Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa perfetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio

    corsa e palestra sono 2 lavori differenti...hai fatto proprio l'esempio + sbagliato...io comunque non ho affermato che un PRINCIPIANTE deve allenarsi ad ALTO VOLUME O ALTA INTENSITA' ma ho detto che occorre allenarsi di piu rispetto ad un avanzato, ma questo sicuramente con un lavoro modesto ma non esagerato..importante è far svolgere ai cosiddetti muscoli pivot quel lavoro di coordinazione che preparerà il ragazzo a svolgere il successivo lavoro in palestra con schede a split...ma inutile far iniziare ad un principante con schede a split che dividono i vari gruppi muscolari, ma piuttosto meglio delle full body..
    hai parlato te di volumi... no? in quel contesto specifico la cosa si può generalizzare per qualsiasi sport a mio avviso... son d'accordo che sono meglio delle full body, ed a maggior ragione, te fai fare delle full body con 4 sedute di wo?? mi sa che è proprio il contrario...

    forse comunque non ci capiamo bene

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
      hai parlato te di volumi... no? in quel contesto specifico la cosa si può generalizzare per qualsiasi sport a mio avviso... son d'accordo che sono meglio delle full body, ed a maggior ragione, te fai fare delle full body con 4 sedute di wo?? mi sa che è proprio il contrario...

      forse comunque non ci capiamo bene
      si full body

      A-B-A-B

      questo perchè appunto non si cerca l'ipertrofia all'inizio, ma si cerca l'adattamento allo stimolo
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        sono daccordo con te, in quanto anche io uso una split a 4 giorni e valuto personalmente questa la migliore scelta per permettere ai muscoli grossi e piccoli di svolgere un lavoro migliore e differenziato..impossibile per me allenare le gambe con un altro muscolo..detto questo, il sovrallenamento è un parametro molto facile da valutare:

        -persistenza dei doms
        -insonnia
        -stress mentale
        -accumulo eccessivo di fat
        -stallo

        questi sono quelli principali...

        sicuramente il metodo di schede ad alto volume, alta intensità o entrambi, possono essere ottimali per l'ipertrofia, ma vanno ciclizzate e deve esserci una scelta logica...sicuramente molto influisce la preparazione fisica questo è vero, ma penso piu' si vada avanti e piu diventa difficile mettere muscolo..infatti è una tendenza a decrescere purtroppo..noterai come i principianti acquistano inizialmente + massa...sinceramente, riesci a guadagnare + di 3kg in un anno di solo muscolo?





        corsa e palestra sono 2 lavori differenti...hai fatto proprio l'esempio + sbagliato...io comunque non ho affermato che un PRINCIPIANTE deve allenarsi ad ALTO VOLUME O ALTA INTENSITA' ma ho detto che occorre allenarsi di piu rispetto ad un avanzato, ma questo sicuramente con un lavoro modesto ma non esagerato..importante è far svolgere ai cosiddetti muscoli pivot quel lavoro di coordinazione che preparerà il ragazzo a svolgere il successivo lavoro in palestra con schede a split...ma inutile far iniziare ad un principante con schede a split che dividono i vari gruppi muscolari, ma piuttosto meglio delle full body..
        magari a quest'ora sarei su di un palco... negli ultimi due anni cmq ho preso 1kg scarso all'anno e abbassato la bf, e devo dire di essere soddisfatto.

        Cmq qui si stanno facendo troppe speculazioni e digressioni e ci si allena poco (io almeno mi sono allenato questa mattina presto ).

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          magari a quest'ora sarei su di un palco... negli ultimi due anni cmq ho preso 1kg scarso all'anno e abbassato la bf, e devo dire di essere soddisfatto.

          Cmq qui si stanno facendo troppe speculazioni e digressioni e ci si allena poco (io almeno mi sono allenato questa mattina presto ).

          eheh appunto...anche io vado su quella strada..purtroppo piu si è "avanzati" con l'allenamento, peggiore sarà il guadagno...ogni anno si migliora sempre la qualità e speriamo tra 10 anni di stare bene in forma continuando cosi
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #50
            ...non sono d'accordo con mr. oat su un dettaglio.

            Un principiante deve imparare tante cose, e non è detto che ci sia una sola strada per farlo, ma il limite della total body è così evidente che a parte le prime tre quattro settimane dopo lo stop estivo o per uno che non si allena da anni, o non lo ha mai fatto, perde di utilità in modo molto veloce.

            Questo per un motivo semplicissimo, allenare un ragazzo che non ha esperienza di pesi in total body e quindi in multifrequenza lo allontana ancora di più dall'obiettivo che deve avere chiunque si avvicina al Body Building la capacità di gestire non tanto i carichi, che salgono da soli, ma l'intensità!

            Chiaro che se si parla di allenameto con i pesi a scopo prestazionale o funzionale ad uno sport tutto cambia ma qui si parla di BBing.

            La total body per natura è nemica dell'intensità, a meno di non fare una seduta con recuperi lunghi che finisce per durare troppo e schianta in due esercizi il sns non allenato di un beginner, rischia spesso di diventare aerobica con i pesi, e serve esclusivamente a creare un condizionamento generale a livello articolare più che muscolare, e la capacità di avere uno straccio di resistenza che servirà da subito dopo.

            Il modo migliore per abituare un principiante all'allenamento con i pesi è dandogli la possibilità di sondare, ed iniziare ad allenare le sue capacità di sostenere allenamenti intensi, con un esercizio base relativamente pesante e complementari in pump, non dimentichiamo che un BBer deve allenare tutte le componenti della forza se vuole sviluppare ipertrofia, deve imparare a gestire gli sforzi in ambienti lattacidi e questa è una componente che come quella neurale coordinativa va allenata da subito.

            Chiunque è in grado di allenarsi come un BBer a patto che lo faccia per quanto gli è possibile, e metterlo in condizione di farlo vuol dire evitargli di dover disperdere le poche energie che ha, sia mentali sia fisiche in un fritto misto di gruppi muscolari dei quali prima che capisca il "sapore" deve passare a quello successivo.

            Molto meglio da subito un tre giorni di allenamento intensi, per quanto gli è possibile ma ripeto tutto si allena, coadiuvati da un bel giorno di riposo in mezzo.

            Poi le strade possono anche essere altre me personalmente non ho mai trovato utile, convincente e soprattutto mentalmente stimolante la full body se non per le donne che alleno che hanno come unico obiettivo la tonificazione, per quello è perfetta per il resto ha vita molto breve.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Si parla di HD in quel video, tra l'altro l'ho anche visto in passato. In ogni caso non faccio/facciamo HD, ci alleniamo di piu' e abbiamo risultati, perché quindi fare qualcosa che la stessa scienza dello sport considera "ambiguo" e "superato"? E' la scienza dello sport che dice che una serie allenante non è sufficiente, non io che non conto un tubo.

              p.s. qui sul forum l'hd lo hanno provato in tanti, ma nessuno ha mai avuto risultati, NESSUNO, se non qualche quasi neofita nei primi mesi di allenamento.
              ...chiaramente neanche io sono d'accordo sul fatto della monoserie dell'HD......l'ho postato solo per la questione della frequenza che condivido!

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                e bhe... allora è come se ad un neo corridore facciano fare i primi 2 anni 50 km per cercare la coordinazione neuromuscolare e successivamente solo 20.... manco te li fa quei 50 km.. così come un ragazzo che si affaccia nel mondo del bb non resisterà a lungo a 4 o 5 sedute di wo ( magari ad alto volume ), specialmente se il sabato si fa la partitella a calcio con gli amici, va in discoteca o fa le 5 del mattino perchè ha incontrato una bella ragazza non so dove. Poi se prende kg di aiutini, fa solo casa-palestra, rispetta la dieta alla perfezione (difficile) allora forse si, riesce anche a farli.. sta di fatto comunque che man mano che si progredisce non si devono diminuire i volumi o le sedute di wo.. anzi... ha risposto manx benissimo in merito.
                ...la maggior parte degli sport (compreso il powerlifting) ha come obiettivo "la prestaione"......il bb si serve della prestazione per avere tuttaltri obiettivi.....quindi non puoi avvalerti di questo paragone!

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                  ...non sono d'accordo con mr. oat su un dettaglio.

                  Un principiante deve imparare tante cose, e non è detto che ci sia una sola strada per farlo, ma il limite della total body è così evidente che a parte le prime tre quattro settimane dopo lo stop estivo o per uno che non si allena da anni, o non lo ha mai fatto, perde di utilità in modo molto veloce.

                  Questo per un motivo semplicissimo, allenare un ragazzo che non ha esperienza di pesi in total body e quindi in multifrequenza lo allontana ancora di più dall'obiettivo che deve avere chiunque si avvicina al Body Building la capacità di gestire non tanto i carichi, che salgono da soli, ma l'intensità!

                  Chiaro che se si parla di allenameto con i pesi a scopo prestazionale o funzionale ad uno sport tutto cambia ma qui si parla di BBing.

                  La total body per natura è nemica dell'intensità, a meno di non fare una seduta con recuperi lunghi che finisce per durare troppo e schianta in due esercizi il sns non allenato di un beginner, rischia spesso di diventare aerobica con i pesi, e serve esclusivamente a creare un condizionamento generale a livello articolare più che muscolare, e la capacità di avere uno straccio di resistenza che servirà da subito dopo.

                  Il modo migliore per abituare un principiante all'allenamento con i pesi è dandogli la possibilità di sondare, ed iniziare ad allenare le sue capacità di sostenere allenamenti intensi, con un esercizio base relativamente pesante e complementari in pump, non dimentichiamo che un BBer deve allenare tutte le componenti della forza se vuole sviluppare ipertrofia, deve imparare a gestire gli sforzi in ambienti lattacidi e questa è una componente che come quella neurale coordinativa va allenata da subito.

                  Chiunque è in grado di allenarsi come un BBer a patto che lo faccia per quanto gli è possibile, e metterlo in condizione di farlo vuol dire evitargli di dover disperdere le poche energie che ha, sia mentali sia fisiche in un fritto misto di gruppi muscolari dei quali prima che capisca il "sapore" deve passare a quello successivo.

                  Molto meglio da subito un tre giorni di allenamento intensi, per quanto gli è possibile ma ripeto tutto si allena, coadiuvati da un bel giorno di riposo in mezzo.

                  Poi le strade possono anche essere altre me personalmente non ho mai trovato utile, convincente e soprattutto mentalmente stimolante la full body se non per le donne che alleno che hanno come unico obiettivo la tonificazione, per quello è perfetta per il resto ha vita molto breve.
                  il condizionamento avviene sia a livello articolare che muscolare...il lavoro su tendini e legamenti viaggia sullo stesso binario di quello muscolare..ovvio che il lavoro articolare è influenzato dalla massa muscolare ed è piu complicato allenarlo (anche perchè meno vascolarizzato).
                  ti dico..io ai principianti ho sempre sviluppato schede full body, per poi farli passare a split con suddivisione muscolare a 3 giorni..per le donne la principale richiesta è la tonificazione/dimagrimento e principalmente faccio svolgere esercizi che vanno ad incrementare il lavoro nella zona del basso ventre..ricordiamoci che le donne soffrono prevalentemente di grasso ginoide ed hanno un ritorno venoso "difficoltoso" che le porta ad accumulare la cellulite..ognuno ha i propri metodi, sicuramente non esiste quello migliore...ma su base personale posso dirti che ho avuto persone che si sono trovate bene con questa fase di adattamento e successiva split....
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    ..io ai principianti ho sempre sviluppato schede full body, per poi farli passare a split con suddivisione muscolare a 3 giorni..per le donne la principale richiesta è la tonificazione/dimagrimento e principalmente faccio svolgere esercizi che vanno ad incrementare il lavoro nella zona del basso ventre..ricordiamoci che le donne soffrono prevalentemente di grasso ginoide ed hanno un ritorno venoso "difficoltoso" che le porta ad accumulare la cellulite..ognuno ha i propri metodi, sicuramente non esiste quello migliore...ma su base personale posso dirti che ho avuto persone che si sono trovate bene con questa fase di adattamento e successiva split....

                    ....bè allora mi sa che nn ci siamo capiti all'inizio visto che uso esattamente lo stesso metodo.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎