitare esercizi come la panca utilizzando i cavi, inoltre faccio streching x l'allungamento del petto...

      Commenta

      • Françis1992
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 3910
        • 497
        • 270
        • L.A.
        • Send PM

        #4
        mi accodo ; Io ho un atteggiamento cifotico e mi è stato consigliato un mese di propriocezione,per recuperare(o ottenere) sensibilità nella parte più debole. Ovviamente per un mese non alleno il petto con panca piana ma solo con i manubri; dovresti cercare quindi di aprire le spalle attraverso esercizi mirati: a me sta facendo miracoli la arnold press,il vogatore,e alcuni esercizi per gli extrarotatori. Fatti un mese così, e se necessario fatti seguire da un personal


        Tessera N° 7

        Commenta

        Working...
        X