io di solito mi alleno al mattino ma a volte capita di allenarmi verso le 19:00 siccome faccio un lavoro manuale dove spesso capita che devo alzare cose un po' pesanti secondo voi è meglio quando mi alleno al mattino che sono bello fresco pero' dopo l'allenamento mi toccano 8 ore di duro lavoro o è meglio quando mi alleno la sera dopo il lavoro cosi' dopo l'allenamento riposo e poi il muscolo si riposa perchè mi faccio la mia dormita di 8 ore ............????
lavoro manuale....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Curl_Biceps Visualizza Messaggiosi pero' a lavoro qualsiasi cosa devi fare la devi fare per forza,compreso alzare cose un po' pesanti mentre in palestra puoi diminuire a tuo piacimento il carico di lavoro,ripetizioni e aumentare le pause .almeno è quello che farei io .
E' chiaro che se fa il muratore o il magazziniere allora potrebbe essere un problema ma potrebbe anche fare un lavoro da operaio dove però i carichi pesanti sono alzati raramente.
Nell'ultimo caso l'intensità raggiunta non sarà mai paragonabile a un intensità da wo fatto per bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioIntanto bisogna vedere cosa intende per lavoro manuale.
E' chiaro che se fa il muratore o il magazziniere allora potrebbe essere un problema ma potrebbe anche fare un lavoro da operaio dove però i carichi pesanti sono alzati raramente.
Nell'ultimo caso l'intensità raggiunta non sarà mai paragonabile a un intensità da wo fatto per bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioIntanto bisogna vedere cosa intende per lavoro manuale.
io faccio proprio il magazziniere in una ditta e praticamente tutti i giorni carichiamo i camion a mano e ci sono dei colli che sono davvero pesanti.........quelo che mi chiedo io se il muscolo per crescere deve riposare come faccio io col lavoro che faccio a farlo riposare????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Curl_Biceps Visualizza Messaggiobhè intanto io farei coincidere i giorni di riposo o festa dal lavoro cn quelli della palestra ,almeno io farei così .
cioè dici che se riposo dal lavoro il sabato e la domenica mi dovrei allenare il venerdi' dopo il lavoro cosi' i muscoli riposano 2 giorni??non è un po' poco 2 giorni di riposo per far crescere il muscolo?e anche 1 allenamento a settimana non è un po' poco??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da skintek Visualizza Messaggioio faccio proprio il magazziniere in una ditta e praticamente tutti i giorni carichiamo i camion a mano e ci sono dei colli che sono davvero pesanti.........quelo che mi chiedo io se il muscolo per crescere deve riposare come faccio io col lavoro che faccio a farlo riposare????
Il riposo, non è inteso come "stare sul divano senza fare niente per tutto il resto del giorno".
Magari alterna e fai una settimana al mattino e una la sera.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggiose fai un lavoro duro e pesante, secondo me meglio allenamenti brevi"1h-1h,20" per max 3 volte a settimana
si difatti io mi alleno 2 volte a settimane per circa 1h x volta
Commenta
-
Commenta