Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda...è giunta la tua ora...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originally posted by Euro79
    quali sono gli extrarotatori e con quale esercizio si sviluppano?
    Oltre alla risposta di Zio, fatti consigliare dal tuo istruttore. Ah, dimenticavo. Fai una- due serie di riscaldamento per questi (piccoli ma importantissimi) muscoli (detti della cuffia dei rotatori) prima di fare il lavoro di panca.
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #32
      Originally posted by Euro79
      quali sono gli extrarotatori e con quale esercizio si sviluppano?

      Commenta


        #33
        Ragazzi,ho portato a termine l'allenamento che mi ha consigliato Valerio e devo dire di non essermi trovato male. Adesso ho bisogno di un altro allenamento e mi piacerebbe fosse + specifico x fare massa e non forza! Leggetevi tutto il post e tenete presente come mi sono allenato fino adesso e degli attrezzi di cui dispongo.! Postatemi una buona scheda,grazie!

        Commenta


          #34
          Originally posted by Euro79
          Ragazzi,ho portato a termine l'allenamento che mi ha consigliato Valerio e devo dire di non essermi trovato male. Adesso ho bisogno di un altro allenamento e mi piacerebbe fosse + specifico x fare massa e non forza! Leggetevi tutto il post e tenete presente come mi sono allenato fino adesso e degli attrezzi di cui dispongo.! Postatemi una buona scheda,grazie!
          Se non sbaglio ti avevo consigliato il classico metodo 3 x 8RM che è un metodo forza- ipertrofia e non solo forza. Si fà forza quando il carico è attorno all'85%1RM. Non penso tu ci sia così vicino da preoccupartene.
          Se ti va puoi incominciare con il primo periodo di vera forza ma fammi sapere.
          Un saluto,
          Valerio

          Commenta


            #35
            io veramente vorrei fare solo massa

            Commenta


              #36
              Originally posted by Euro79
              io veramente vorrei fare solo massa
              Ma guarda che il classico lavoro che ti ho proposto è anche il classico lavoro per mettere massa! E poi, la forza è un prerequisito (per me e non solo) fondamentale per aiutare ulteriori crescite muscolari. Ancora, il processo di ipertrofia non è un qualcosa che sboccia dal nulla, ci vuole tempo e programmazione.
              Un saluto,
              Valerio

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎