Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addome piatto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addome piatto

    Volevo sapere alcuni opinioni e/o esperienze o tecniche che utilizzate per avere un addome piatto: cioè a me piace avere gli addominali in vista, ma non massosi o prominenti, quindi oltre a non usare bombe, tenere il grasso basso, a livello di esercizio cosa usate?
    A mio avviso sono refficaci alte ripetizioni, senza sovraccarichi e allenarli 4/5 volte a settimana.
    Se lo ritenete corretto ecco la mia scheda :

    torsioni col bastone 50
    alzate di gambe appeso o crunch inverso 15/20
    crunch normale o incl 15/20
    Questi tre esercizi in supeserie per 3 volte.
    Giorni di allenamento lun mar mer gio sab

    #2
    Be, se non vuoi far crescere ancora di più l'addome ti direi di fare mantenimento, ovvero non progredire con i carichi nei crunch.
    Anche se questo è vero fino ad un certo punto, dato che poi la prominenza o no degli addominali viene data dalla tua genetica.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      Originally posted by goku77
      Be, se non vuoi far crescere ancora di più l'addome ti direi di fare mantenimento, ovvero non progredire con i carichi nei crunch.
      Anche se questo è vero fino ad un certo punto, dato che poi la prominenza o no degli addominali viene data dalla tua genetica.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        Potrei andare in palestra x 20anni di seguito ma quello che + preferisco ma che non mi si vedono manco a pagarli sono gli addominali.....perchè certe bastarde li hanno e io no??? Eppure sono magra....

        Commenta


          #5
          Be come ripeto la genetica è la genetica.
          Comunque nelle donne l'addome è meno marcato rispetto a quello degli uomini e questo vale per tutti i restanti muscoli.
          Dopotutto a livello ormonale siamo molto diversi.
          Comunque prova a progredire con i carichi per quanto riguarda l'addome e cura l'alimentazione.
          Dato che senza di essa anche un addome ben sviluppato non sarà mai in evidenza.
          Ciao.

          Commenta


            #6
            Anche un mio amico di 140 kg c'ha l'addome prominente, mooolto prominente... che cosa dite, gli faccio smettere di mangiare la pastasciutta a quintali?
            Living or dying we all feed the fire

            Commenta


              #7
              Per l'addome piatto consiglio il sottovalutato Vacuum
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                ...cioè???

                Commenta


                  #9
                  E' un esercizio Yoga.
                  In piedi, mani sui fianchi, espira più che puoi. Trattieni il restiro e cerca di incavare il più possibile l'addome, creando il "Cacuum", cioè il vuoto. Cerca di sollevare la cassa toracica simulando un'inspirazione, ma trattenendo il fiato. Cerca di sentire la tensione addominale.
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎