ciao a tutti vorrei chiedere gentilmente a qualcuno se sa consigliarmi sulla durata di pausa dall allenamento in palestra per l'estate..... io ho iniziato a metà gennaio e non so se smettere a fine maggio o fine giugno per poi riprendere a settembre.....grazie per l'attenzione ciao a tt!
consiglio sulla pausa allenamento
Collapse
X
-
Vuoi una risposta politicamente corretta o reale? Se smetti a Giugno e riprendi a settembre, praticamente devi ricominciare da capo...in 3 mesi rischi di perdere davvero tanto...il max di pausa che mi sono concesso è stato 3 settimane per andare in Brasile...dove cmq due volte ho fatto trazioni e dips alle sbarre che ci sono li sulle spiaggie
-
-
3 mesi quindi sarebbe come buttare tutto il lavoro fatto anche facendo esercizzi liberi!?.....pero la palestra dv vado io rimane aperta forse solo per tutto giugno... luglio forse non rimane aperta....se dovessi rimanere 2 mesi fermo perderi molto?o diciamo sarebbe meno "grave"?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chris87 Visualizza Messaggio3 mesi quindi sarebbe come buttare tutto il lavoro fatto anche facendo esercizzi liberi!?.....pero la palestra dv vado io rimane aperta forse solo per tutto giugno... luglio forse non rimane aperta....se dovessi rimanere 2 mesi fermo perderi molto?o diciamo sarebbe meno "grave"?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chris87 Visualizza Messaggio3 mesi quindi sarebbe come buttare tutto il lavoro fatto anche facendo esercizzi liberi!?.....pero la palestra dv vado io rimane aperta forse solo per tutto giugno... luglio forse non rimane aperta....se dovessi rimanere 2 mesi fermo perderi molto?o diciamo sarebbe meno "grave"?
Commenta
-
-
il primo anno che iniziai mi portai appresso i pesi pure in vacanza
quest'anno penso che non faro la pausa estiva..
mi fermero completamente una settimana (la prima di settembre) quando passero da low-carb a massa
(quante cose si imparano su BW)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Curl_Biceps Visualizza Messaggioche grande che sei !
tipo squat con 40 kg 4x30
Commenta
-
-
dipende da quanto ti importi e quanta passione ci metti,ma dalla domanda deduco che te ne freghi relativamente delll'allenamento,scusa la franchezza ...qualora mi sbagliassi direi che un mesetto di stacco con 2/3 sedute a settimana di corpo libero,potrebbero farti tornare a settembre senza troppi "danni"La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioGuarda secondo me anche 1 mese è tanto...davvero, magari nn tanto per la massa ma sicuramente per la forza. 2 mesi è un tempo infinito anche facendo esercizi liberi che non hanno nessun "potere allenante". Che razza di palestra e' scusaLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
no no dell allenamento mi interessa!...purtroppo avvolte ci sono degli impegni forzati che nn mi permettono proprio di avere tempo materiale per andare in palestra!....se nn fossi interessato nn l'avrei manco posta questa domanda! cmq grazie!
Commenta
-
Commenta