Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su scheda preparata da me!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Vorrei aggiungere un leg ext 12 10 8 8...potrebbe andare bene metterlo fra affondi e leg press?
    La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

    ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

    Commenta


      #17
      non farlo
      MKK Fake

      Commenta


        #18
        Allora ho eseguito oggi l'allenamento B per le gambe...vedo di fare un pò di domande per chiarificarmi un pò le idee...premetto che è stato molto proficuo perchè sento lo sforzo e mi fanno lievemente male le gambe.
        Riguardo lo squat mi piace il 7x4 così riesco a caricare maggiormente il bilanciere. Riguardo l'hack squat invece non ne sono soddisfatto...credo di non eseguirlo un gran che bene e preferirei fare un esercizio alternativo in quanto prima vorrei affinare la tecnica nello squat 'madre'....dopo tutto è solo 8 mesi che mi alleno (con le schede dell'allenatore). Negli stacchi gt è normale sentire un pò di dolore al fondo schiena dopo averi eseguiti? Ho sempre cercato di tenere la schiena dritta (senza fare la gobba)...e dopo gli stacchi sono arrivati i problemi: nel leg curl a qualunque peso (da 5kg a 40kg) intorno alle 2/3 ripetizione della prima serie ho avuto delle fitte fortissime prima al polpaccio destro (che inconsapevolmente sforzo di più) e poi a quello sinistro...come dei crampi fortissimi che addirittura alla terza volta mi hanno fatto zoppicare per un quarto d'ora. forse è stato perchè ho sforzato troppo negli esercizi prima? I polpacci alla pressa non sono riuscito a farli per lo stesso motivo.
        Comunque in linea di massima sono soddisfatto!
        La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

        ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

        Commenta


          #19
          Io intendevo hack squat alla macchina. Scusa se non l'ho specificato...

          Per i dolori, boh...forse hai sforzato troppo prima!
          MKK Fake

          Commenta


            #20
            Grazie KKMeph a questo punto parlo direttamente con te dato che nessun altro sembra volermi aiutare...
            per i dolori penso anche io sia per lo sforzo precedente, magari la prossima settimana vedrò se si riverifica il problema...
            Per l'hack squat si fa alla macchina dello squat normale? Scusa se insisto ma un esercizio alternativo non c'è?
            La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

            ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

            Commenta


              #21
              Questa macchina:




              Potresti fare step up al posto dell' Hack...o se al limite leg exstension...ma monogamba però!

              Barbell Step-up

              questo è lo step up
              MKK Fake

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                Questa macchina:

                Potresti fare step up al posto dell' Hack...o se al limite leg exstension...ma monogamba però!

                Barbell Step-up

                questo è lo step up
                Ah ecco! Non ce l'avevo presente perchè nella mia palestra non c'è!!!comunque grazie del suggerimento!
                La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

                ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

                Commenta


                  #23
                  è una scheda catastrofica...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da mauri682 Visualizza Messaggio
                    è una scheda catastrofica...
                    Perchè? Communque oggi ho fatto l'allenamento C e le trazioni non sono riuscito a farle...cioè ne faccio 3 per serie si e no a fatica, come mi dovrei muovere?
                    Per il resto tutto bene è abbastanza pesantuccia ma meglio così
                    La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

                    ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

                    Commenta


                      #25
                      quella che hai postato tu mi sa sai che era catastrofica...

                      Al posto delle trazioni allora fai lat machine.
                      MKK Fake

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                        quella che hai postato tu mi sa sai che era catastrofica...

                        Al posto delle trazioni allora fai lat machine.
                        Ok! Nel lat il manubrio lo porto al petto o dietro la nuca? Mi sembra più adatto dietro la nuca per i dorsali....
                        Comunque oggi si procede con l'ultimo allenamento...per il Power clean c'è una macchina apposta? perchè vedendo i video dell'esecuzione di questo esercizio non mi sembra molto facile....
                        La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

                        ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

                        Commenta


                          #27
                          questo è l'esercizio:

                          YouTube - DeFrancosTraining.com - Seated DB "power cleans"




                          La lat la porti al petto, non dietro.
                          MKK Fake

                          Commenta


                            #28
                            Grazie KKmeph del supporto...finalmente sto prendendo un pò la mano con questo tipo di scheda (abituato con le 3x15 dell'allenatore ) comunque per gli esercizi ora è tutto chiaro! diciamo che questa settimana è stata più di prova che altro....da lunedi si inizia il work duro!
                            Se hai voglia qualche volta di buttare l'occhio al mio diario (che devo agiornare assolutamente) non mi farebbe male!!!
                            La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

                            ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎