problemi distensione slt

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Homer
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

problemi distensione slt

SAlve a tutti. Ho sempre eseguito le distensioni avanti sopra la testa dopo i pettorali, e quando cominciavo ad aumentare di un po' il carico(sempre progressivamente) ho sempre avuto un fastidio al gomito sinistro e un po' alle spalle.Fino ad adesso di riscaldamento facevo 2x6-4 con circa il 60 -70% del carico.Dite che è una buone idea spostare le distensioni nel giorno dei dorsali, perchè dopo le parallele i miei gomiti e spalle sono gia abbastanza stressati? Per il riscaldamento devo cambiare qualcosa?Per favore rispondete a tutte le domande.. vi ringrazio ciao.
    "Non rimandare a domani ciò che si può mangiare oggi!"

...by Homer.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Prova ad allenare le spalle il giorno della schiena ma se i dolori continuano allora prova passare ai manubri.
    Naturalmente se il dolore è acuto ti consiglio un controllo medico.

ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Sicuramente il fastidio alle spalle è più nella norma effettuando l'esercizio dopo i pettorali. Volendo evitare entrambi i fastidi devi spostare l'esercizio (separarlo dall'allenamento con il petto) ed effettuare le distensioni sopra la testa un manubrio alla volta. In questo modo non obblighi i gomiti a rispettare le posizioni del lento e ti concentri meglio sul singolo esercizio; per quanto riguarda i muscoli incidi più sui deltoidi e meno sui tricipiti.

Ciao
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Deep e tutti ovviamenti come vi trovate con il lento un braccio per volta? E' produttivo?

Ciao
        Araba

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originally posted by arabafenice
          Deep e tutti ovviamenti come vi trovate con il lento un braccio per volta? E' produttivo?

Ciao
          Araba
          Allenandomi a casa ho sempre usato questo tipo di distensione!
          Non credo si possa affermare che sia più o meno produttivo rispetto agli altri tipi di distensione, il vero problema di tutti i tipi di distensioni sopra la testa è far lievitare costantemente il carico.
          Le differenze però ci sono: nel lento avanti con bilanciere attivi certamente di più trapezi e tricipiti perchè il movimento deve seguire una traiettoria obbligata. Il vantaggio dell'eseguirlo con un solo manubrio per volta, sembrerà strano e curioso, ma lo trovo nella maggiore concentrazione sul deltoide e minore coinvolgimento dei muscoli della schiena, anche se non si può affermare che coinvolga solo il deltoide. Con l'esperienza si rischia di farlo diventare un bent press, ma non credo che sia proprio uno svantaggio.

Ciao
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Homer
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 47
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie per le vostre risposte. Il riscaldamento va bene o devo cambiare qualcosa?Per adesso mi limito a spostare le spalle nel giorno in cui alleno la schiena, poi se il fastidio persiste proverò con i manubri.Cmq il dolore non è acuto,è leggero.Visto che nel giorno che alleno il petto ho eliminato le distensioni, dopo le parallele secondo voi potrei aggiungere 1 serie di panca a presa stretta?
            Ciao

...by Homer.

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Per il riscaldamento OK, cerca però di non superare mai le 5/6 reps per serie riscaldante (io ne faccio 5).
              Per la Panca stretta NO! Se facessi la Panca normale (piana o leggermente inclinata) ti avrei risposto di si, come faccio io; ma le parallele affaticano molto i tricipiti, comunque dipende anche dal tuo allenamento, non conosco le tue tabelle.

Ciao

Commenta

• Homer
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 47
                • 0
                • 0
                • Send PM

Allenamento A
                Parallele
                Curl manubri
                crunch
                L-fly

Allenamento B
                Trazioni
                Stacco gambe flesse
                Distensioni sopra la testa
                Scrollate con man

Ecco il mio allenamento, dici che va bene?

...by Homer.

Commenta

• Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Se proprio vuoi aggiungere la panca stretta, mettila dopo il curl bicipiti e vedi come va..

Commenta

• Homer
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 47
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Thanks.

...by Homer.

Commenta