la sinergia muscolare al multy è nettamente inferiore a quello libero è + pericoloso e fà lavorare meno i muscoli delle gambe..quindi quale sarebbe l'utilità di variarlo con quello libero?
Coleman e lo squat al multy prima delle competizioni
Collapse
X
-
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
Originariamente Scritto da peppe18292 Visualizza Messaggiopenso per lo stesso motivo per cui fai chest press e panca piana.me compreso.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioquesto non significa nulla... una persona che geneticamente è portato per le gambe... può anche fare un'esecuzione orribile... sbagliando tutto... le gambe cresceranno comunque... conosco gente che un petto assurdo e fanno 80kg di panca...
ma se prendiamo due persone geneticamente allo stesso livello... uno fa esecuzioni immonde e l'altro no... beh.. a si vede che si sviluppa maggiormente...
questo non significa che farlo alla multipower equivale ad una cosa orribile... però il vero squat è quello libero... ogni tanto variare fa comunque BENE
cmq concordo sul variare sebbene io non vari mai al multi...non lo sò fareOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosono in pochi quelli che fanno la chest al posto della panca pianame compreso.
Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
io i fondamentali non li vario e non li faccio variare mai: i fondamentali restano, cioé che va mutato in questo caso è l'intensità e il volume dell'ex base. Variare la panca con la chest press....beh... è come voler sostituire una notte passata con una donna vera con una con una bambola gonfiabile....
tornando seri...non capisco che cosa possa variare ai fini del miglioramento la chest press e lo squat al multi....secondo me non apportano nessun vantaggio diretto. Va bene la chest press, ok, ma non come sostituto alla panca o alle dip ecc...ma come esercizio complementare.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio i fondamentali non li vario e non li faccio variare mai: i fondamentali restano, cioé che va mutato in questo caso è l'intensità e il volume dell'ex base. Variare la panca con la chest press....beh... è come voler sostituire una notte passata con una donna vera con una con una bambola gonfiabile....
tornando seri...non capisco che cosa possa variare ai fini del miglioramento la chest press e lo squat al multi....secondo me non apportano nessun vantaggio diretto. Va bene la chest press, ok, ma non come sostituto alla panca o alle dip ecc...ma come esercizio complementare.
cmq caro manx...stò provando la scheda al contrario...con es tipo panca e squat alla fine...beh devo dire che il tonnellaggio è cresciuto e il muscolo sembra rispondere bene al nuovo stimolo.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
ottima strategia da applicare ogni tantoprova anche a fare panca e squat alla fine cone "test" max rip. Carichi l'80% del massimale e spari max rip a cedimento, a costo di rimanere sotto. Un'unica serie!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioL'isolamento del quadricipite è maggiore al multipower, il chè non è poco.
è appunto quello il problema
sovraccarichi maggiormente il lavoro su un determinato muscolo (quadricipite) e svolgendo un movimento innaturale, hai serie possibilità di infortunarti maggiormentePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioquindi dal tuo ragionamento tutti i dotati geneticamente che magari non lo sanno neanche x la loro ignoranza fanno multipower...un po' come certi fenomeni che non sanno una fava ma xchè hanno trovato il gral x lievitare dispensano consigli sul da farsi ai pivelli millantando le loro misure.
cmq concordo sul variare sebbene io non vari mai al multi...non lo sò fare
io sono sicuro che le braccia mi crescerebbero anche senza un allenamento specifico per le braccia... proprio perchè a livello di genetica crescono e basta... per il petto invece mi son dovuto fare un culo assurdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggionon tutti... con il mio discorso volevo semplicemente dire che non possiamo osservare una persona e dire ... guarda quello è grosso e fa lo squat al multi... cioè il fatto che sia grosso non c'entra nulla con la multipower... evidentemente ha le gambe geneticamente avanti il che gli permette di crescere anche magari sbagliando qualche esercizio od esecuzione
1)(non che la multi sia sbagliata)
2)io sono sicuro che le braccia mi crescerebbero anche senza un allenamento specifico per le braccia...
proprio perchè a livello di genetica crescono e basta... per il petto invece mi son dovuto fare un culo assurdo
è un "attrezzo " da usare solo in caso di patologie, quindi se per esempio si viene da un lungo periodo di infortunio oppure se si stà iniziando ad allenare da qualche settimana..
2) e sai questo perchè? appunto grazie ad esercizi multiarticolari che fai su petto-dorso-spalle che tramite la sinergia muscolare e il maggior lavoro quindi coordinato tramite + distretti tendinei e muscolari, vai a sviluppare l'ipertrofia sui muscoli "secondari" come accade con i bicipiti..cosa invece che non accade con lo squat sotto il multy..
quindi scusami se te lo dico ma tra 1 e 2 ti contraddici tu stesso..
questo solo per farti capire..... sia chiaroPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio1) la multy è sbagliatissima non sbagliata e ti dico il perchè:
è un "attrezzo " da usare solo in caso di patologie, quindi se per esempio si viene da un lungo periodo di infortunio oppure se si stà iniziando ad allenare da qualche settimana..
2) e sai questo perchè? appunto grazie ad esercizi multiarticolari che fai su petto-dorso-spalle che tramite la sinergia muscolare e il maggior lavoro quindi coordinato tramite + distretti tendinei e muscolari, vai a sviluppare l'ipertrofia sui muscoli "secondari" come accade con i bicipiti..cosa invece che non accade con lo squat sotto il multy..
quindi scusami se te lo dico ma tra 1 e 2 ti contraddici tu stesso..
questo solo per farti capire..... sia chiaro
1) non credo che la multi serva soltanto a questo... siamo d'accordo sul fatto che la multi non ti permette di seguire l'inarcatura naturale della schiena poichè ha una traiettoria fissa e forzata... ma per come la vedo io per brevi periodi e senza un rom esagerato va bene...
2) mi riferivo al fatto che noi esseri umani per via della genetica sviluppiamo alcuni gruppi muscolari prima di altri gruppi muscolari... nel mio caso... le braccia... sono sicuro che mi crescerebbero anche senza un allenamento dedicato... questo appunto perchè in altri esercizi multiarticolari vengono comunque sollecitati... mentre per esempio per il petto devo strafare per farlo crescere...
Commenta
-
-
io sono sempre dell'opinione che variare sia il segreto....ma non bisogna variare facendo "regressi". E il multipower per quanto mi riguarda è un regresso.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta