Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacchi e ernia discale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacchi e ernia discale

    eilà giovani! voglio porvi un quesito.
    Ho due ernie discali L4-L5 e L5-S1.
    il mio prob è: come posso eseguire gli stacchi senza poi farmi tirare su col paranco?
    Esistono altri esercizi che possano aggirare l'ostacolo e funzionare bene come gli stacchi?
    grazie in anticipo.
    Gianluca
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).


    #2
    Evita gli stacchi e cura gli esercizi per l'addome... un salvavita per la schiena (ma niente sit-up...solo crunch)

    Bye

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      Rinforzo degli addominali, obliqui e trasverso dell'addome (niente sit-up e alzate gambe tese come suggerito da NaturalMan) .
      Lombari con estensioni inverse su panca per iperestensioni o su palla svizzera.
      Dopodichè in sostituzione degli stacchi suggerirei trazioni alla sbarra, pressa orizzontale (se non dà dolore) e/o squat con cintura Ironman.

      Ciao

      Commenta


        #4
        Originally posted by bubux

        Lombari con estensioni inverse su panca per iperestensioni o su palla svizzera.

        non credo che li riesca a fare.....comunque occhio alle flessioni eccessive!
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta


          #5
          grazie raga. farò prezioso tesoro dei consigli
          Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎