If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io di solito mi alleno al mattino ma a volte capita di allenarmi verso le 19:00 siccome faccio un lavoro manuale dove spesso capita che devo alzare cose un po' pesanti secondo voi è meglio quando mi alleno al mattino che sono bello fresco pero' dopo l'allenamento mi toccano 8 ore di duro lavoro o è meglio quando mi alleno la sera dopo il lavoro cosi' dopo l'allenamento riposo e poi il muscolo si riposa perchè mi faccio la mia dormita di 8 ore ............????
Io mi allenerei quando mi sento più in forma... Se ti senti meglio al mattino, ti alleni al mattino altrimenti dopo il lavoro.
Non ci sono differenze, ma solo la preferenza individuale.
si pero' a lavoro qualsiasi cosa devi fare la devi fare per forza,compreso alzare cose un po' pesanti mentre in palestra puoi diminuire a tuo piacimento il carico di lavoro,ripetizioni e aumentare le pause .almeno è quello che farei io .
si pero' a lavoro qualsiasi cosa devi fare la devi fare per forza,compreso alzare cose un po' pesanti mentre in palestra puoi diminuire a tuo piacimento il carico di lavoro,ripetizioni e aumentare le pause .almeno è quello che farei io .
Intanto bisogna vedere cosa intende per lavoro manuale.
E' chiaro che se fa il muratore o il magazziniere allora potrebbe essere un problema ma potrebbe anche fare un lavoro da operaio dove però i carichi pesanti sono alzati raramente.
Nell'ultimo caso l'intensità raggiunta non sarà mai paragonabile a un intensità da wo fatto per bene.
E' chiaro che se fa il muratore o il magazziniere allora potrebbe essere un problema ma potrebbe anche fare un lavoro da operaio dove però i carichi pesanti sono alzati raramente.
Nell'ultimo caso l'intensità raggiunta non sarà mai paragonabile a un intensità da wo fatto per bene.
io faccio proprio il magazziniere in una ditta e praticamente tutti i giorni carichiamo i camion a mano e ci sono dei colli che sono davvero pesanti.........quelo che mi chiedo io se il muscolo per crescere deve riposare come faccio io col lavoro che faccio a farlo riposare????
bhè intanto io farei coincidere i giorni di riposo o festa dal lavoro cn quelli della palestra ,almeno io farei così .
cioè dici che se riposo dal lavoro il sabato e la domenica mi dovrei allenare il venerdi' dopo il lavoro cosi' i muscoli riposano 2 giorni??non è un po' poco 2 giorni di riposo per far crescere il muscolo?e anche 1 allenamento a settimana non è un po' poco??
io faccio proprio il magazziniere in una ditta e praticamente tutti i giorni carichiamo i camion a mano e ci sono dei colli che sono davvero pesanti.........quelo che mi chiedo io se il muscolo per crescere deve riposare come faccio io col lavoro che faccio a farlo riposare????
Quando carichi il camion non fai squat o panca piana.
Il riposo, non è inteso come "stare sul divano senza fare niente per tutto il resto del giorno".
Magari alterna e fai una settimana al mattino e una la sera.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta