Ciao a tutti, innanzitutto vi ringrazio anticipatamente per i servizi che mettete a disposizione degli utenti, davvero fantastici. Adesso voglio esporre il mio problema alla vostra esperta attenzione. Premetto che ho 23 anni, sono alto 179cm e peso 70kg; frequento la palestra da circa un anno e con l'alimentazione ci vado cauto, nel senso che non assumo troppi carbo. Il mio problema sostanziale è che non vedo nello specchio un corpo armonioso, questo a causa dell'incompetenza di molti istruttori presenti nelle palestre, i quali scrivono schede senza darti un'occhiata, senza un senso diciamo. A questo si aggiungano alcuni miei difetti posturali, che mi portano ad incurvare (non troppo) le spalle in avanti. Detto questo vorrei chiedervi dei pareri, cosa dovrei migliorare, su quale gruppo muscolare devo focalizzare la mia attenzione per trovare un po' di armonia nel mio corpo. Concludo infine dicendo, che la forza di volontà non mi manca e che sono sempre pronto a spaccarmi con l'allenamento, ed a fare i giusti sacrifici con l'alimentazione, come giusto che sia. grazie anticipatamente a tutti voi per le risposte, siete mitici.
Armonia corpo
Collapse
X
-
Per me l'unica cosa che dovresti fare è farti una scheda e una dieta con i controcavoli...il resto segue a ruota.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
...Thor ci protegge dai demoni e dai
giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro
-
-
Consiglio
Ciao Utor, grazie per la celere risposta. Adesso però, ti chiedo gentilmente di darmi un consiglio più specifico. Secondo te quale parte del corpo andrebbe valorizzata "maggiormente" rispetto alle altre, attualmente faccio 20-25 ripetizioni con carichi normali per ogni esercizio, mi spacco praticamente lo so, ma questo non mi dispiace. per la dieta ho intenzione di mettermi a regime, ma quello che mi preme sapere è quale gruppo muscolare andrebbe valorizzato per trovare un principio d'armonia nel mio corpo. grazie grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LUCASONOIO Visualizza MessaggioCiao Utor, grazie per la celere risposta. Adesso però, ti chiedo gentilmente di darmi un consiglio più specifico. Secondo te quale parte del corpo andrebbe valorizzata "maggiormente" rispetto alle altre, attualmente faccio 20-25 ripetizioni con carichi normali per ogni esercizio, mi spacco praticamente lo so, ma questo non mi dispiace. per la dieta ho intenzione di mettermi a regime, ma quello che mi preme sapere è quale gruppo muscolare andrebbe valorizzato per trovare un principio d'armonia nel mio corpo. grazie grazie
comunque 20-25 ripetizioni non servono a molto...leggi qui http://www.bodyweb.com/threads-nota-...na-scheda.html http://www.bodyweb.com/threads-nota-...na-scheda.html.
Commenta
-
-
Io inizierei a lavorare su tutti i gruppi muscolari, facendoti una scheda seria, venti ripetizioni non ti servono a nulla.
Dai un'occhiata ai link consigliati da khaos.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
...Thor ci protegge dai demoni e dai
giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro
Commenta
-
Commenta