Allenamento marc1612

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marc1612
    Banned
    • May 2010
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento marc1612

    Cari maxpower, moreno ecc, vi posto il mio allenamento:vi ricordo i miei dati
    1,76, 68 kg, fermo da ottobre a fine aprile. Snello, ma data l'inattività non ho gli addominali ne scolpiti nè sono asciutto ed è ciò a cui punto. ah, 26 anni. Ecco il mio allenamento giorno per giorno:

    Lunedì : mattina ---> allenamento di calcio (1 h tra corsa scatti allunghi ecc)
    pomeriggio ---> 1 h palestra: SPALLE E GAMBE :
    1 h cardio in palestra
    Spalle:
    alzate laterali : 3x10 + 1x8 3 serie da 10 e la quarta da 8 aumentando leggermente il peso.Faccio cosi in quasi tutti gli ex, per abituarmi a passare al peso superiore quindi vi scriverò semplicemente 3x10 e 1 x 8 peso maggiore.

    aperture (macchinario dove seduto impugno con braccia dritte e le allargo in orizzontale, non so il nome della macchina)3x10 + 1x8

    lento dietro (in realtà è un macchinario con la panca legg.inclinata e dovrebbe essere il lento dietro fatto alla macchina) 3x10 + 1x8

    alzate frontali con manubri 3x10 + 1x8

    Gambe:
    Squat 3x10 + 1 x 8;
    Pressa idem
    leg ext. idem
    leg curl. idem
    polpacci 3x25 1 x 20 (ai polpacci faccio piu ripetizioni).

    2°ora:
    30' tappeto a 9-10 km/h
    30' step.


    Martedì : mattina come lunedì

    pomeriggio : 30' Addome - Lombari e cardio
    1h e 30' cardio

    Addominali: 4x15 crunch
    4x15 add.bassi (stesso sollevo le gambe)
    4x15 obliqui
    Lombari : 4 x 15

    45' tappeto a 9-10 km/h
    45' step


    Mercoledì : mattina: come ogni mattina, v.lunedì.
    pomeriggio: 1 h Dorsali e Bicipiti
    1 h cardio come lunedì

    Dorsali:
    lat machine dietro 3x10 + 1x8

    pulley stretto: 3x10 + 1x8

    lat machine avanti : 3 x 10 + 1 x 8

    pulley largo : 3x 10 + 1 x 8
    (non so alcuni come descriverli, le lat si capiscono, il pulley stretto è così: seduto alla macchina che ha due impugnature, una stretta che tiro a me e intanto faccio ruotare i polsi e una larga che è appunto un pò piu larga e tiro semplicemente a me, gli esperti credo capiscano.)

    Bicipiti:
    seduto con manubri :3x10 + 1x8
    con bilanciere curvo 3x10 + 1x8
    concentrato manubrio 3x10 + 1x8

    Giovedì : mattina uguale a tutte, pomeriggio come martedì

    Venerdì: mattina solita;
    pomeriggio PETTO e TRICIPITI

    Petto: pressa alta (dovrebbe essere la relativa panca piana al macchinario) 3x10 + 1x8
    pectoral impugnatura standard 3x10 +1x8
    pressa bassa (pressa con impugnatura piu stretta e bassa) 3x10 +1x8
    pectoral impugnatura larga 3x10 + 1x8

    Tricipiti: parallele 3x10 + 1x8
    con manubri 3x10 + 1x8
    ercolina 3x10 + 1x8

    cardio :come lunedi e venerdi

    sabato mattina : come martedi e giovedi.

    Spero di essere stato chiaro, chiedetemi pure ciò che non capite.
    Premetto che sono allenamenti che ho impostato da lunedi come la dieta, e che avverranno in questi orari:
    Mattine dalle 7 alle 8
    Pomeriggi in palestra dalle 19.00 alle 21.00 (o 19.30 21.30 )
    Last edited by marc1612; 30-05-2010, 19:19:24.
  • marc1612
    Banned
    • May 2010
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    MaxPower e Moreno ci siete????

    Ho postato il mio allenamento come vi ho detto.. che fine avete fatto?? :-)

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Cosa ti interessa sapere?
      sigpic

      Commenta

      • marc1612
        Banned
        • May 2010
        • 34
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        se leggi nella terza pagina del forum dieta

        Avevo aperto una discussione sulla dieta per definirsi, e quindi ho postato anche il mio allenamento per avere una visione completa della mia situazione.. in breve, sono stato fermo fino ad aprile, ora ho fatto un buon mese e mezzo di palestra,e pur non avendo massa, vorrei un pò asciugarmi e definirmi, soprattutto la parte addominale (il che non è possibile solo localmente quindi per definizione ci si allena totalmente); asciugarmi anche perchè cosi pongo le basi fisiche per un'ottima partenza da settembre in poi. Ora ho ripreso a tutti gli effetti i miei impegni sportivi e perciò i dati ( che avevo postato nella sezione dieta) sono:
        176 cm, 26 anni, 68 kg.
        Metabolismo basale 1650 kcal/giorno
        Fabbisogno Calorico giornaliero 3.000 kcal /giorno circa.

        Per questo ho impostato una dieta che è visibile nella apposita sezione, da 2.000 Kcal al giorno (RISPETTANDO COMPLESSIVAMENTE UNA PROPORZIONE DI NUTRIENTI IN 40% CHO, 30% PRO, 30% GRASSI) in modo da bruciare più di quanto assumo, e di raggiungere il mio obiettivo. Ora qui è presente la mia giornata tipo di allenamento. In base al mio obiettivo,va bene o ci sono correzioni da fare secondo te?
        Last edited by marc1612; 31-05-2010, 15:14:47.

        Commenta

        • RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

          #5
          Secondo me l'allenamento è da rivedere...
          Ti consiglio di prendere le schede raccolte quì sul Forum. Le trovi in rilievo nelle sezioni "massa" o "allenamento" nonché nella sottosezione "3d in nota, consigliati".
          Quelle sono schede "serie".
          sigpic

          Commenta

          • marc1612
            Banned
            • May 2010
            • 34
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            guarda

            l'allenamento in palestra, cioè quello con i pesi, è esattamente quello che mi ha dato il proprietario della palestra stessa.faccio 4 serie perchè alleno il muscolo solo uan volta la settimana , se è un problema di ripetizioni o serie dimmi pure, ma se è di esercizi significa che il proprietario non capisce niente di palestra?? per quanto riguarda la corsa la mattina e nel dopo pesi, sono cose che ho inserito io in quanto più calciatore che palestrato; ho necessità di ritornare ad alti livelli come preparazione atletica e ho inserito molta corsa e l'allenamento mattutino di calcio.

            Commenta

            • moreno79
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 809
              • 28
              • 37
              • Val della Torre (TO)
              • Send PM

              #7
              non ci siamo proprio...a parte serie e rip tutte uguali, poi ti ammazzi di cardio e in + ti alleni a calcio....1 sessione solo per addome è sprecata.
              va bene farli 1 volta a settimana ma a sto punto rivedi i gruppi muscolari

              come ti ha suggerito rayban dai un occhio quì

              e a qualche altro topic in rilievo

              ps non è che "spariamo"...solo che non tutti si collegano tutti i giorni per ore e ore di fila
              Last edited by moreno79; 31-05-2010, 16:12:42.
              niente sacrificio, niente gloria

              mangio...spingo...e lentamente progredisco

              Commenta

              • RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
                non ci siamo proprio...a parte serie e rip tutte uguali, poi ti ammazzi di cardio e in + ti alleni a calcio....1 sessione solo per addome è sprecata.
                va bene farli 1 volta a settimana ma a sto punto rivedi i gruppi muscolari

                come ti ha suggerito rayban dai un occhio quì

                e a qualche altro topic in rilievo

                ps non è che "spariamo"...solo che non tutti si collegano tutti i giornoi per ore e ore di fila
                sigpic

                Commenta

                • marc1612
                  Banned
                  • May 2010
                  • 34
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  l'addome

                  come gli altri muscoli, lo alleno due volte la settimana, il martedi e il giovedi ( che è identico al martedì).. La seduta di allenamento di calcio è ogni mattina un'ora, il dopo pesi ( o nel martedi e giovedi il pre addominali) è molto, si, ma non è che lo faccia solo per i grassi o per dimagrire, o per cardio, è solo un allenamento per abituarmi di nuovo ad alti livelli atletici per quanto riguarda le gambe, e la corsa!


                  Comunque lasciando questi esercizi in palestra, cosa mi consigliate per numero di serie e/o di ripetizioni?
                  Last edited by marc1612; 31-05-2010, 16:45:00.

                  Commenta

                  Working...
                  X