Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto !!!

    Salve ragazzi...

    Il mio problema è il petto, non riesce a crescere, sembra essere crescere piu' nella parte alta che nella parte bassa.
    Ecco la mia scheda :

    scheda A.
    panca piana 2x8
    lento avanti con manubri o bilanciere 2x6
    panca stretta 1-2x6
    crunch alt. alzate gambe 2-3x20
    side bend 2x15xlato

    scheda B.
    squat o pressa 2x10 o 1x20
    trazioni inverse 2x8
    stacchi a gambe tese (anche con manubri) 1x10
    curl con bilanciere o manubri 1-2x6
    calf press 2x20

    Cosa cambiare x far crescere il petto? quali sono gli esercizi migliori ?

    #2
    Re: Petto !!!

    provato le parallele al posto della panca?
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #3
      prima di cambiare esercizi chiediti se c'è progressione dei carichi
      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

      Commenta


        #4
        Ma nei carichi degli esercizi del petto progredisci? se si, nn cambiare na mazza, mi raccomando tieni tutto così com'è! A volte i risultati bisogna solo aver la pazienza di attenderli! Cmq se hai difficoltà a far crescere il petto basso al limite potresti sostituire la panca piana con quella declinata (non l'inclinata, quella investe la parte alta)
        Living or dying we all feed the fire

        Commenta


          #5
          da quanto ti alleni?
          da quanto fai questa tabella?
          che carichi usi?

          Commenta


            #6
            Re: Petto !!!

            Originally posted by Adone
            Salve ragazzi...

            Il mio problema è il petto, non riesce a crescere, sembra essere crescere piu' nella parte alta che nella parte bassa.
            Cosa cambiare x far crescere il petto? quali sono gli esercizi migliori ?
            Da quel che capisco, cresce poco, ma quel po' soprattutto nella parte alta, niente o quasi nella bassa. Se è così la risposta è darci dentro a più non posso con spinte in panca declinata. un bel 6x6 potrebbe fare al caso tuo!
            ...tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)

            Commenta


              #7
              A mio avviso manca un movimento d'isolamento con ben tre movimenti di distensione la maggior parte del carico rischia di beccarselo i triceps, le spalle e appunto il petto alto (attaccatura con le spalle).
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Anch'io ho il tuo stesso problema, ho il petto più carente rispetto agli altri muscoli.
                Quello è un problema di genetica, di fibre...
                Posso consigliarti:

                - Lavora le prime 3 volte che fai il petto, quello basso e poi quello alto, la 4^ volta prima il petto alto poi il basso.
                - Riposati la 5^ volta ( se ti dovessi allenare 3 volte a settimana come spesso consiglio ai miei amici, farai il petto 4 volte in un mese (1 volta a settim)), oppure scarica i pesi per dare "respiro" al muscolo.
                - Modifica i tuoi esercizi frequentemente per dare nuovi stimoli.
                - Utilizza poche serie e poche ripet, ma dai tutto te stesso quando ti alleni (consiglio 3x8, max 10 rip).
                - Il carico deve essere progressivo, perchè per sopportare un peso maggiore il muscolo deve crescere...
                - Se il tuo problema è la sproporzione tra il petto rispetto agli altri muscoli, dedica l'allenamento sulla tua parte carente con schede di specializzazione (fai il muscolo carente (in questo caso il PETTO abbinato ad un altro che consideri altrettanto carente (es:BICIPITI), e gli altri muscoli allenali in un unico giorno con max 2 serie per muscoli grandi (dorso, gambe...) ed 1 per quelli piccoli.
                Utilizza questa scheda se è già tanto che ti alleni e il tuo fisico è già "formato"!
                - Per finire inserisci esercizi fondamentali come la panca piana (io preferisco i manubri, perchè utilizzo un range di movimento più completo), perchè quelli complementari (o d'isolamento) servono solo quando devi definirti e per la settimana di scarico.
                - Non ci sono esercizi migliori o peggiori, devi provarli...perchè quello che può essere ottimo per me, potrebbe non andar bene per te!!!

                Un saluto da kevin e...fammi sapere!
                'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!



                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎