Allenamento istintivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Allenamento istintivo

Ragazzi potete farmi capire cos'è ????? io ho sempre pensato che nell'allenamento istintivo ci si allenasse appunto istintivamente ad esempio oggi petto e tricipiti? bene si va' in palestra e inizio a macinare esercizi e/o serie finche' il mio ego dice: ok belva i muscolacci ne hanno avuto abbastanza

Ma poi vengo qua' nel forum e vedo scritto: il mio allenamento istintivo...... e mi fanno una scaletta di esercizi e serie che di istintivo ha poco......

Fatemi capire thanks
    Enrico e stop!
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

anchio credevo fosse quello....e lo praticavo..ed è un emirata stronzata.....
    cmq kpaolo pratica allenamenti istintivo con la tabella...
    ma ocme fa?

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Re: Allenamento istintivo

Originally posted by ErikZ
      Ragazzi potete farmi capire cos'è ????? io ho sempre pensato che nell'allenamento istintivo ci si allenasse appunto istintivamente ad esempio oggi petto e tricipiti? bene si va' in palestra e inizio a macinare esercizi e/o serie finche' il mio ego dice: ok belva i muscolacci ne hanno avuto abbastanza

Ma poi vengo qua' nel forum e vedo scritto: il mio allenamento istintivo...... e mi fanno una scaletta di esercizi e serie che di istintivo ha poco......

Fatemi capire thanks

Commenta

• Kpaolo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2002
        • 733
        • 5
        • 0
        • Send PM

la tabella la uso a grandi linee, nel senso che gli esercizi son quelli(anche se li cambio dopo un pò) ma serie reps e pause variano continuamente, anche perchè in fondo gli esercizi di base sono sempre quelli...anche la durata delle sessioni non è mai la stessa, certo istintivo non è inteso che uno va in palestra e si fa i cazzi suoi, ci deve essere un piccolo schema da seguire a grandi linee...k

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

In un certo senso seguo un allenamento istintivo...cioè ho una tabella e una routine prestabilita ma ogni tanto faccio tentativi...tipo mettere il lento col peotto e anche oggi mi è fallito..

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• sfregiato79
            Bodyweb Member

• Aug 2001
            • 1539
            • 8
            • 3
            • venezia ITALIA
            • Send PM

l'allenamento istintivo, nel vero senso della parola è un cazzata grandissima, è per chi non ha capito niente del BB o per chi ha una genetica da favola che crescerebbe cmq!!

un'altra cosa è conoscere il propio corpo, ascoltarlo..non facciamo confusione
            sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Ritengo che variare lo stimolo allenante possa essere efficace come strategia ma sicuramente una certa programmazione DEVE esserci.
              Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by ErikZ
                Ritengo che variare lo stimolo allenante possa essere efficace come strategia ma sicuramente una certa programmazione DEVE esserci.
                sono daccorod.
                anchio mi allenavo istintivo ma i carichi erano sempre gli stessi..oddio cambiavo lo schema di set e ripetizioni ma sul massimale avrei sollevato sempre lo stesso peso...e infatti mi pompavo ma non crescevo.
                adesso so che senza un adeguata programmazione mancano i presupposti per capire se la progressione avviene oppure no.

Commenta

• Euro79
                  Inattivo
                  • Jan 2002
                  • 1193
                  • 1
                  • 0
                  • Canada
                  • Send PM

flexOK

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by flexer77

sono daccorod.
                    anchio mi allenavo istintivo ma i carichi erano sempre gli stessi..oddio cambiavo lo schema di set e ripetizioni ma sul massimale avrei sollevato sempre lo stesso peso...e infatti mi pompavo ma non crescevo.
                    adesso so che senza un adeguata programmazione mancano i presupposti per capire se la progressione avviene oppure no.
                    giustissimo.

Commenta

• Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

sono daccorod.
                      Volevo sapere Flex...ma un palestromane come te..e anche me,che se potessi mi allenerei tutti i giorni,come si regola con lo scarico...

...dai sii il mio esempio

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

Originally posted by Zio

Volevo sapere Flex...ma un palestromane come te..e anche me,che se potessi mi allenerei tutti i giorni,come si regola con lo scarico...

...dai sii il mio esempio
                        io lo scarico lo faccio solo se e quando entro in stallo su la maggior parte degli esercizi per 2 volte di fila.
                        siccome da quando mi alleno abbreviato non ho nacora stalato in nulla tranne che nella panca(ma per altri motivi)..non ho nacora fatto nemmeno uno scarico.
                        e nella lat mamchine per esempio sono passato da 76 kg e 83 nel giro di un mese e mezzo x lo tsesso numero di ripetizioni.
                        dopo 4 anni che mi alleno è praticamente un miracolo!
                        prima ero sempre in stallo.
                        ora devo recuperare tutta la forza che non ho acquisito allendaomi troppo e troppo poco intensamente.

Commenta

• Zio
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2001
                          • 7127
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

io lo scarico lo faccio solo se e quando entro in stallo su la maggior parte degli esercizi per 2 volte di fila.
                          siccome da quando mi alleno abbreviato non ho nacora stalato in nulla tranne che nella panca(ma per altri motivi)..non ho nacora fatto nemmeno uno scarico.
                          e nella lat mamchine per esempio sono passato da 76 kg e 83 nel giro di un mese e mezzo x lo tsesso numero di ripetizioni.
                          dopo 4 anni che mi alleno è praticamente un miracolo!
                          prima ero sempre in stallo.
                          ora devo recuperare tutta la forza che non ho acquisito allendaomi troppo e troppo poco intensamente.
                          :cool: GRAZIE FLEX

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                          X