Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ordine per la schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ordine per la schiena

    Nel mio allenamento seguo uno schema moto semplice.

    Squat
    Panca orizzontale
    rematore
    stacchi gt
    push pull (non sempre)
    bicipiti e tricipiti

    visto che la mia palestra ha miracolosamente acquistato (tra le altre) una macchina per fare le trazioni alla sbarra assistite (c'è un carrelletto che ti spinge su esercitando una certa spinta) posso finalmente fare le trazioni alla sbarra.. .

    Come le inserisco le trazioni alla sbarra ? (per adesso faccio quelle presa inversa)
    Tolgo il rematore e le faccio dopo gli stacchi?
    O le faccio prima?
    O lascio tre esercizi per la schiena?

    Datemi qualche consiglio
    grazie..



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    #2
    Io toglierei il rematore e inserirei le trazioni assistite.
    Per il push pull penso che tu ti riferisca al push press, ti consiglierei si alternarlo alla panca e magari farlo all'inizio del wo, non alla fine.


    Ciao!!!

    multipower

    Commenta


      #3
      io inserirei semplicemente 2 serie di trazioni alla sbarra assistite prima del rematore magari in jump set con la panca.....

      ___________________

      Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

      -A.D.B.A. Registered-

      Commenta


        #4
        in una scheda così io farei o rematore o trazioni.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          in una scheda così io farei o rematore o trazioni.
          mhh secondo me uno nn esclude l'altro..cmq potrebbe essere un idea anche alternare un allenamento rematore e l'altro trazioni.
          L'importante secondo me è che ci sia progressione dei carichi...

          Cmq dipende dall'obbiettivo di Fatboy.
          Se vuoi spessore e preofondità ti consiglio il rematore,se vuoi ampiezza ti consiglio le trazioni presa inversa..

          IMO anche fare 2 serie e 2 serie nn è un dramma ne dovrebbe portare ad uno stallo se nn in un eventuale curl per i biceps...
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #6
            Sono d'accordo con Mr X, alternerei per un po' il rematore con le trazioni, dopotutto la schiena lavora molto anche negli stacchi gt e nel push press...
            Se invece facesse 2 serie di rematore, 2 di trazioni e 1-2 di curl secondo me stallerebbe sicuramente nel curl dopo pochi allenamenti e non progredirebbe neppure nelle trazioni, questo IMO.


            Ciao!!

            multipower

            Commenta


              #7
              Grazie ragazzi..

              x Multipower..
              ..ehehe.. si volevo dire push press.. solo che stavo pensando al subwoofer e ho scritto push pull..

              x Zio, tendenzialmente non vorrei togliere il rematore, in quanto nel mio ragionamento vorrei un'esercizio che possa bilanciare la tensione muscolare che ci crea facendo la panca orizzontale.
              Ho letto e condivido che bisogna bilanciare un esercizio di spinta come la panca con uno di trazione in cui il movimento sia effettuato sullo stesso piano orizzontale (in questo caso il rematore, o una delle macchine equivalenti).
              Teoricamente dovrei utilizzare lo stesso peso nei rematori che uso nella panca.. ma visto che di panca l'ultima volta ho fatto 95 x 8 non credo che questo sarà possibile coi rematori.. soprattutto per quello che vuol dire a livello di stress sulla schiena.

              Il mio problema nasce dal fatto che gli stacchi GT non li voglio togliere, e le trazioni alla sbarra le devo fare assolutamente.
              Di stallare nel curl non mi importa, visto che tanto lo faccio giusto per farlo.. non guardo neanche quanto peso uso..
              Il mio obbiettivo resta principalmente quello di aumentare la forza ed eventualmente lo spessore della schiena, non l'ampiezza.

              Quindi sarei orientato ad alternare rematore+trazioni in una sessione e trazioni+stacchi Gt in un'altra.

              che ne dite?

              ciao



              Isn't it funny..?
              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
              but a ringing phone has to be answered..
              doesn't it?

              Commenta


                #8
                Originally posted by Fatboy
                Grazie ragazzi..

                x Multipower..
                ..ehehe.. si volevo dire push press.. solo che stavo pensando al subwoofer e ho scritto push pull..

                x Zio, tendenzialmente non vorrei togliere il rematore, in quanto nel mio ragionamento vorrei un'esercizio che possa bilanciare la tensione muscolare che ci crea facendo la panca orizzontale.
                Ho letto e condivido che bisogna bilanciare un esercizio di spinta come la panca con uno di trazione in cui il movimento sia effettuato sullo stesso piano orizzontale (in questo caso il rematore, o una delle macchine equivalenti).
                Teoricamente dovrei utilizzare lo stesso peso nei rematori che uso nella panca.. ma visto che di panca l'ultima volta ho fatto 95 x 8 non credo che questo sarà possibile coi rematori.. soprattutto per quello che vuol dire a livello di stress sulla schiena.

                Il mio problema nasce dal fatto che gli stacchi GT non li voglio togliere, e le trazioni alla sbarra le devo fare assolutamente.
                Di stallare nel curl non mi importa, visto che tanto lo faccio giusto per farlo.. non guardo neanche quanto peso uso..
                Il mio obbiettivo resta principalmente quello di aumentare la forza ed eventualmente lo spessore della schiena, non l'ampiezza.

                Quindi sarei orientato ad alternare rematore+trazioni in una sessione e trazioni+stacchi Gt in un'altra.

                che ne dite?

                ciao
                a me sembra un ottima idea...magari quando nn fai stacchi aggiungi una serie tipo massaroni di femorali alla macchina...darai una botta di intensità e varierai ogni volta lo stimolo...IMO
                ___________________

                Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                -A.D.B.A. Registered-

                Commenta


                  #9
                  Grazie a tutti per i consigli..

                  ..ma IMO.. significa In My Opinion?

                  ciao



                  Isn't it funny..?
                  You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                  but a ringing phone has to be answered..
                  doesn't it?

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by multipower
                    Sono d'accordo con Mr X, alternerei per un po' il rematore con le trazioni, dopotutto la schiena lavora molto anche negli stacchi gt

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Fatboy
                      Grazie a tutti per i consigli..

                      ..ma IMO.. significa In My Opinion?

                      ciao
                      no, è come dire NOI IMO AFFANCULO...CREDO
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta


                        #12
                        Re: ordine per la schiena

                        Originally posted by Fatboy
                        Nel mio allenamento seguo uno schema moto semplice.

                        Squat
                        Panca orizzontale
                        rematore
                        stacchi gt
                        push pull (non sempre)
                        bicipiti e tricipiti

                        visto che la mia palestra ha miracolosamente acquistato (tra le altre) una macchina per fare le trazioni alla sbarra assistite (c'è un carrelletto che ti spinge su esercitando una certa spinta) posso finalmente fare le trazioni alla sbarra.. .

                        Come le inserisco le trazioni alla sbarra ? (per adesso faccio quelle presa inversa)
                        Tolgo il rematore e le faccio dopo gli stacchi?
                        O le faccio prima?
                        O lascio tre esercizi per la schiena?

                        Datemi qualche consiglio
                        grazie..
                        Mi pare di aver capito che sei sul quintale... quindi per le trazioni dovresti aspettare un po' e fare "gavetta" al lat-machine... la tua "full-body" mi sembra buona, ma è dura aggiungere un esercizio nuovo e tenere la progressione negli altri due...

                        Commenta


                          #13
                          Ciao Gigars..
                          vestito a volte arrivo anche a 103...

                          comunque le trazioni le faccio al posto della Lat Machine perchè credo nella specificità dell'allenamento.
                          Se vuoi riuscire a fare le trazioni alla sbarra ti devi allenare facendo le trazioni.. fino ad ora non potevo perchè mi toccava chiamare qualcuno a spingermi per le gambe.. e sai in palestra gli istruttori hanno sempre di meglio da fare..

                          Poi ultimamente il mio allenamento lo faccio proprio semplice.. cercando i movimenti pluriarticolari e funzionali..
                          se mi gira mi metto anche a fare le flessioni al posto della panca.. chissà..
                          per adesso la cosa mi dà buoni risultati..

                          ciao
                          :cool:



                          Isn't it funny..?
                          You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                          but a ringing phone has to be answered..
                          doesn't it?

                          Commenta


                            #14
                            Re: ordine per la schiena

                            Originally posted by Fatboy
                            Nel mio allenamento seguo uno schema moto semplice.

                            Squat
                            Panca orizzontale
                            rematore
                            stacchi gt
                            push pull (non sempre)
                            bicipiti e tricipiti

                            visto che la mia palestra ha miracolosamente acquistato (tra le altre) una macchina per fare le trazioni alla sbarra assistite (c'è un carrelletto che ti spinge su esercitando una certa spinta) posso finalmente fare le trazioni alla sbarra.. .

                            Come le inserisco le trazioni alla sbarra ? (per adesso faccio quelle presa inversa)
                            Tolgo il rematore e le faccio dopo gli stacchi?
                            O le faccio prima?
                            O lascio tre esercizi per la schiena?

                            Datemi qualche consiglio
                            grazie..
                            squat
                            panca orizzontale
                            rematore
                            push press
                            trazioni alla sbarra
                            stacchi a gambe tese

                            niente allenamento diretto per bicipiti e tricipiti !

                            ciao
                            Enrico e stop!

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Fatboy
                              Ciao Gigars..
                              vestito a volte arrivo anche a 103...

                              comunque le trazioni le faccio al posto della Lat Machine perchè credo nella specificità dell'allenamento.
                              Se vuoi riuscire a fare le trazioni alla sbarra ti devi allenare facendo le trazioni.. fino ad ora non potevo perchè mi toccava chiamare qualcuno a spingermi per le gambe.. e sai in palestra gli istruttori hanno sempre di meglio da fare..

                              Poi ultimamente il mio allenamento lo faccio proprio semplice.. cercando i movimenti pluriarticolari e funzionali..
                              se mi gira mi metto anche a fare le flessioni al posto della panca.. chissà..
                              per adesso la cosa mi dà buoni risultati..

                              ciao
                              :cool:
                              Ti capisco... anch'io sono piuttosto pesante e ho avuto difficoltà a passare alle trazioni... Il mio problema riguardava soprattutto i bicipiti, che erano l'anello debole e che ora invece si sono adattati.
                              Ho frequentato palestre sia pubbliche che commerciali e anche io ho avuto difficoltà per l'assistenza...
                              Quando chiedevo ad un istruttore di aiutarmi avevo sempre l'impressione che lo facesse per carità... oppure era li a intortare le galline appollaiate alle cyclette e mi faceva cenno di attendere... molto seccante...
                              per questo forse dovresti cominciare le trazioni senza aver bisogno di assistenza riuscendo a gestire almeno il tuo peso corporeo ...
                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎