If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti, è da anni che mi alleno, ho sempre avuto il petto sinistro leggermente piu grande del destro e non sono mancino, adesso che sto facendo allenamenti per pompaggio la cosa si nota ancora di più....
che esercizi di potenziamento mi consigliate per "pareggiare" i petti ?
Tutti noi siamo asimettrici..chi + chi meno...non è una cosa che cambi. Per attenuare la differenza puoi utilizzare esercizi monoarticolari facendo dettare le reps alla arte carente. Ovviamente questa non è una cosa che si presta ad essere fatta con molti esercizi per i pettorali.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
vorrei farti qualche domanda: da quanti anni ti alleni? quante volte a settimana? e che tipo di lavoro fai?
io ho lo stesso problema con i bicipiti, sono destro, all'inizio avevo piu forza e massa nel destro, ora ne ho piu nel sinistro.
penso che il motivo sia legato al recupero, ossia il braccio destro lo uso normalmente per svolgere piu azioni, e quindi occorre piu tempo per recuperare.
Il più potente è colui che ha se stesso in proprio potere.
Vabbe dai non ridergli cosi, se no poi se ne va e non posta +
Comunque ot a parte, imho i muscoli della parte che viene usata di meno giornalmente si sviluppano di + proprio per un meccanismo del corpo. Tentando di spiegare: il corpo finche non facciamo palestra tende a mantenere uno stesso volume (tanto è basso e non gli costa niente) su entrambi i lati, poi allenando la parte che è meno utilizzata guadagna forza e massa + velocemente dell'altra.
Potrebbe essere una boiata, ma io l'ho notato su una gran parte della porzione sinistra, cioè petto, deltoide e bicipite.
E' completamente inutile fare esercizi in + per la parte meno sviluppata, la soluzione è provare vari tipi di allenamento, per esempio provare ad utilizzare solo manubri per un mesetto e vedere la situazione, oppure come scritto sopra da Menphisdaemon concentrare lo sforzo sulla parte carente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta