Problema brachiale :(

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kalimano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 324
    • 26
    • 12
    • Firenze
    • Send PM

Problema brachiale :(

Allora tempo addietro mi ero fatto una contrattura al brachioradiale dx che poi continuando a sollecitarlo mi aveva portato ( almeno penso ) ad una tendinite al bicipite dx.
    Ora che sono guarito e ho ripreso ad allenarmi da qualche mese mi sembrava tutto a posto tranne il fatto che ho notato che sopratutto ultimamente negli allenamenti per biceps e dorso pesanti sento il brachioradiale durante gli allenamenti e anche dopo durissimo... credo sia di nuovo la contrattura.. lo sento di pietra sebbene da dopo l'infortunio abbia iniziato a fare 2 volte al giorno lo stretching per tutto il corpo ( compreso il muscoletto in questione ) .
    La mia scheda per bicipiti e dorsali che faccio 1 volta a settimana è la seguente :TAB C
    riscald 6 min
    stretching
    -OBLIQUI
    -lat avanti presa inversa 2x8 ( 2 serie risc. )
    -rematore bilanciere 2x8
    -scrollate 2x8 ( 1 serie risc. )
    -curl bilancere sagomato 2x8 ( 1 serie risc. )
    stretching
    defaticamento 6 min

Innanzitutto vorrei chiedere come mai sia tornata fuori sta contrattura e poi come mai solo nella parte dx dato che gli es per bicipiti e dorso sono diciamo "simmetrici"
    E poi cosa mi consigliate di fare... della scheda sopra mi consigliate di cambiare qualche esercizio magari che affatica meno il brachioradiale.

Aspetto vs notizie e magari anche una spiegazione da qualche guru medico del sito ( tipo naturalman ) sulla spiegazione di cosa sia una contrattura.

Grazie a tutti
    Andrea
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Re: Problema brachiale

Originally posted by kalimano
    Allora tempo addietro mi ero fatto una contrattura al brachioradiale dx che poi continuando a sollecitarlo mi aveva portato ( almeno penso ) ad una tendinite al bicipite dx.
    Ora che sono guarito e ho ripreso ad allenarmi da qualche mese mi sembrava tutto a posto tranne il fatto che ho notato che sopratutto ultimamente negli allenamenti per biceps e dorso pesanti sento il brachioradiale durante gli allenamenti e anche dopo durissimo... credo sia di nuovo la contrattura.. lo sento di pietra sebbene da dopo l'infortunio abbia iniziato a fare 2 volte al giorno lo stretching per tutto il corpo ( compreso il muscoletto in questione ) .
    La mia scheda per bicipiti e dorsali che faccio 1 volta a settimana è la seguente :TAB C
    riscald 6 min
    stretching
    -OBLIQUI
    -lat avanti presa inversa 2x8 ( 2 serie risc. )
    -rematore bilanciere 2x8
    -scrollate 2x8 ( 1 serie risc. )
    -curl bilancere sagomato 2x8 ( 1 serie risc. )
    stretching
    defaticamento 6 min

Innanzitutto vorrei chiedere come mai sia tornata fuori sta contrattura e poi come mai solo nella parte dx dato che gli es per bicipiti e dorso sono diciamo "simmetrici"
    E poi cosa mi consigliate di fare... della scheda sopra mi consigliate di cambiare qualche esercizio magari che affatica meno il brachioradiale.

Aspetto vs notizie e magari anche una spiegazione da qualche guru medico del sito ( tipo naturalman ) sulla spiegazione di cosa sia una contrattura.

Grazie a tutti
    Andrea

sposto in "medicina e BB",d'accordo?
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Re: Re: Problema brachiale

Originally posted by joepiada

sposto in "medicina e BB",d'accordo?
      no,stavo facendo una cosa al di sopra delle mie possibilità,forse....
      posso spostare i post solo nella sezione in cui sono mod?
      L'altra riabilitazione

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

beh,ad ogni modo,cominciamo con le cose facili.
        La contrattura,in parole povere,è un accorciamento "patologico" di alcune fibre muscolari.Avviene di solito per posture errate (soprattutto sulla schiena e sul collo) o per eventi imprevisti durante un movimento (un esempio:la contrattura dei muscoli posteriori della coscia per brusco appoggio del piede a terra).
        Di solito è ben evidente e dolorosa,anche se non molto,alla palpazione.Non ci dovrebbe essere lesione delle fibre.
        Il tuo problema,per come lo spieghi,non è di facile analisi:è indiscutibile che le contratture possano portare a tendiniti,ma qui parliamo più che di contratture di accorciamenti globali di tutto un gruppo muscolare ampio che porta ad alterazioni della postura.
        Nel tuo caso,ti sei procurato una contrattuta su un muscolo piccolo che non credo possa aver provocato una tendinite secondaria....ma comunque tutto è possibile nella vita!!
        Punto secondo:è facile incappare in recidive degli infortuni,soprattutto nei primi tempi....l'importante è non spaventarsi!!
        Il tuo problema potrebbe essere anche aggravato da una condizione psicologica di paura di allenarsi.
        In sostanza:riesci a descrivere meglio la tua situazione?COme è cominciata,primi sintomi?
        Magari capiamo qualcosa di più....

ciao!!!
        L'altra riabilitazione

Commenta

• kalimano
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2001
          • 324
          • 26
          • 12
          • Firenze
          • Send PM

Allora è iniziato giocando a freesby e allenendomi sopra in modo pum.. cioè allenando sto muscoletto in modo piu o meno diretto circa 3 volte a settimana.
          Il muscolo mi faceva male quando mi allenavo che lo sentivo diventare durissimo di roccia.. tutto contratto e poi questa durezza e rigidita' durava anche nei giorni successivi e lo sentivo particolarmente quando faceva la lat dietro.
          Poi si vede per ovviare a questo dolore ho cambiato esecuzione del curl con manubri tenendo sempre il polso supinato ( spero si dica così ) e mi sono preso la tendinite. ( penso sia stato per questo )
          so stato fermo 1 mese poi ho riiniziato con ghiaccio tutti i giorni non sentivo piu alcun dolore e ho inizito pure a fare stretch tutti i giorni.
          Ora mi sembra sia tornato.. il fatto è che non ne sono sicurissimo perchè ho sempre una grossa "paura" psicologica di farmi male e quindi faccio sempre caso ad ogni singolo dolorino.. in pratica mi faccio forse troppe seghe mentali.
          Cmq sia nell'ultimo allenamento per bicipiti e dorso durante l'allenamento l'ho sentito molto piu duro del solito ( il brachioradiale eh ) e ora mi sembra che mi dia un po' di fastidio.... che posso fare oltre a fare stretch sempre ?
          Non posso certo eliminare l'allenamento per braccia e dorso senno divento tutto storto !
          Che fare ?????

Che modifico del mio allenamento per sottoporre a meno stress il brachioradiale ?

Andre

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

Allora è iniziato giocando a freesby e allenendomi sopra in modo pum.. cioè allenando sto muscoletto in modo piu o meno diretto circa 3 volte a settimana.
            Il muscolo mi faceva male quando mi allenavo che lo sentivo diventare durissimo di roccia.. tutto contratto e poi questa durezza e rigidita' durava anche nei giorni successivi e lo sentivo particolarmente quando faceva la lat dietro.
            Poi si vede per ovviare a questo dolore ho cambiato esecuzione del curl con manubri tenendo sempre il polso supinato ( spero si dica così ) e mi sono preso la tendinite. ( penso sia stato per questo )
            so stato fermo 1 mese poi ho riiniziato con ghiaccio tutti i giorni non sentivo piu alcun dolore e ho inizito pure a fare stretch tutti i giorni.
            Ora mi sembra sia tornato.. il fatto è che non ne sono sicurissimo perchè ho sempre una grossa "paura" psicologica di farmi male e quindi faccio sempre caso ad ogni singolo dolorino.. in pratica mi faccio forse troppe seghe mentali.
            Cmq sia nell'ultimo allenamento per bicipiti e dorso durante l'allenamento l'ho sentito molto piu duro del solito ( il brachioradiale eh ) e ora mi sembra che mi dia un po' di fastidio.... che posso fare oltre a fare stretch sempre ?
            Non posso certo eliminare l'allenamento per braccia e dorso senno divento tutto storto !
            Che fare ?????

Che modifico del mio allenamento per sottoporre a meno stress il brachioradiale ?

Andre

mah,aspettiamo anche il parere dei doc.,ma ho come la sensazione che il tuo problema sia legato anche alla presa.Virtualmente non posso dire di più.... ma sei sicuro che si tratti proprio del brachioradiale e non dei flessori di polso e dita?Suppongo di si perchè non è uno dei muscoli più conosciuti.
            il curl con polso supinato è a palmo in su....forse invece tu lo facevi a palmo in giù.
            non riesco a far quadrare tutti i pezzi perchè se non ricordo male la tua era una tendinite bicipitale,non brachioradiale......poi avevi parlato di uno stiramento nel sollevare un disco,no?
            L'altra riabilitazione

Commenta

• kalimano
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 324
              • 26
              • 12
              • Firenze
              • Send PM

si io intendevo supinato a polso in su e con il polso sempre in su si tirano di piu i tendini forse mi sono fatto male a fare quello.
              Cmq puo' essere che sia un problema all'avambraccio
              io so solo che quando mi alleno pesantemente sento l'avambraccio di DX duro di pietra mentre quello di sinistra mooolto meno quasi nulla.....

L'eco aveva rilevato una contrattura del brachioradiale e una tendinite al bicipite dx ((

che posso farE ?
              uffff

Commenta

• joepiada
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 3946
                • 45
                • 15
                • piacenza
                • Send PM

L'eco aveva rilevato una contrattura del brachioradiale e una tendinite al bicipite dx ((

uffff

beh,forse vedo un po' di luce....ma non molta.
                E' normale sentire l'avambraccio duro dopo l'allenamento,e il fatto che a dx sia più duro che dalla parte sana potrebbe semplicemente essere dovuto al fatto che la tendinite ha comportato,volente o nolente,una leggera perdita di massa muscolare.Di conseguenza l'avambraccio di dx è più debole che quello di sx....è solo un ipotesi ma ha un suo senso.
                Senti anche il bicipite di sx più affaticato?
                L'altra riabilitazione

Commenta

• kalimano
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2001
                  • 324
                  • 26
                  • 12
                  • Firenze
                  • Send PM

makkèèè !!!
                  l'avambraccio DX è grosso molto di piu' di quello sx ( sano ) ((

Commenta

• joepiada
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 3946
                    • 45
                    • 15
                    • piacenza
                    • Send PM

makkèèè !!!
                    l'avambraccio DX è grosso molto di piu' di quello sx ( sano ) ((
                    azz......come non detto!
                    comunque non è bene neanche che siano così dismetrici...
                    L'altra riabilitazione

Commenta

• kalimano
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2001
                      • 324
                      • 26
                      • 12
                      • Firenze
                      • Send PM

No vabbè il molto piu grosso è esagerato ! E' 1 cm di giroavambraccio + grosso il dx del sx !

Cmq ora provo a stare 1 settimana senza allenare braccia e dorso e guardo un po' come si mette la situazione....
                      che ne dici ?

Commenta

• joepiada
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 3946
                        • 45
                        • 15
                        • piacenza
                        • Send PM

non saprei.....ad essere sincero ho anche un po' perso di vista qual'è il tuo vero problema.....
                        tieni conto che da un infortunio non si guarisce da un giorno all'altro,non esiste il giorno in cui dici:"bene,non ho più nessun dolore,sono pronto".Anch'io quando sono stato in fase di recupero mi spaventavo perchè ricompariva qualche piccolo fastidio....
                        mi raccomandorudenza è una cosa,ipocondria e terrore sono un'altra!

ciao!!
                        L'altra riabilitazione

Commenta

Working...
                        X